meganista4
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Capisco, ad ogni modo per scrupolo fatti fare una controllatina al compressore del clima se é tutto ok. Il mio ululato che avevo sull'altra macchina lo avvertivo uscire dalle bocchette e a clima acceso. Mi sembra un po' simile al tuo.. Tu lo avverti solo a clima acceso e varia in base a come si preme sull'acceleratore?
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No, presente sempre anche spegnendo il motore fino a che si stacca completamente l'alimentazione che è temporizzata dalla centralina.
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meganista4
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Capisco, è una cosa diversa..
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Ultimo aggiornamento: parlato adesso con il tecnico della concessionaria: per arrivare alla pompa bisogna togliere molti pezzi in zona batteria / filtro. La pompa vecchia ce l'ha ancora. Io passerò domani o mercoledì (per la milionesima volta) a vederla per capire cosa si può fare. Voglio farmi spiegare cosa in particolare bisogna smontare perché se ci si arriva dall'alto, allora preferisco farmi io il lavoro e magari rimontare la vecchia pompa che almeno faceva casino dopo mezz'ora e non si sentiva anche dall'esterno come questa nuova, magari isolandola in modo diverso e fissando meglio i tubi dei ingresso in abitacolo che vibrano. Alla prossima..........
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meganista4
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Secondo me ti é capitata una pompa del lotto di quella che avevi prima rumorosa e nata male. Ma non puoi dirgli di dartene una che non faccia rumore? Non su tutte c'è quel rumore li quindi presumo che sia questione di dartene una priva di rumore.
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Secondo me, loro non hanno controllo sui ricambi che gli mandano. Le pompe è facile che siano tutte difettose, ma essendo un pezzo dedicato ai motori 1.6 turbo benzina hanno una piccola diffusione e oltretutto, penso di aver capito che il problema è dovuto al tipo di montaggio. Può darsi che a qualcuno il movimento della pompa non crei la vibrazione nei tubi che capita a me. Questo sarebbe la causa dell'aumento delle vibrazioni avuto cambiando la mia pompa. Per questo stasera vado a vederla e mi faccio spiegare come arrivarci: voglio rendermi conto di persona.
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Ok, nulla da fare: normative interne non mi permettono di assistere alla riparazione. Dopo aver saputo che ci hanno messo più di 2 ore solo per togliere i pezzi per arrivare alla pompa, ho optato per riportarla x l'ennesima volta in concessionaria. L'unica cosa positiva è che ho ottenuto di avere la Twingo GT come auto sostitutiva sogghigno:
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Ok, nulla da fare: normative interne non mi permettono di assistere alla riparazione. Dopo aver saputo che ci hanno messo più di 2 ore solo per togliere i pezzi per arrivare alla pompa, ho optato per riportarla x l'ennesima volta in concessionaria. L'unica cosa positiva è che ho ottenuto di avere la Twingo GT come auto sostitutiva sogghigno:
Ma tu dici che la pompa del 1.6 tce sia diversa del 1.2 tce motore che molti hanno?
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Il tecnico mi ha detto che quel codice di pompa è montato anche su molte versioni del 1.5 diesel, ma probabilmente o il rumore del motore o la diversa conformazione del sistema di riscaldamento lo mascherano. Io non ho chiesto degli altri motori a benzina.....
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Capisco..
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Fra l'altro, mi viene in mente che mi ha detto anche che il fatto che non si ferma spegnendo l'auto è dovuto al fatto che serve anche a far circolare il raffreddamento nella turbina. Una buona cosa, ma se lo facesse in silenzio preferirei . Ripensando a com'è fatta la pompa, devo ricordarmi di dirgli di modificare il fissaggio tramite i due perni in acciaio con seeger perché probabilmente è quello che le permette di vibrare.
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Quanto ti rimane di garanzia??
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I due anni scadono a novembre, ma ho l'estensione per altri due. Post Unito: 17 Maggio 2018, 12:45:22
E comunque, se mi sistemano questa rogna, se i profili che ho ordinato risolveranno le infiltrazioni d'aria dai finestrini e se non escono altre rogne, probabile che la tengo......
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« Ultima modifica: 17 Maggio 2018, 12:45:22 da Obywan »
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Mah siii secondo me questione di pazienza e un po' di professionalità da parte della concessionaria e vedrai che risolveranno. La meggy é una bellissima macchina perché diversa dalle altre come linea.
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No è la mia priorità. Io ci sto dentro l'auto, non passo il tempo fuori a guardarla. Le soddisfazioni me le deve dare guidandola, senza far entrare aria, senza disturbare se spengo la radio per parlare, senza farmi cercare a tastoni i comandi dei vetri o del cruise control ecc. ecc.
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Purtroppo il mio dialogys è fermo al 2004 Cmq se la questione è tutta sulle vibrazioni prodotte, non è detto che non si possa intervenire con qualche prodotto normalmente usato in ambito car audio. Anche se una pompa che produce tante vibrazioni a me suggerisce soltanto che peggiorerà sempre di piu', se lo fa da nuova significa che la girante non è ben equilibrata
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Faresti un esempio su prodotti da utilizzare?
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Faresti un esempio su prodotti da utilizzare?
Per le lamiere del semplicissimo antirombo bituminoso gia' fa molto, costa poco e si da anche semplicemente a pennello (o a spuzzo se si puo' smontare il pezzo) Io uso spesso questo della IMPA https://www.ebay.it/itm/IMPA-VERNICE-ANTIROMBO-SOTTOSCOCCA-IMPERMEABILIZZANTE-auto-moto-per-carrozzeria/261092981733?hash=item3cca5abbe5:g:HlgAAOxy2CZTZ7G6Per quelle zone su cui va a contatto materiale tipo moquette o simili meglio i fogli bituminosi con rivestimento in poliestere metallizzato (quello che sembra stagnola) che isola e non fa appiccicare A seconda di cosa e dove devi insonorizzare ci sono millemila prodotti, alcuni terribilmente costosi e di non certa efficacia pero', altri ottimi e poco costosi.
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Tante grazie, Oby che ne dici di sti prodotti?
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Bene, lasciata ieri l'auto in concessionaria e spiegato perché, secondo me, la pompa fa il rumore che fa. Il tecnico sembra aver recepito, speriamo che l'odissea abbia finalmente un fine. Ma volevo approfittare, anche andando un attimo fuori argomento, per parlarvi della Twingo GT che mi hanno dato come auto di cortesia: tralasciando la prima impressione, usata ieri sera ed oggi, devo dire che non è male per una utilitaria sportiva, peccato solo che la mancanza del contagiri impedisca di sfruttarla al meglio, ero sempre a limitatore! Le perplessità per ora, sono 2: perché una Twingo ha un doppio scarico vero e una sonorità da vera sportiva e la M4 GT no? e perché perfino qui è previsto il portaocchiali da sole lato guida e nella M4 GT no? Cara , proprio non ci siamo........
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