BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 08:41:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 424
Totale: 424
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Luci automatiche, luminosita' display e CDB  (Letto 11560 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Topic Start: 16 Novembre 2016, 12:56:05 »

Ciao a tutti ,

Sto notando (in queste mattine con sole basso che acceca) che i fari si accendano in automatico ( mi viene da dire per scarsa illuminazione Che?!? Che?!? Che?!?)  e quindi in automatico si setti anche la luminosita' del display interno, compromettendo molto la visualizzazione corretta del CDB e del display centrale. E' capitato anche a voi?
c'e' modo di tarare in qualche opzione il sensore di luminosita??


grazie anticipatamente Sorriso
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #1: 16 Novembre 2016, 14:10:24 »

Ciao a tutti ,

Sto notando (in queste mattine con sole basso che acceca) che i fari si accendano in automatico ( mi viene da dire per scarsa illuminazione Che?!? Che?!? Che?!?)  e quindi in automatico si setti anche la luminosita' del display interno, compromettendo molto la visualizzazione corretta del CDB e del display centrale. E' capitato anche a voi?
c'e' modo di tarare in qualche opzione il sensore di luminosita??


grazie anticipatamente Sorriso


Se hai i full led non puoi regolare la sensibilità del sensore da solo ma devi andare in officina.
Poi solo alzare la luminosità del CDB quando sono accese le luci.
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 16 Novembre 2016, 15:39:53 »

No ho le luci alogene Triste.. Mi confermi però che possono modificare la sensibilità di quest'ultimo?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #3: 16 Novembre 2016, 17:44:10 »

Per quanto riguarda la luminosità dei display devi disattivare nelle opzioni la modalità notte . Poi regola la luminosità a tuo piacimento . Per la sensibilità del sensore delle luci automatiche mi sa che devi andare in officina .
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #4: 18 Novembre 2016, 08:39:34 »

Ieri sono andato dal concessionario e o eseguito l'aggiornamento, mi e' stato riferito che non e' possibile cambiare la sensibilita' del sensore di luminosita' esterno.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #5: 19 Novembre 2016, 19:06:37 »

Ieri sono andato dal concessionario e o eseguito l'aggiornamento, mi e' stato riferito che non e' possibile cambiare la sensibilita' del sensore di luminosita' esterno.

Succede anche a me con i fari a led (versione Bose), capita che ci sia un bel sole e mi si accendano le luci!! Lo fa qualceh volta e non ne vuole sapere di spegnersi, devo farlo io manulamente. Ho sentito l'officina e mi hanno invitato a portarla per verificare che non sia da sostituire il sensore crepuscolare.
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #6: 21 Novembre 2016, 11:54:33 »

Se mi fai sapere che ti dicono mi faresti un favore Sorriso
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #7: 21 Novembre 2016, 12:02:12 »

Succede anche a me con i fari a led (versione Bose), capita che ci sia un bel sole e mi si accendano le luci!! Lo fa qualceh volta e non ne vuole sapere di spegnersi, devo farlo io manulamente. Ho sentito l'officina e mi hanno invitato a portarla per verificare che non sia da sostituire il sensore crepuscolare.

L'ho portata a far vedere per questo motivo e hanno fatto una calibrazione che risultava sballata.
Ho un problema simile al sensore di pioggia ma quello come problema mi è rimasto nonostante la calibrazione.

Adesso almeno i fari non si accendono quando c'è il sole...
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #8: 27 Novembre 2016, 11:59:46 »

L'ho portata a far vedere per questo motivo e hanno fatto una calibrazione che risultava sballata.
Ho un problema simile al sensore di pioggia ma quello come problema mi è rimasto nonostante la calibrazione.

Adesso almeno i fari non si accendono quando c'è il sole...

Buono a sapersi di questa calibrazione, la metterò nella lista delle cosa da fare!
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #9: 28 Novembre 2016, 16:32:30 »

L'ho portata a far vedere per questo motivo e hanno fatto una calibrazione che risultava sballata.
Ho un problema simile al sensore di pioggia ma quello come problema mi è rimasto nonostante la calibrazione.

Adesso almeno i fari non si accendono quando c'è il sole...

Dovrebbero essere due sesori differenti
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #10: 28 Novembre 2016, 16:49:08 »

Dovrebbero essere due sesori differenti

Si sono diversi.
Quello luce adesso va quello pioggia bho, pace tanto..
Registrato  
Bturbo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Caserta
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 26 Dicembre 2016, 19:01:59 »

Mi aggancio al topic per chiedere info sul funzionamento di tutto l'impianto dell'illuminazione della Megane 4, ce l'ho da qualche giorno ma non ho ancora capito bene come  funziona (ho i fari alogeni).
Normalmente ho la levetta impostata sullo 0, in questo modo sono accesi i fari a led (per intenderci la virgola) che devo dire fa davvero una bella luce: se però porto la levetta sulle luci di posizione praticamente perdo la potenza dei fari a led, se poi vado avanti mi accende i fari classici.
Ora, la mia domanda è: che senso ha avere delle luci di posizione più deboli della striscia di led?

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene Indeciso
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #12: 26 Dicembre 2016, 21:46:50 »

Anche con i full led è così , se si gira la rotella delle luci su posizione e poi accensione anabbaglianti l'intensità delle luci diurne diminuisce.  Secondo me le hanno progettate così perché di notte la somma dei due fasci di luce potrebbe dare fastidio alle auto che procedono nel senso opposto e quindi si limitano ad "incorniciare" i fari .
Registrato  
Bturbo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Caserta
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 27 Dicembre 2016, 11:37:47 »

Anche con i full led è così , se si gira la rotella delle luci su posizione e poi accensione anabbaglianti l'intensità delle luci diurne diminuisce.  Secondo me le hanno progettate così perché di notte la somma dei due fasci di luce potrebbe dare fastidio alle auto che procedono nel senso opposto e quindi si limitano ad "incorniciare" i fari .

Quindi di fondo le luci di posizione non servono a niente sogghigno
Tanto vale lasciare la virgola led come luce di posizione e poi accendere i fari direttamente quando necessario Ghigno
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #14: 27 Dicembre 2016, 17:38:44 »

Le luci di posizione con i full led non ci sono neanche , girare la rotella di accensione delle luci su posizione serve solo per accendere i fendinebbia senza accendere gli anabbaglianti . Peccato che le luci fendinebbia ( visto la scarsa luminosità ) servono a ben poco  nonquoto
Registrato  
Bturbo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Caserta
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 28 Dicembre 2016, 17:14:06 »

Quindi voi come vi regolate? Tutto su AUTO e via?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #16: 28 Dicembre 2016, 17:30:23 »

Di solito le accendo manualmente .
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #17: 28 Dicembre 2016, 20:15:14 »

Quindi voi come vi regolate? Tutto su AUTO e via?

io sempre su Auto
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #18: 29 Dicembre 2016, 09:22:16 »

L'ho portata a far vedere per questo motivo e hanno fatto una calibrazione che risultava sballata.
Ho un problema simile al sensore di pioggia ma quello come problema mi è rimasto nonostante la calibrazione.

Adesso almeno i fari non si accendono quando c'è il sole...

A me non funzionano proprio in automatico, se li metto su auto restano sempre accesi, anche con una giornata di sole. Dici che basta una calibrazione da parte della concessionaria? Quanto tempo ci vuole? Dovrei portarla solo per quello.
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #19: 04 Gennaio 2017, 15:16:29 »

A me non funzionano proprio in automatico, se li metto su auto restano sempre accesi, anche con una giornata di sole. Dici che basta una calibrazione da parte della concessionaria? Quanto tempo ci vuole? Dovrei portarla solo per quello.

Stamattina sono passato in concessionaria, stanco del fatto che tenendo i fari in automatico in pratica è come tenerli sempre accesi, anche con una piena giornata di sole non si spengono  Adirato
Dalla diagnosi non compaiono anomalie di sorta. Gli dico: "forse è solo questione di calibrazione della soglia", mi risponde: "non è possibile calibrare il sensore, se non va dobbiamo sostituirlo"  Che?!?
Vi risulta? Come vi trovare con la gestione delle luci in automatico? Sulla mia vecchia Megane II funzionavano davvero bene, su questa invece si spengono solo con la luce diretta del sole (e non sempre).
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
non si spegne più il display!! Impianto Elettrico « 1 2 » ngherappa 20 18383 Ultimo messaggio 05 Novembre 2008, 19:11:22
da ngherappa
Rs Display. Il Garage Megane RS « 1 2 3 » lookandbook 50 33637 Ultimo messaggio 14 Agosto 2014, 12:20:04
da EvoTME
IMPORTANTE- Megane III Problema luminosita' Display Computer di bordo Il Meccanico M C I JackMeganeIII 8 8402 Ultimo messaggio 29 Luglio 2010, 23:05:18
da JackMeganeIII
Regolazioni RS display Il Garage Megane RS Meganedriver 2 3830 Ultimo messaggio 22 Novembre 2010, 14:45:07
da loRiS
Problema display cb! Impianto Elettrico bull 8 6555 Ultimo messaggio 13 Aprile 2011, 12:50:03
da bull