Roger-RS
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Ciao ragazzi, da una settimana ho questo problema,dalla 2° marcia in su, attorno ai 3000 / 3500 giri il turbo fa come uno sfarfallio, non salendo più di pressione, poi riparte e carica, ma in quel punto si ha un punto morto del motore, non è costante,.
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ferry67
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Bisognerebbe sentirlo, un manicotto aria ( intercooler o simili ) che perde o un tubetto , la westgate che molla un po' ( http://www.megane-rs-online.com/11-52-thickbox/wastegate-forge-megane-rs.jpg ) o la valvola ricircolo . Inizia a dare un occhio alle cose piu' visibili tipo queste cosi' da escluderle e poi se non trovi nulla prosegui ..
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simo
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Ciao Roger... a me capitava la stessa cosa ma tra i 5500 e i 6500.. la macchina aveva un vuoto.. ho controllato le candele ed erano veramente bruciate.. sostituite quelle il problema È sparito.. prova dagli un occhiata..
Ciaoooi
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Phantomman
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Non credo siano le candele di solito quando son loro si parla sempre di giri limite dai 4500 in su, perdite non credo nemmeno + sale di pressione + si sentirebbe, potrebbe esser lo scambiatore sul turbo, oppure qualche sensore, se hai un'odb2 e torque controlla tutti i paramenti e vedi se noti discrepanze quando ti fà il difetto, tipo perdite di pressioni, scoppi mancati, battiti, temperature strane ecc
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Roger-RS
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Ragazzi,ho sostituito le candele,sembra che ho risolto,adesso carica bene il turbo,erano abbastanza consumate,l'elettrodo era consumato,ma non cotte,vediamo qualche giorno se e' tutto ok.
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Phantomman
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Quanti km? elettrodo consumato mi sembra strano stiamo parlando di candele speciali, non avrai una combustione magra, io son a 41k km e ancora le mie le esco son perfette come elettrodo, anche se tra non molto dovrò cambiarle iniziano a manifestarsi su torque troppi scoppi mancati, parliamo in 30 minuti di utilizzo auto circa 25-35 scoppi a cilindro, nuove stavano sui 5-10 a cilindro su 30 minuti.
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Roger-RS
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20mila km.
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Phantomman
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20k impossibile hai qualche problema o le candele difettose ma ne può capitare 1 non 4, colore delle candele? marrone chiaro-scuro-nero
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Roger-RS
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Si è strano un po, chiederò anche al mappatore, cmq marrone chiaro, secondo il mio meccanico un bel colore.
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Phantomman
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marrone ne troppo chiaro ne scuro per intenderci il colore delle foglie in autunno quello è il colore giusto, sempre meglio un po + grassoccia si perde qualche cv ma il motore ringrazia per le temperature + basse, oltre a non aver problemi a camminare sempre a fondo col rischio di rompere anche al limite.
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Roger-RS
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Si ne chiaro ne scuro,chi mi ha fatto la mappa ne sa' parecchio,penso ben sia fatta bene la mappa.
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Phantomman
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Non intendo dire che chi ti ha fatto la mappa non sà il suo lavoro ma che si può benissimo esser starato qualche sensore smagrendo la miscela o altro di simile, in 20k non si possono rovinare delle candele
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Roger-RS
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Ah ok,ho usato per provare tempo fa' da mappato il BSF della Bardhal,puo' essere stato aggressivo con le candele?
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Phantomman
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Non ti sò dire sinceramente, il problema delle carburazioni è che può variare per colpa di sensori e altro, quindi resta utile in certi casi tener d'occhio i sensori per cercare d'intuire se ci son problemi, sarebbe meglio utilizzare su auto elaborate un sensore per controllare il rapporto stechiometrico
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Roger-RS
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Un manometro stechiometrico sarebbe na bella cosa si, vedrò di controllare i sensori.
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Phantomman
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Se ne vuoi uno parla con Gardus, anche se te lo consiglio solo se arrivi vicino a 350cv con motore di serie, se ti spingi a 320-330 cv non serve basta aver una mappa leggermente + grassa
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Roger-RS
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ferry67
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Roger senza sbattimenti vari se proprio vuoi controllare , ultragauge e via , lo attacchi in obd e vedi tutto a display. Non vedi pres e temp olio e gas di scarico ....il resto tutto http://ultra-gauge.com/ultragauge/ultragauge_wired.htm
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Roger-RS
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Ciao Ferruccio, ma vedi anche il rapporto stechiometrico?
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ferry67
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La carburazione ? si , la legge in millivolt dalla lambda 1 Post Unito: 05 Marzo 2017, 22:37:05
Ciao Ruggero. La carburazione ? si , la legge in millivolt dalla lambda 1
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« Ultima modifica: 05 Marzo 2017, 22:37:05 da ferry67 »
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