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Autore Discussione: decat per rs  (Letto 16716 volte)
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« Risposta #20: 20 Aprile 2009, 18:37:45 »

E' quello che penso anche io.... meglio spostarlo, sotto la macchina secondo me il posto migliore è nel tratto centrale dove originariamente c'è il silenziatore da 1 metro  Occhiolino
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« Risposta #21: 21 Agosto 2010, 09:38:21 »

io l' ho comprata senza cat pero' ogni tanto si accende la spia motore se vado a una certa andatura (piano) e dopo aver fatto circa 60 km quando accellero tutto va male, sembra come se mancasse benzina vi e' successo gia?
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« Risposta #22: 21 Agosto 2010, 14:47:24 »

mai successo....probabilmente hanno fatto un pessimo lavoro....e ora tu ne paghi le conseguenze....

nella mia ho fatto inserire un minikat all'altezza del foro per la 2a lambda sul dekat.....in questo modo alla 2a lambda arriva un segnale di katalizzazione e l'elettronica funziona alla grande.... sm2259an
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« Risposta #23: 21 Agosto 2010, 15:19:29 »

ma da quello che ho visto hanno solo creato un tubo che e tale e quale a quello che vende la k-tec quindi non penso sia quello il problema, calcola che la mia e' euro 3 perche secondo te dove e' l'errore? a parte quella di non mettere il minikat sulla lambda? grazie

Post Unito: 21 Agosto 2010, 15:22:00
che intendi per minikat? quelle lambda della bonalume?
« Ultima modifica: 21 Agosto 2010, 15:22:00 da marco 348f2 » Registrato  
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« Risposta #24: 21 Agosto 2010, 15:25:30 »

se non erro pure l'euro 3 ha due lambda...la seconda controlla che la catalizzazione sia efficiente...se a te manca il kat o il minikat come ho fatto io alla centralina arrivano parametri sbagliati e l'auto pensa di avere un'avaria e cercherà di ovviare a ciò modificando in automatico la miscela entrando in un circolo vizioso senza uscita...

pensa che alcune auto vanno direttamente in recovery e si fermano....
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« Risposta #25: 21 Agosto 2010, 15:33:08 »

si ok immagginavo pero' ma in che senso hanno fatto un cattivo lavoro,dovevano usare qualche accorgimento?perche il decat sembra fatto bene ............si anche la mia ha 2 sonde quindi che mi consigli?

Post Unito: 21 Agosto 2010, 15:34:02
non ce un modo per ingannare la sonda magari qualche emulatore...
« Ultima modifica: 21 Agosto 2010, 15:34:02 da marco 348f2 » Registrato  
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« Risposta #26: 21 Agosto 2010, 16:34:38 »

cattivo lavoro perchè dovevano prevedere quello che sarebbe successo....

forse nn sono stato chiaro...l'accorgimento è il "minikat"...di cui ho parlato....
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« Risposta #27: 21 Agosto 2010, 19:01:36 »

capisco,oltre al minikat che soluzioni ci sarebbero?non ci sono delle sonde apposta o degli emulatori?quanto costa il minicat?
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« Risposta #28: 21 Agosto 2010, 20:59:28 »

Se non sbaglio il pezzo postato della k-tec non è altro che la curva senza kat ma come detto giusto da Gio bisogna mettere per forza il kat dopo per non aver problemi se no la centralina taglia e poi da errore.
Guardando il sito della Milltek il pezzo che serve è il MSRN120 che dovrei ordinare per fine anno in quanto ho gia tutto il resto.
Ovviamente vi faro sapere tutto come sempre Occhiolino
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« Risposta #29: 21 Agosto 2010, 21:54:11 »

quindi mi confermi che senza cat oltre ad accendere la spia la macchina va anche male??? a me sembra come se tagli l'alimentazione ma solo dopo un lungo viaggio..
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« Risposta #30: 21 Agosto 2010, 22:36:44 »

Come già stato detto devi usare un kat per la seconda lambda, oppure un piccolo circuitino che serve a ingannare la centralina. Io lo avevo montato sulla mia ex MG ZR e to funzionava alla grande  Ghigno
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« Risposta #31: 22 Agosto 2010, 12:42:06 »

il minikat costa 700 eurozzi! penso che montero' la sonda bonalume che costa 100euro penso sia meglio no che ne pensate??
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« Risposta #32: 22 Agosto 2010, 14:05:03 »

non costa più di 70 euro....è grande come una pera e va avvitato nel foro a valle del tuo dekat...poi nel minikat avviti la 2a lambda...e il gioco è fatto.....
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« Risposta #33: 24 Agosto 2010, 01:01:43 »

mi hanno anche parlato di un distanziale (che costa 20 euro) che si impana sul buco della sonda prima della sonda cosi' da allontanarla un po dal vortice di gas di scarico e quindi falsare un po la lettura. qualcuno di voi ha mai provato??
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« Risposta #34: 15 Settembre 2010, 17:25:55 »

e di questo che ne pensate?
il kat é un 100 celle e il tubo é 3" il venditore dice che non si hanno probl con le lambda
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« Risposta #35: 15 Settembre 2010, 18:21:15 »

per esperienza (non sulla meggy ma in generale) vi dico che problemi con la sonda ve li da anche il 100 celle

molto meglio (e molto piu economico) mettere direttamente un tubo dritto flangiato al posto di cat e centrale (spesa sostenuta personalmente, 50 euro dal marmittista, ad altri lo stesso ha chiesto anche 80 non so per che motivo, ma sono comunque meno dei 300 di un cento celle preso su ebay o dei 600 di uno preso a prezzo pieno, o ancora dell'originale a prezzo pieno che nel caso della mia auto, uno stupido 600 celle tappatissimo, arriva a 1800 euro)

l'unico inconveniente è che trasformate l'auto in un lacrimogeno su 4 ruote Ghigno (vi sfido a stare in piedi dietro alla mia auto col motore acceso)

per altro la stessa identica modifica (e dallo stesso marmittista) l'ha fatta quel pazzo del mio amico sulla sua 8 con il kit turbo della greddy (piu un'infinità di altre modifiche, è un tuner pazzo e per fortuna sua è anche pieno di soldi) e non ha mai riscontrato problemi di sorta (se in giro tra monza e lissone vedete un'astronave giallo perlato e nero opaco assettatissima con bodykit e alettone, è lui Ghigno)
« Ultima modifica: 15 Settembre 2010, 18:25:48 da Polterchrist » Registrato  
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