Premetto 145mila km, distribuzione fatta, cinghia e puleggia servizi fatta, manutenzione ogni 15mila km...
Da diversi mesi ogni tanto ho avvertito un ticchettio proveniente dal motore a minimo da fermo, nella zona della distribuzione.
All'inizio lo sentivo solo ogni tanto. Poi ho fatto sostituire il supporto motore per le vibrazioni che avevo, altro problema... sostituito prima quello principale in alto, poi cambiato nuovamente dopo 3 mesi in garanzia assieme alla bielletta.
In tutto questo il ticchettio ogni tanto si presentava, il meccanico mi ha detto che secondo lui il motore a minimo andava a 3 e che avevo gli iniettori sporchi... Quando acceleravo invece andava normale con la maggiore pressione, secondo lui, perchè il motore tirava regolarmente e non si avvertiva più il rumore.
Dopo il secondo cambio dei supporti però il ticchettio è completamente scomparso, assieme alle vibrazioni, e per un po' di mesi mi sono goduto la macchina tornata come nuova.
Ora mi ritrovo nuovamente qualche vibrazione e questo rumore che si presenta quasi sempre ultimamente e più forte di prima...
Allego il link di un video... Prima di rivolgermi nuovamente al meccanico, se qualcuno ha suggerimenti ringrazio anticipatamente.
https://www.youtube.com/watch?v=BE4Wzl4aOz4&feature=youtu.be