Ciao benvenuto,
anche per me è stato amore a prima vista, ma ad oggi vorrei tornare indietro e riavere la mia vecchia yaris
diciamo la verità: gli interni sono affascinanti a prima vista, grazie alle luci led ambiente(multi sense) e al tunnel centrale (unico nel suo genere) ma secondo me il clima è davvero scomodo da usare, l'impianto Bose pompa bene, ma la radio non è possibile averla con il dab+ e/o android auto. Frenata d'emergenza è un'illusione (solo avviso acustico), il cruise control adattivo, funziona bene, per attivarlo bisogna superare i 40km/h ma non frena completamente la macchina.
Il parcheggio assistito l'avevo ordinato ma evidentemente il venditore non era capace di ordinare o in fabbrica hanno letto "roma per toma" e mi è arrivata solo con sensori e retrocamera. Il tetto panoramico...bhè renault ha commesso un gaffe pazzesca... prima ordinabile fisso..poi l'hanno bloccato..poi l'hanno tolto... poi l'hanno rimesso apribile...mah
e per questo loro stupido giochino me l'hanno consegnata con tre mesi di ritardo (ordinata a febbraio 2016, consegnata a settembre 2016)
Gli esterni sono moderni con le luci posteriori a led sempre accese e con la firma a C sui fari anteriori. Le concorrenti fanno di meglio con le frecce dinamiche e il tutto a led (freni, retro, targa..) Le dimensioni, lunghezza altezza ma sopratutto larghezza... la rendono molto accattivante ed è stata una scelta azzeccata.
Ho la Megane GT con il cambio EDC..circa 6900/7000km percorsi e sono incappato nel problema del "surriscaldamento cambio"..già due volte.
Attualmente sto aspettando che me la riconsegnano...
Il mio consiglio è di lasciar perdere il cambio EDC di renault (un mio collega ha il kadjar e anche lui problemi all'EDC e in più al supporto del motore), magari prendere un manuale o se trovi di meglio scegliere un'altro marchio.
Un saluto