maxix73
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 153
|
ho aperto questa discussione per gli accessori non originali per la nostra megane IV. ho trovato questo sito estero che ha dei battitacco niente male sia per il davanti che per la parte posteriore. https://www.spoilercentrum.cz/eshop/vyhledavani/?strSearch=megane+IV
|
|
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
Giulio GT
Utente junior
Mégane TCe 205 CV EDC GT 4Control
Scollegato
Ringraziato: 21
|
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
In effetti, si iniziano a trovare accessori anche per le Megane 4. Ho trovato le protezioni per la soglia baule intorno ai 60 euro in acciaio. Hanno anche quelle per le portiere e secondo me non hanno nulla meno di quelle originali in alluminio a parte il prezzo naturalmente. E parlando di prezzi, scusate se esco un attimo dall'argomento; ma li avete visti gli aumenti dei prezzi degli accessori originali?!
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
|
è aumentato tutto il listino dei ricambi della megane 4 volevo prendere i cerchi da 18 della gt e li hanno aumentati di 50 euro l'uno!
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Ho aspettato troppo a decidermi e sono rimasto fregato: voglio prendere le barre portatutto per la Megane berlina, costavano poco più di 70 euro ed ora sono schizzate a 180....... Ho visto che ci sono alternative a prezzi da 60 a 100 euro di altre marche (Metabo) ma che esteticamente sono decisamente inferiori a quelle originali che avevo sulla Laguna (non adattabili purtroppo). In realtà non ho trovato foto delle barre originali x la Meggy, qualcuno le ha?
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
|
alla faccia dell'aumento! hai la berlina giusto?
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Si, GT 205 EDC, ma sono appassionato di fai da te, e a volte la strada è troppa per usare L'Apino , quindi le barre mi servono .........
|
|
|
|
|
|
Vipera
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
In effetti, si iniziano a trovare accessori anche per le Megane 4. Ho trovato le protezioni per la soglia baule intorno ai 60 euro in acciaio. Hanno anche quelle per le portiere e secondo me non hanno nulla meno di quelle originali in alluminio a parte il prezzo naturalmente. E parlando di prezzi, scusate se esco un attimo dall'argomento; ma li avete visti gli aumenti dei prezzi degli accessori originali?!
Se si sfogliano le foto della protezione baule si vede la marca 3M Post Unito: 13 Novembre 2017, 07:24:27
Starei valutando l'applicazione di protezioni adesive per carrozzeria sottili e trasparenti, magari solo sulle zone piu esposte a sassi/fango. Qualcuno li ha mai attaccati? Si adattano bene? Facilità di applicazione?
|
|
« Ultima modifica: 13 Novembre 2017, 07:24:27 da Vipera »
|
Megane Sporter 1.6 130cv Intens Blu Cosmo
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Si, io le ho prese per il paraurti posteriore e la zona battitacco portiere. Quelle del paraurti già pretagliate e dopo mesi, a parte il segno lasciato dalla guarnizione in gomma che non è di serie ma ho aggiunto io, sono ancora Ok. Per le portiere ho preso un rotolo trasparente e l'ho tagliato il e anche quelli sono ancora Ok. Tempo fa c'erano anche delle protezioni in acciaio molto belle per il paraurti, ma ora non le vedo più disponibili.
|
|
|
|
|
|
Silverjerry
Utente basic
Scollegato
|
Sto cercando anche io la protezione per la soglia baule e l' ho trovata in un sito tedesco...tu dove le hai viste? Post Unito: 13 Novembre 2017, 09:08:56
anzi...il sito sembra polacco o giù di lì...il prezzo è buono per quel che ne so ma non saprei se il sito sia affidabile: https://www.spoilercentrum.cz/produkty/kryt-prahu-zadnich-dveri-renault-megane-iv-grand-tour/ Post Unito: 13 Novembre 2017, 09:10:31
Scusate...ho visto solo ora che il sito che ho segnalato è stato postato da chi ha aperte la discussione....
|
|
« Ultima modifica: 13 Novembre 2017, 09:10:31 da Silverjerry »
|
|
|
|
Vipera
Utente junior
Scollegato
|
Si, io le ho prese per il paraurti posteriore e la zona battitacco portiere. Quelle del paraurti già pretagliate e dopo mesi, a parte il segno lasciato dalla guarnizione in gomma che non è di serie ma ho aggiunto io, sono ancora Ok. Per le portiere ho preso un rotolo trasparente e l'ho tagliato il e anche quelli sono ancora Ok. Tempo fa c'erano anche delle protezioni in acciaio molto belle per il paraurti, ma ora non le vedo più disponibili.
Le hai acquistate su ebay? Avresti link?
|
|
|
Megane Sporter 1.6 130cv Intens Blu Cosmo
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Si, Ebay, ma sono passati troppi mesi, non ricordo più dove..........
|
|
|
|
|
|
Ferrarista
Utente junior
Scollegato
|
Appena ritirata la mia Megane. Mi interesserebbe la soglia di carico per il bagagliaio, ma in Renault mi hanno chiesto 190 euro. Consigli per altre marche?
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Su Ebay avevo trovato sia protezioni in vinile (che ho preso) sia in acciaio che mi sembravano di ottima fattura. Tutto da siti Tedeschi naturalmente.
|
|
|
|
|
|
Ferrarista
Utente junior
Scollegato
|
Qualche link? Sono interessato anche io.
|
|
|
|
|
|
DaveC22
Utente basic
Scollegato
|
Salve, ma è normale che in concessionaria, o meglio all'officina della concessionaria, mi hanno detto che loro non possono montarmi degli accessori non originali? (una dashcam che la Renault non ha come optional quindi perforza di cose non originale)
|
|
|
|
|
|
olciccio
Utente junior
Scollegato
|
Mi accodo alla discussione, che voi sappiate è possibile trovare le barre del tetto della Megane sporter 4? Sulla mia non sono installate e volevo comprarle e installarle, parlo di quelle fisse a tetto. In fase di acquisto non le ho ordinate ma mi piacerebbe installarle col tempo, cosi come anche i fendinebbia che non mi hanno permesso di installarli.
|
|
« Ultima modifica: 04 Agosto 2018, 12:13:25 da olciccio »
|
|
|
|
cristallo
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 12
|
Mi accodo alla discussione, che voi sappiate è possibile trovare le barre del tetto della Megane sporter 4? Sulla mia non sono installate e volevo comprarle e installarle, parlo di quelle fisse a tetto. In fase di acquisto non le ho ordinate ma mi piacerebbe installarle col tempo, cosi come anche i fendinebbia che non mi hanno permesso di installarli.
Io le ho trovate da Lidl a 49 euri. Si chiamano Tiger XL. Io ho ancora quelle per Megane 3 e sono identiche tranne che per gli attacchi. Sono molto solide. Saluti Cristallo
|
|
|
|
|
|
olciccio
Utente junior
Scollegato
|
Grazie ma intendevo i due fascioni fissi a tetto