DoN TeO
Utente non iscritto
|
ragazzi ieris era ho letto un po' le vostre discussioni su com è come và ecc.... una domanda mi sorge spontanea....ma come mai nessuno parla della 2.0 dci 160 cv???non esiste???mi sono perso qualcosa??? Chiedo questo perchè la considero un ottima alternativa alle varie"pompate diesel" tipo scirocco 2.0 140cv, leon fr, e compagnia bella... nessuno l'ha presa in consideraizone???Qualcuno sa per caso se deve uscire un motore 2.0 dci ancora più spinto???e quinid questo è solo un intermezzo? Ha forse dei problemi questo motore??? Illuminatemi please...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Varese
Messaggi: 6.045
Ringraziato: 286
|
2.0 dci??mmm ke io sappia c'è un 1.9 dci da 130cv
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
ragazzi ieris era ho letto un po' le vostre discussioni su com è come và ecc.... una domanda mi sorge spontanea....ma come mai nessuno parla della 2.0 dci 160 cv???non esiste???mi sono perso qualcosa??? Chiedo questo perchè la considero un ottima alternativa alle varie"pompate diesel" tipo scirocco 2.0 140cv, leon fr, e compagnia bella... nessuno l'ha presa in consideraizone???Qualcuno sa per caso se deve uscire un motore 2.0 dci ancora più spinto???e quinid questo è solo un intermezzo? Ha forse dei problemi questo motore??? Illuminatemi please... il 2.0dci esiste in solo 2 versioni: da 150cv e 340Nm di coppia ed è stato montato per un brevissimo periodo sulle Megane "normali" e fino a fine ciclo sulle Megane GT diesel; da 175cv e 360Nm sulla Meggy Rs diesel....quindi i 2.0dci sono mosche bianche...ovviamente stiamo parlando sempre e solo di Megane II
|
|
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009, 14:52:05 da ElKaiser »
|
Registrato
|
|
|
|
DoN TeO
Utente non iscritto
|
scusate ma sul sito c'è anche il preventivo per la 2.0 dci 160cv costa 24070 €
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 4.298
Ringraziato: 153
|
Don, uscirà uscirà...
verranno comemrcializzate due versione una da 160 cv, il dCi 160 appunto ed una da 180....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
DoN TeO
Utente non iscritto
|
questa si che è una notizia!!!! allora esisterà il 160???al momento no ma lo faranno vero? addirittura un 180? 2.0 dci????caspita 90cv/litro????si sa quando esce?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 4.298
Ringraziato: 153
|
Non vorrei dirti cavolate o altro, ma per l'estate i due motri dCi dovrebbero essere già in commercio
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
DoN TeO
Utente non iscritto
|
Quindi quello che c'è sul sito è possibile? Nel senso...forse costerà veramente 24050 euro?è attendibile? Ci sono notizie sulla 180?Verrà proposta come modello rs (o GT) diesel???quindi con sospensioni ribassate e solo in allestimenti seri?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
tommyover
Utente non iscritto
|
Io ho il 2.0 dCi sulla Megane II (che ha già 160 cv solo che prima ne "dichiaravano" 150 mentre ora sulla Megane III ne dichiarano 160 ovvero quelli reali.... non chiedetemi perché!) ed è una bomba di motore.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 4.298
Ringraziato: 153
|
Io ho il 2.0 dCi sulla Megane II (che ha già 160 cv solo che prima ne "dichiaravano" 150 mentre ora sulla Megane III ne dichiarano 160 ovvero quelli reali.... non chiedetemi perché!) ed è una bomba di motore.
Tommy, ma è un dato che ci dai tu oppure lo sai da fonti sicure??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Messaggi: 6.560
Ringraziato: 531
|
cmq da quello che leggevo il nuovo 160 è lo stesso motore presente sulle megane 2... come dice tommy è l'evoluzione del suo... per quanto riguarda il numero di cv, non sapevo del fatto che sulle megane 2 veniva dichiarato un valore inferiore.
|
|
|
Registrato
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
tommyover
Utente non iscritto
|
Il motore è ovviamente lo stesso, è lo stesso ovunque usino il 2.0 dCi e i diversi step sono ovviamente prodotti con modifiche alla mappa (e forse altro ma credo non la turbina). Per quanto riguarda i dati io feci una rullata da uno serie e ne vennero fuori 156 (ovviamente da originale, io non ho mai rimappato), ma in rete se non sbaglio qualcosa si trova (a suo tempo cercai un po' poi mi è passata la "smania"). Non so se il discorso dei 150/160 l'hanno fatto per motivi fiscali, o di omologazione, o di non so cosa. C'è chi dice che dichiaravano 150 per non andare a rosicchiare troppo la fetta di mercato interessata allo step da 175cv.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Messaggi: 6.560
Ringraziato: 531
|
mmmmmh non so... se il motivo era solo per vendere la RS DCI.. ma nulla è impossibile.
|
|
|
Registrato
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
mmmmmh non so... se il motivo era solo per vendere la RS DCI.. ma nulla è impossibile.
se il motivo era quello di vendere Rs Dci, a quanto pare non è che ci siano riusciti più di tanto
|
|
« Ultima modifica: 10 Aprile 2009, 21:56:45 da ElKaiser »
|
Registrato
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Messaggi: 6.560
Ringraziato: 531
|
bhè sono d'accordo.... cmq torniamo in TOPIC!!!
|
|
|
Registrato
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160
Ringraziato: 427
|
che l'abbiano fatto per sopperire ai sempre più esigenti requisiti delle norme anti inquinamento?
voglio dire, visto che con l'andar delle motorizzazioni i dispositivi A.I. si sono per così dire "inspessiti" qindi per mantenere pari prestazioni e comportamenti hanno leggermente pompato le mappe...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
Il 2.0 Dci viene declinato in 2 versioni: 160Cv e 380Nm con cambio manuale e 150Cv e 360Nm con cambio automatico. La versione più potente ha i consumi migliori: 5,9 l/100km e 155 g/km di CO2, mentre l’automatica (penalizzata da una trasmissione con convertitore tradizionale) si ferma a 6,8 l/100km e 180 g/km.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lucastoner
Utente non iscritto
|
gran motore questo 2.0!! Fosse uscito prima avrei preso questo!!!
Concordo pienamente...credo proprio che quei 30cv in più avrebbero dato alla Meggy quello spunto in più che le servirebbe decisamente, a mio parere.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
nn sono tanto i cv ma il motore in se x se che è tutta un'altra cosa
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
nn sono tanto i cv ma il motore in se x se che è tutta un'altra cosa
si ovvio che 30 cv in piu' aiutano, ma questo motore fa la differenza di per se!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|