ieietto
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forse si....ma se cosi' fosse' ....alemno avrebbero potuto aggiungere qualcosina... difficilmente aggiungono cavalli (almeno ufficialmente) negli aggiornamenti periodici che subiscono molte centraline dalle case costruttrici. la maggior parte delle volte lo fanno per diminuire i consumi, o per migliorare l'erogazione
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santilillo
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ogni persona ha criteri di scelta differenti....e poi sei stato tu ad andare o.t. infatti la scritta fine sta a significare che sono stato io a fare l'o.t. e che ho finito di andare fuori discorso dato che non c'entra nulla con discorso di cui si parla ovvero 2.0 dci 160cv.. ma visto che eravamo in tema ho risposto qui. Ritornando al discorso, meglio come consumi il 160cv dci che l'rs 250 cv suppongo...te mi dici che il tuo criterio di scelta va da scooter e rs non so quale sia la tua linea di condotta anche perchè prima parlavi di consumi e quindi avevo capito che volevi informazioni sul 2.0 dci come consumi urbani e sembravi esserti allontanato dato i 13km/l da te detti...quindi ho risposto figurati l'RS allora poi se vuoi un consiglio di criterio di scelta: vai in pista?? -> SI quindi prendi RS senza dubbio molto più divertente soprattutto con telaio cup è na forza. Ti piace correre ma non ti interessa il tempo in pista etc etc vai di 2.0 dci .....restando in megane se vuoi il miglior compromesso come prestazioni e consumi penso sia il 1.9 130cv! la scelta sta a te...qui ti consigliamo! ognuno dice la sua....la mia umile opinione è questa. ma se cammini in città farei 2.0 160 cv e coi restanti soldi che ci sono per l'RS prenderei pure una city car
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megane
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Ritornando al discorso, meglio come consumi il 160cv dci che l'rs 250 cv suppongo...te mi dici che il tuo criterio di scelta va da scooter e rs non so quale sia la tua linea di condotta anche perchè prima parlavi di consumi e quindi avevo capito che volevi informazioni sul 2.0 dci come consumi urbani e sembravi esserti allontanato dato i 13km/l da te detti...quindi ho risposto figurati l'RS allora poi se vuoi un consiglio di criterio di scelta: vai in pista?? -> SI quindi prendi RS senza dubbio molto più divertente soprattutto con telaio cup è na forza. Ti piace correre ma non ti interessa il tempo in pista etc etc vai di 2.0 dci .....restando in megane se vuoi il miglior compromesso come prestazioni e consumi penso sia il 1.9 130cv! la scelta sta a te...qui ti consigliamo! ognuno dice la sua....la mia umile opinione è questa. ma se cammini in città farei 2.0 160 cv e coi restanti soldi che ci sono per l'RS prenderei pure una city car Santillo..vedi che quando vuoi ragioni bene!! prima mi hai scritto che per un uso in citta' non prenderesti il 2.0 dci ed io ti ripeto che ognuno ha criteri di scelta differenti....non puoi sapere cosa voglio io dall'auto.. prima ti ho scritto che ero indeciso tra scooter o rs...ma scherzavo ovviamente non vado in pista ma voglio l'auto con "motore" ho avuto in prova l'rs per una settimana ma purtroppo non me la posso permettere...consuma troppo a quel punto la mia scelta e' andata sul gt 2.0 dci 160 cv...che dovrebbe arrivarmi a gg...(spero) e spero anche di non aver fatto la scelta sbagliata ...e che il motore mi dia qualche soddisfazione... provendo da una meggy 1,9 dci 120 cv
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santilillo
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"non puoi sapere cosa voglio io dall'auto".... infatti ho scritto IMHO e ti do un consiglio se lo accetti (sempre di forum si tratta)!! e imho ripeto che se provieni da un 1.9 120cv ed hai scelto il 2.0 hai fatto la scelta giusta e complimenti per l'acquisto pure .... comunque non l'avevo mica capito che scherzavi fra scooter e rs infatti ero rimasto così
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megane
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"non puoi sapere cosa voglio io dall'auto".... infatti ho scritto IMHO e ti do un consiglio se lo accetti (sempre di forum si tratta)!! e imho ripeto che se provieni da un 1.9 120cv ed hai scelto il 2.0 hai fatto la scelta giusta e complimenti per l'acquisto pure .... comunque non l'avevo mica capito che scherzavi fra scooter e rs infatti ero rimasto così tra scooter ed rs!?! ..sono strano ...ma non fino a quel punto non vedo l'ora che mi arrivi l'auto...e spero veramente si senta abbastanza la differenza di prestazioni se non accettasi consigli non mi sarei iscritto sui consumi sono consapevole ..intorno ai 12/13 km/lt...quasi come le rs (vedi nella discussione cosnumi rs...sembra che tutti vadano a diesel : )
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« Ultima modifica: 21 Settembre 2011, 11:31:51 da megane »
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santilillo
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le prestazioni le sentirai! ho avuto modo di provarla ed è uno spettacolo.... per i consumi alla fine dipende quanti km fai ogni giorno. ma figurati non è che c'è tutta sta differenza fra il 1.9 e 2.0....quindi tutto di guadagnato! sul sito renault dice 2.0 vs 1.9 Ciclo urbano (in L/100km) 7,1 6,2 Ciclo extra-urbano (in L/100km) 4,9 4,5 Ciclo misto (in L/100km) 5,7 5,1
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megane
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su carta i consumi sono irrisori...speriamo bene perche' per quanto riguarda la mia vecchia meggy ne ero abbastanza soddisfatto ..una domanda stupida... ma il 2.0 160 cv in seconda marcia...quando entra in coppia... stridono le gomme!??! :
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ieietto
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su carta i consumi sono irrisori...speriamo bene perche' per quanto riguarda la mia vecchia meggy ne ero abbastanza soddisfatto ..una domanda stupida... ma il 2.0 160 cv in seconda marcia...quando entra in coppia... stridono le gomme!??! : assolutamente no non per altro, che a quella velocità i controlli di stabilità non sono disinseribili, quindi sempre attivi
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confermo che non stridono! (Mi sembra un po' difficile che stridano le gomme in cambiata a meno di non fare una cambiata superzapposa o avere 300 cv!)
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santilillo
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mezzo giro lo fanno
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ieietto
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confermo che non stridono! (Mi sembra un po' difficile che stridano le gomme in cambiata a meno di non fare una cambiata superzapposa o avere 300 cv!)
è tutta una questione di controlli di stabilità DonTeo! mezzo giro lo fanno si ma ci provano solo, poi viene il taglio di potenza
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« Ultima modifica: 21 Settembre 2011, 14:04:37 da ieietto »
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santilillo
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sisi come anche sul mio 1.5 entra il controllo di trazione! anche se si disattiva vai di prima e stride di più ma passi in seconda che già si riattiva! chissa se da obd si riesce a modificare questo parametro...ovvero che possiamo tenerlo disattivato! io non me ne faccio nulla su un 1.5 ma magari sul 2.0 c'è chi vuol divertirsi un pò....cavoli compri un'auto nuova perchè non avere questo piacere
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megane
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confermo che non stridono! (Mi sembra un po' difficile che stridano le gomme in cambiata a meno di non fare una cambiata superzapposa o avere 300 cv!)
ibiza 1,9 dci 130 cv (vecchio modello) di un mio amico .. in seconda stridono da paura..e non in cambio marcia ...ma quando entra in coppia...(ancora piu' figo) Post Unito: 21 Settembre 2011, 16:02:36
che pxxxe!!! potevano mettere un pulsantino da disattivare a piacimento come si potrebbe ovviare!?!?..mettendo mani alla centralina!?
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« Ultima modifica: 21 Settembre 2011, 16:02:36 da megane »
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santilillo
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il pulsantino c'è ma appena fanno mezzo giro si riattiva....infatti prima ho scritto questo! chissa...prova a chiedere al tuo meccanico di fiducia
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PeppinoRG
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se proprio si vuole si può togliere il fusibile (dell'abs mi pare) però in questo caso oltre a disattivarsi tutti i controlli viene meno anche l'abs...quindi attenzione
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megane
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se proprio si vuole si può togliere il fusibile (dell'abs mi pare) però in questo caso oltre a disattivarsi tutti i controlli viene meno anche l'abs...quindi attenzione una prova la farei volentieri
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DoN TeO
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il fusibile è ASR + ESP
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megane
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ma sulla gt e' presente la spia che ti avvisa del cambio marcia!?(tipo rs)
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non c'è il cicalino per la cambiata!
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megane
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proprio poco tempo fa ho parlato con un mio amico possessore di una laguna coupe' 2.0 dci 180 cv, dovrebbe essere il ns. stesso motore rivisto in centralina.. mi ha confermato un consumo di 10km/lt....pero' cambia stazza cavalli..ecc e poi se non la provo con le mie mani non ci credo :
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