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Autore Discussione: [Megane III] 2.0 dCi 160cv  (Letto 93749 volte)
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ieietto
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« Risposta #100: 09 Dicembre 2011, 14:56:06 »

l'unico difetto riscontrato è nelle brusche accelerazioni, soprattutto in 2, dove se non lo tengo forte con 2 mani  tende ad andare per fatti suoi...
non è un difetto..è normale  che sulle TA con parecchia coppia, in accelerazioni bruschè, l'anteriore tende a perdere aderenza, e se magari una ruota ha leggermente più trazione dell'altra, tende a far girare il volante da quella parte!
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« Risposta #101: 09 Dicembre 2011, 21:58:17 »

non è un difetto..è normale  che sulle TA con parecchia coppia, in accelerazioni bruschè, l'anteriore tende a perdere aderenza, e se magari una ruota ha leggermente più trazione dell'altra, tende a far girare il volante da quella parte!

meglio cosi anche se non è molto bella come cosa  sogghigno
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« Risposta #102: 10 Dicembre 2011, 11:04:29 »

spia cambio marcia,
ho notato una cosa ditemi se sbaglio
guidando tranquillamente si accende intorno ai 2000 giri per il cambio marcia,
guidando in modo sportivo il limite passa a 3000 giri, quindi non segnala piu' il cambio a 2000 ...giusto!??!
diciamo che "entra" nel settore sportivo!!
ho un 2,0 dci con 3000km ...mooolto soddisfatto
confermo consumo altino ma nella media di un 2.0 (spero si abbassi un po')
sound aggressivo , estetica da paura!!!

Post Unito: 10 Dicembre 2011, 11:10:59
o.t.
toglietemi una curiosita' (un po' stupida)
ma tra meggy 2.0 dci 160 cv e seat leon 2.0 170 cv
quale va piu' forte in accellerazione (diciamo fino a 150km/h)?!?!
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2011, 11:10:59 da megane » Registrato  

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« Risposta #103: 10 Dicembre 2011, 11:32:48 »

spia cambio marcia,
ho notato una cosa ditemi se sbaglio
guidando tranquillamente si accende intorno ai 2000 giri per il cambio marcia,
guidando in modo sportivo il limite passa a 3000 giri, quindi non segnala piu' il cambio a 2000 ...giusto!??!
diciamo che "entra" nel settore sportivo!!
ho un 2,0 dci con 3000km ...mooolto soddisfatto
confermo consumo altino ma nella media di un 2.0 (spero si abbassi un po')
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Post Unito: 10 Dicembre 2011, 11:10:59
o.t.
toglietemi una curiosita' (un po' stupida)
ma tra meggy 2.0 dci 160 cv e seat leon 2.0 170 cv
quale va piu' forte in accellerazione (diciamo fino a 150km/h)?!?!

Sono praticamente lì entrambe, come prestazioni. Il 2.0 dci ha, se non erro, 360 nm, contro i 350 nm della leon. Il pesi sono identici ;-)

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« Risposta #104: 10 Dicembre 2011, 12:37:21 »

o.t.
toglietemi una curiosita' (un po' stupida)
ma tra meggy 2.0 dci 160 cv e seat leon 2.0 170 cv
quale va piu' forte in accellerazione (diciamo fino a 150km/h)?!?!

La Megane 3 2.0 dCi 160 CV ha 380Nm di coppia: http://www.fastestlaps.com/cars/renault_egane_coup_gt_20m_dci_160.html

come indicato anche nel PDF dell' allestimento GT e GT-line:
http://www.renault.it/media/brochures-veicoli/att00203965/MEGANE_GTLINE.pdf

La Seat Leon FR 2.0 TDI ne ha 350Nm http://www.fastestlaps.com/cars/seat_leon_fr_tdi.html

E' la Megane RS che ha 360Nm di coppia.
Come vedete dai link, ci sono molte piu' info sulla Leon, compresi i tempi in alcuni circuiti.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2011, 12:44:27 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #105: 14 Dicembre 2011, 20:03:03 »

spia cambio marcia,
ho notato una cosa ditemi se sbaglio
guidando tranquillamente si accende intorno ai 2000 giri per il cambio marcia,
guidando in modo sportivo il limite passa a 3000 giri, quindi non segnala piu' il cambio a 2000 ...giusto!??!

non mi risulta, a me segnala sempre a 2200 giri indipendentemente dal tipo di guida.
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« Risposta #106: 14 Dicembre 2011, 20:09:56 »

 offtopic01
ne abbiamo già parlato se non erro (mi sembra nel topic del quadro strumento o del cdb) l'indicatore ha 2 step...il primo per la cambiata "economica"..se si continua a salire senza cambiare, la freccia si spegne per riaccendersi intorno ai 3000 giri, se no erro, per la cambiata "prestazionale"
non continuiamo a parlarne qui, ora tento di trovare il topic!
 offtopic01

edit: eccola http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5747.0
se volete parliamone li! sm2259an
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2011, 20:31:50 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #107: 04 Gennaio 2012, 09:19:31 »

...e ieri un tipo con il bmw 120 d pensava di fare il figo con me!!!! risatona01
...e se e' vero che il motore cambia dopo 5000 km .... :Sorriso :Sorriso..la vedo dura per molte auto concorrenti Occhiolino
...sono ancora a 4200 km!!!!
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« Risposta #108: 04 Gennaio 2012, 14:03:20 »

addirittura un bmw 120?Che?!?
che va forte ok ma non pensavo fino a questo punto!
Dicono che il 2.0 diesel BMW, (non il 143 che a quanto pare è diverso in alcuni componenti) 177 e 205 sia il miglior 2.0 in circolazione!
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« Risposta #109: 04 Gennaio 2012, 14:31:08 »

effetivamente è forse il migliore in circolazione...considerando anche i consumi e i limiti molto generosi che ci sono in caso di rimappa
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« Risposta #110: 04 Gennaio 2012, 14:39:35 »

addirittura un bmw 120?Che?!?
che va forte ok ma non pensavo fino a questo punto!
Dicono che il 2.0 diesel BMW, (non il 143 che a quanto pare è diverso in alcuni componenti) 177 e 205 sia il miglior 2.0 in circolazione!


conoscendo un pajo di ragazzi figli di papà che se la sono FATTA comprare posso dire la mia opinione.la 204 cv fa le buche per terra quando accelera ,ma riguardo ai consumi non supera i 10km/l, praticamente una Rs.Iconsumi non son per nulla contenuti come dicono.
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« Risposta #111: 04 Gennaio 2012, 14:59:56 »


conoscendo un pajo di ragazzi figli di papà che se la sono FATTA comprare posso dire la mia opinione.la 204 cv fa le buche per terra quando accelera ,ma riguardo ai consumi non supera i 10km/l, praticamente una Rs.Iconsumi non son per nulla contenuti come dicono.


elapeppa sogghigno , fa addirittura peggio di un Suv? Scioccato

Dicono che il 2.0 diesel BMW, (non il 143 che a quanto pare è diverso in alcuni componenti) 177 e 205 sia il miglior 2.0 in circolazione!

il 2.0 da 143cv, montato sul segmento B, ha fatto un gran figurone sm2259an
il 177cv dicono sia il più equilibrato (è stato sotituito dal 184cv ora)
il 205 dev'essere una belva sticazzi
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« Risposta #112: 04 Gennaio 2012, 15:11:12 »

Sono per il 177/184CV, piu' equilibrato, quei 20-30 in piu' invece del 205CV li' vedo meno fruibili specie se aumenta solo la coppia e non l' allungo.
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« Risposta #113: 04 Gennaio 2012, 16:06:43 »

io ho fatto una giornata in pista con pirelli e bmw per un corso di guida sicura..
e mi hanno fatto girare con una bmw 120d da 143 cv e avendo provato pure una meggy 2.0 160cv guarda che la bmw quando schiacci senti proprio la botta e poi e' anche piu' corta come rapporti..
poi secondo me' stiamo andando un tantino o/t
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« Risposta #114: 04 Gennaio 2012, 16:18:10 »

pero' ragazzi ci tengo a precisare che non l'ho sorpassato...

Mod : cerchiamo di non scrivere baggianate grazie.. siamo sempre su un forum pubblico (nd by MrNik)

Mod: Ecco, cosi' editato, e' piu' che sufficente GRAZIE (nd By Omihalcon)
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2012, 23:06:38 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #115: 04 Gennaio 2012, 23:03:46 »

poi secondo me' stiamo andando un tantino o/t

mod: Ottimo consiglio
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« Risposta #116: 25 Febbraio 2012, 12:45:39 »

Premessa, il mio 2.0 dci ha quasi 6000 km ma ho notato in diverse circostanze (autostrada) che in V marcia, ad una velocità di 100-110 km/h, se affondo l'acceleratore il motore non abbia per niente una spinta vigorosa. Cosa che invece ha con marce (e velocità) più basse. O ero "fuori coppia" (ma mi sembrerebbe strano) oppure il motore deve ancora slegarsi.
Volevo sapere cosa ne pensate e se anche voi avete notato qualcosa di simile.
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« Risposta #117: 25 Febbraio 2012, 20:25:21 »

Certamente si deve ancora slegare bene, comunque hai profato ad affondare tutto il pedale superando il "gradino" del regolatore di velocita' ?

Puo' essere anche una caratteristica della mappatura, che con marce alte e' molto progressiva la spinta senza il "calcio".
Anche il mio 1.9dCi e' cosi', pero' il 2.0 ha piu' allungo e piu' spinta in alto.
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« Risposta #118: 26 Febbraio 2012, 01:00:49 »

A me sembra che già in sesta a 100 km/h, che corrisponde a 2000'giri la spinta sia più che vigorosa! Considerando poi che ha i rapporti parecchio corti...

Più che la spinta controlla il tachimetro e guarda come sale!!!
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« Risposta #119: 25 Marzo 2012, 12:54:43 »

Il motore si sta slegando sempre più..ora ho 8500 km. Resto sempre dell'idea che ci siano particolari condizioni in cui il motore "non entri in coppia" (passatemi l'espressione). Ad esempio se si vuole riprendere da velocità molto basse in III (e certe volte anche in II)...il motore proprio non risponde, anche schiacciando a fondo l'acceleratore (cosa che invece con le altre macchine potevo fare).
Detto questo, il motore sembra davvero ottimo.

Nota sui consumi: con queste temperature più miti si sono ovviamente abbassati. Ora nel tragitto casa lavoro (extra-urbano lento) riesco a fare i 6,5 L/100 km. Resto sempre un po' perplesso sui consumi autostradali dove non riesco proprio ad andare sotto i 7,5 L/100 km. Comunque la mia vecchia Alfa GT fece registrare i consumi più bassi addirittura dopo i 70.000 km.
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