Dony86MEGANEGT
Utente non iscritto
|
Io ho una megane gt 2.0 dci che dichiara 150 cavalli,ma sul rullo ne ha sviluppati 169......poi c'è un 2.0 diesel sulla megane rs che dichiara 175/180 CAVALLI. Adesso montano lo stesso motore mio sulla laguna coupè 2.0 diesel 180 cavalli!!!! Comunque questo è un sito bellissimo siete molto cortesi e disponibili. Io amo la renault ho una MODUS,UNA MEGANE GT,UNA MEGANE CABRIO e LA MITICA RENAULT 4
|
|
|
|
|
|
tommyover
Utente non iscritto
|
Io ho una megane gt 2.0 dci che dichiara 150 cavalli,ma sul rullo ne ha sviluppati 169...... A me risultavano 162 circa (forse dipende dal rullo)... ma comunque confermo.. anche il mio ne ha di più. Post Unito: 28 Aprile 2009, 20:52:58
nn sono tanto i cv ma il motore in se x se che è tutta un'altra cosa
Esatto. Turbina, aspirazione, iniettori, distribuzione... è tutto un altro motore senza possibilità di paragone.
|
|
« Ultima modifica: 28 Aprile 2009, 20:52:58 da tommyover »
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
ricordiamo che è un motore di derivazione nissan...quindi renault centra ben poco...ma le alleanze servono a questo...
|
|
|
|
|
|
tommyover
Utente non iscritto
|
Direi che su questo versante l'alleanza è stata azzeccatissima.
|
|
|
|
|
|
Dony86MEGANEGT
Utente non iscritto
|
Si un bel motore però serve un po di velocità massima......tra un po farò la centralina e qualche lavoretto e vi farò sapere!!
|
|
|
|
|
|
OfficinaTorelli
Utente non iscritto
|
Si un bel motore però serve un po di velocità massima......tra un po farò la centralina e qualche lavoretto e vi farò sapere!!
si, è vero. Quella gestione elettronica ha parecchi punti che pochi consocono che permettono di tirare fuori prestazioni di tutto rilievo.... Cmq è strano che hai rullato tutti quei cavalli in più. Tutte le auto che ho rullato qui sul mio banco prova davano risultati attendibili. E soprattutto le DCI renault che ho rullato avevano risultati precisissimi.
|
|
|
|
|
|
Dony86MEGANEGT
Utente non iscritto
|
si, è vero. Quella gestione elettronica ha parecchi punti che pochi consocono che permettono di tirare fuori prestazioni di tutto rilievo....
Cmq è strano che hai rullato tutti quei cavalli in più. Tutte le auto che ho rullato qui sul mio banco prova davano risultati attendibili. E soprattutto le DCI renault che ho rullato avevano risultati precisissimi.
Forse sarà il rullo le gt che hai provato quanti cavalli ti ha sviluppato??
|
|
|
|
|
|
OfficinaTorelli
Utente non iscritto
|
Forse sarà il rullo le gt che hai provato quanti cavalli ti ha sviluppato??
ho rullato e mappato parecchie 1,5 dci,sia in versione 65 ed 82cv che le nuove 1,5 dci 105cv con ecu siemens e tutte mi hanno dati alori comparabili con i dati dichiarati. Invece per quanto riguarda le 1,9 ho rullato e mappato le versioni da 120cv ed anche qui ho trovato valori attendibili.
|
|
|
|
|
|
Dony86MEGANEGT
Utente non iscritto
|
ho rullato e mappato parecchie 1,5 dci,sia in versione 65 ed 82cv che le nuove 1,5 dci 105cv con ecu siemens e tutte mi hanno dati alori comparabili con i dati dichiarati. Invece per quanto riguarda le 1,9 ho rullato e mappato le versioni da 120cv ed anche qui ho trovato valori attendibili.
La mia e la gt 2.0 diesel 150 cavalli dichiarati dalla renault...
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
i 150cv sono quelli dichiarati nella registrazione del brevetto nissan....poi l'evoluzione l'avrà portato a quei paio di cavalli in più...tutto è possibile nella vita...
|
|
|
|
|
|
OfficinaTorelli
Utente non iscritto
|
La mia e la gt 2.0 diesel 150 cavalli dichiarati dalla renault...
se vuoi, possiamo rullarla sul mio banco prova e vedere quale risultato ci da...
|
|
|
|
|
|
alexc86
Utente non iscritto
|
caspiterina....aspettavamo un'altro pò ma tenevamo già ben 160 cv....
|
|
|
|
|
|
megane
Utente normale
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 30
|
Salve ragazzi sono indeciso sull'acquisto di una megane coupè ..non so se 1,9 dci 131cv oppure il 2.0 dci 160 cv avrei bisogno di consigli vari e sopratutto i consumi della 2.0 dci Sono molto differenti rispetto al 1,9!?? Grazie a tutti
|
|
|
the adventure start when all things stop to go as planned
|
|
|
Nik89
|
Mod: Discussioni unite, visto che richiedi info sul 2.0 dci questo è il topic adatto! sul 2.0dci purtroppo però si hanno poche informazioni, perchè probabilmente o ne sono stati venduti pochi o non ne sono proprio stati venduti. Se vuoi posso darti quelle sulla carta: 1.9dci 130 Ciclo urbano 6,2 L/100Km Ciclo extra-urbano 4,5 L/100Km Ciclo misto 5,1 L/100Km 2.0 dci 160 Ciclo urbano 7,5 L/100Km Ciclo extra-urbano 5,0 L/100Km Ciclo misto 6,6 L/100Km
|
|
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2010, 18:50:44 da Nik89 »
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
megane
Utente normale
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 30
|
su carta la differenza di consumi nel misto e' notevole Ma la differenza di prestazioni e' molta!?
|
|
|
the adventure start when all things stop to go as planned
|
|
|
Nik89
|
Guarda io ho un 1.4 e va a sassata..... tra il 1.9 e il 2.0 non saprei
Il 2.0 dci 160 spero vada anche meglio della mia. Però tra un 1.9 130 e un 2.0 160 la differenza dovrebbe essere abbastanza notevole.. i 30cv e in più la cilindrata che ti da coppia più in basso.
|
|
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2010, 20:24:49 da Nik89 »
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 32
|
ma del nuovo motore della GT si sa' qualcosa? non vorrei che poi con l'uscita del 1.6 130cv il 2.0 lo tolgono...
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
C'è un utente ke ha ordinato la Gt con il Tce da 180cv quindi in teoria si potrebbe ordinare anke quello Dci da 160!
|
|
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 32
|
C'è un utente ke ha ordinato la Gt con il Tce da 180cv quindi in teoria si potrebbe ordinare anke quello Dci da 160!
nel senso se qualcuno l'ha provato
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Nelle conce mi pare molto difficile ke portino sti motori x provare, figurati ke sto ancora aspettando il 1.4 Tce nelle varie in cui sono stato!
|
|
|
|
|
|
|
|