Tommisss
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Ciao a tutti , Sto notando (in queste mattine con sole basso che acceca) che i fari si accendano in automatico ( mi viene da dire per scarsa illuminazione ) e quindi in automatico si setti anche la luminosita' del display interno, compromettendo molto la visualizzazione corretta del CDB e del display centrale. E' capitato anche a voi? c'e' modo di tarare in qualche opzione il sensore di luminosita?? grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 73
|
Ciao a tutti , Sto notando (in queste mattine con sole basso che acceca) che i fari si accendano in automatico ( mi viene da dire per scarsa illuminazione ) e quindi in automatico si setti anche la luminosita' del display interno, compromettendo molto la visualizzazione corretta del CDB e del display centrale. E' capitato anche a voi? c'e' modo di tarare in qualche opzione il sensore di luminosita?? grazie anticipatamente Se hai i full led non puoi regolare la sensibilità del sensore da solo ma devi andare in officina. Poi solo alzare la luminosità del CDB quando sono accese le luci.
|
|
|
|
|
|
Tommisss
Utente junior
Scollegato
|
No ho le luci alogene .. Mi confermi però che possono modificare la sensibilità di quest'ultimo?
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 69
|
Per quanto riguarda la luminosità dei display devi disattivare nelle opzioni la modalità notte . Poi regola la luminosità a tuo piacimento . Per la sensibilità del sensore delle luci automatiche mi sa che devi andare in officina .
|
|
|
|
|
|
Tommisss
Utente junior
Scollegato
|
Ieri sono andato dal concessionario e o eseguito l'aggiornamento, mi e' stato riferito che non e' possibile cambiare la sensibilita' del sensore di luminosita' esterno.
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Ringraziato: 43
|
Ieri sono andato dal concessionario e o eseguito l'aggiornamento, mi e' stato riferito che non e' possibile cambiare la sensibilita' del sensore di luminosita' esterno.
Succede anche a me con i fari a led (versione Bose), capita che ci sia un bel sole e mi si accendano le luci!! Lo fa qualceh volta e non ne vuole sapere di spegnersi, devo farlo io manulamente. Ho sentito l'officina e mi hanno invitato a portarla per verificare che non sia da sostituire il sensore crepuscolare.
|
|
|
|
|
|
Tommisss
Utente junior
Scollegato
|
Se mi fai sapere che ti dicono mi faresti un favore
|
|
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
|
Succede anche a me con i fari a led (versione Bose), capita che ci sia un bel sole e mi si accendano le luci!! Lo fa qualceh volta e non ne vuole sapere di spegnersi, devo farlo io manulamente. Ho sentito l'officina e mi hanno invitato a portarla per verificare che non sia da sostituire il sensore crepuscolare.
L'ho portata a far vedere per questo motivo e hanno fatto una calibrazione che risultava sballata. Ho un problema simile al sensore di pioggia ma quello come problema mi è rimasto nonostante la calibrazione. Adesso almeno i fari non si accendono quando c'è il sole...
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Scollegato
|
L'ho portata a far vedere per questo motivo e hanno fatto una calibrazione che risultava sballata. Ho un problema simile al sensore di pioggia ma quello come problema mi è rimasto nonostante la calibrazione.
Adesso almeno i fari non si accendono quando c'è il sole...
Buono a sapersi di questa calibrazione, la metterò nella lista delle cosa da fare!
|
|
|
|
|
|
Tommisss
Utente junior
Scollegato
|
L'ho portata a far vedere per questo motivo e hanno fatto una calibrazione che risultava sballata. Ho un problema simile al sensore di pioggia ma quello come problema mi è rimasto nonostante la calibrazione.
Dovrebbero essere due sesori differenti
|
|
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
|
Dovrebbero essere due sesori differenti
Si sono diversi. Quello luce adesso va quello pioggia bho, pace tanto..
|
|
|
|
|
|
Bturbo
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Mi aggancio al topic per chiedere info sul funzionamento di tutto l'impianto dell'illuminazione della Megane 4, ce l'ho da qualche giorno ma non ho ancora capito bene come funziona (ho i fari alogeni). Normalmente ho la levetta impostata sullo 0, in questo modo sono accesi i fari a led (per intenderci la virgola) che devo dire fa davvero una bella luce: se però porto la levetta sulle luci di posizione praticamente perdo la potenza dei fari a led, se poi vado avanti mi accende i fari classici. Ora, la mia domanda è: che senso ha avere delle luci di posizione più deboli della striscia di led? Non so se sono riuscito a spiegarmi bene
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
Scollegato
|
Anche con i full led è così , se si gira la rotella delle luci su posizione e poi accensione anabbaglianti l'intensità delle luci diurne diminuisce. Secondo me le hanno progettate così perché di notte la somma dei due fasci di luce potrebbe dare fastidio alle auto che procedono nel senso opposto e quindi si limitano ad "incorniciare" i fari .
|
|
|
|
|
|
Bturbo
Utente junior
Scollegato
|
Anche con i full led è così , se si gira la rotella delle luci su posizione e poi accensione anabbaglianti l'intensità delle luci diurne diminuisce. Secondo me le hanno progettate così perché di notte la somma dei due fasci di luce potrebbe dare fastidio alle auto che procedono nel senso opposto e quindi si limitano ad "incorniciare" i fari .
Quindi di fondo le luci di posizione non servono a niente Tanto vale lasciare la virgola led come luce di posizione e poi accendere i fari direttamente quando necessario
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
Scollegato
|
Le luci di posizione con i full led non ci sono neanche , girare la rotella di accensione delle luci su posizione serve solo per accendere i fendinebbia senza accendere gli anabbaglianti . Peccato che le luci fendinebbia ( visto la scarsa luminosità ) servono a ben poco
|
|
|
|
|
|
Bturbo
Utente junior
Scollegato
|
Quindi voi come vi regolate? Tutto su AUTO e via?
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
Scollegato
|
Di solito le accendo manualmente .
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Scollegato
|
Quindi voi come vi regolate? Tutto su AUTO e via?
io sempre su Auto
|
|
|
|
|
|
Ernest0zz
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 13
|
A me non funzionano proprio in automatico, se li metto su auto restano sempre accesi, anche con una giornata di sole. Dici che basta una calibrazione da parte della concessionaria? Quanto tempo ci vuole? Dovrei portarla solo per quello.
|
|
|
|
|
|
Ernest0zz
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 13
|
A me non funzionano proprio in automatico, se li metto su auto restano sempre accesi, anche con una giornata di sole. Dici che basta una calibrazione da parte della concessionaria? Quanto tempo ci vuole? Dovrei portarla solo per quello.
Stamattina sono passato in concessionaria, stanco del fatto che tenendo i fari in automatico in pratica è come tenerli sempre accesi, anche con una piena giornata di sole non si spengono Dalla diagnosi non compaiono anomalie di sorta. Gli dico: "forse è solo questione di calibrazione della soglia", mi risponde: "non è possibile calibrare il sensore, se non va dobbiamo sostituirlo" Vi risulta? Come vi trovare con la gestione delle luci in automatico? Sulla mia vecchia Megane II funzionavano davvero bene, su questa invece si spengono solo con la luce diretta del sole (e non sempre).
|
|
|
|
|
|
|
|