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Autore Discussione: Aria calda  (Letto 25995 volte)
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Fabio ComeOn
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« Topic Start: 13 Novembre 2016, 16:42:11 »

Ciao a tutti , ho una Meggy GT 205 EDC e mentre vado sento dell'aria calda che mi sembra venga dal condotto del riscaldamento delle gambe , nonostante la ventola sia a zero e tutto spento su "off" . Se metto "sport" e tiro un po' la cosa amplifica , ne viene ancora di più quasi come con la ventola accesa a 2 o 3 .... vorrei sapere se capita anche a voi e se è normale , in inverno tanto e tanto ma in estate o primavera da fastidio visto che io sono un po' caloroso .

Grazie.
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« Risposta #1: 13 Novembre 2016, 18:54:23 »

L'ho notato anche io, non so se sia segno di un problema o meno però per tamponare ho attivato l'aria senza clima impostando il fan su 1 ed una temperatura a me gradita mandando l'aria al parabrezza così lo tiene spannato.
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Fabio ComeOn
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« Risposta #2: 13 Novembre 2016, 20:16:39 »

Anche io faccio così xò mica è normale secondo me ... sticazzi
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« Risposta #3: 13 Novembre 2016, 20:26:03 »

Ciao a tutti , ho una Meggy GT 205 EDC e mentre vado sento dell'aria calda che mi sembra venga dal condotto del riscaldamento delle gambe , nonostante la ventola sia a zero e tutto spento su "off" . Se metto "sport" e tiro un po' la cosa amplifica , ne viene ancora di più quasi come con la ventola accesa a 2 o 3 .... vorrei sapere se capita anche a voi e se è normale , in inverno tanto e tanto ma in estate o primavera da fastidio visto che io sono un po' caloroso .

Grazie.

Confermo. No schifo....nemmeno le ventole dell'aria sanno fare
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Re:
« Risposta #4: 20 Novembre 2016, 20:29:44 »

Oggi in autostrada, 130 km/h costanti e getto continuo di aria calda dalle bocchette.
Ho dovuto accendere il clima impostando 20 gradi perché stavo sudando...
Mah...di solito dovrebbe arrivare l aria da fuori ( e quindi fresca) non capisco sta cosa

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« Risposta #5: 22 Novembre 2016, 17:45:02 »

Mi intrometto anche se non ho la 4 ma la 2....impostando su 20° il clima non scalda (esterno esempio 8-10°), soprattutto se non si "tira" la macchina.
Allora alzo la temperatura a 23° e dopo pochi minuti comincia a bollire, allora riabbasso il valore a 20°, ma continuia a bollire....
devo tirare in dietro il termometro a 18-18,5° per cominciare a sentire meno il caldo....
poi ovvio, dopo 4-5 km devo rialzare la temperatura perche' comincio ad avvertire un po' di freschetto...
Tutto con climatizzatore (AC) spento. Insomma non si riesce a stabilire una temperatura ideale che sia fedele alla cifra indicata nel display, e oltremodo varia parecchio dal fatto che si circoli ad andatura tranquilla e non.
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« Risposta #6: 22 Novembre 2016, 23:01:23 »

Io non ho capito una cosa, avete tutti il clima automatico e non lo usate???
Io lo tengo sempre acceso, imposto la temperatura desiderata e via, considerando che il clima toglie l'umidità è utile con qualsiasi clima esterno.
Sulla megane 3 l'ho sempre tenuto acceso x i sei anni che ho avuto l'auto e non l'ho mai dovuto ricaricare.
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« Risposta #7: 23 Novembre 2016, 09:33:16 »

Io non ho capito una cosa, avete tutti il clima automatico e non lo usate???
Io lo tengo sempre acceso, imposto la temperatura desiderata e via, considerando che il clima toglie l'umidità è utile con qualsiasi clima esterno.
Sulla megane 3 l'ho sempre tenuto acceso x i sei anni che ho avuto l'auto e non l'ho mai dovuto ricaricare.

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Poi se la temperatura interna della macchina mi piace anzi con il finestrino aperto sto una meraviglia perché devo accendere il clima per compensare ad un difetto?
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« Risposta #8: 23 Novembre 2016, 09:44:19 »

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Poi se la temperatura interna della macchina mi piace anzi con il finestrino aperto sto una meraviglia perché devo accendere il clima per compensare ad un difetto?

Vuoi ridurre i consumi col finestrino aperto?
 sticazzi
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« Risposta #9: 23 Novembre 2016, 09:51:58 »

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Poi se la temperatura interna della macchina mi piace anzi con il finestrino aperto sto una meraviglia perché devo accendere il clima per compensare ad un difetto?
Più consumi e meno potenza sono cose del passato, con gli impianti nuovi sono impercettibili, consumi di più con il finestrino aperto.
L'aria calda che arriva a clima spento non è un difetto, è semplicemente l'aria esterna che passa dal radiatore del clima e si scalda.
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« Risposta #10: 23 Novembre 2016, 10:13:04 »

Più consumi e meno potenza sono cose del passato, con gli impianti nuovi sono impercettibili, consumi di più con il finestrino aperto.
L'aria calda che arriva a clima spento non è un difetto, è semplicemente l'aria esterna che passa dal radiatore del clima e si scalda.

Va bene che passa per il radiatore ma le bocchette a clima spento devo essere chiuse o darmi la possibilità con il tasto del ricircolo dell'aria che non può essere acceso senza accendere il clima
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« Risposta #11: 23 Novembre 2016, 10:19:22 »

La mia è una RS2 e scalda tanto in abitacolo.

Ho imputato la causa al posizionamento della turbina che come sappiamo sta nella parte posteriore del vano motore, attaccata all'abitacolo praticamente ed in posizione alta (oltretutto).

Quando mi capita di fare delle tirate l'aria che giunge dalle bocchette si scalda subito ed in estate la cosa si nota ancora di più, la cosa positiva è che in inverno l'abitacolo diventa subito caldo.

Sono convinto che il motivo sia questo.

Sulla mia precedente auto la turbina stava nella parte anteriore, subito dietro all'intercooler ed in posizione bassa, il riscaldamento in abitacolo non avveniva.

Un amico aveva una Seat Leon 1.8T, la turbina era posizionata posterioremente come sulla mia RS e notava lo stesso identico problema di riscaldamento dell'aria abitacolo.

Onestamente nel mio caso penso che la colpa sia proprio del turbo, non ho dubbi.

Soluzione? chiudere le bocchette ove possibile   Felice

 Occhiolino
« Ultima modifica: 23 Novembre 2016, 10:22:09 da enkuz » Registrato  
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« Risposta #12: 23 Novembre 2016, 10:29:10 »

in tutte le Renault turbo, benzina e diesel, la turbina è messa in quella posizione. L'unica soluzione è tenere sempre acceso il clima, specie l'automatico che fa tutto lui una volta impostata la temperature scelta.
Cmq continuo a non capire sta cosa di voler tenere il clima spento e addirittura non voler far passare l'aria dalle bocchette. Vi fa così schifo tenere l'abitacolo deumidificato?
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« Risposta #13: 23 Novembre 2016, 10:35:12 »

in tutte le Renault turbo, benzina e diesel, la turbina è messa in quella posizione. L'unica soluzione è tenere sempre acceso il clima, specie l'automatico che fa tutto lui una volta impostata la temperature scelta.
Cmq continuo a non capire sta cosa di voler tenere il clima spento e addirittura non voler far passare l'aria dalle bocchette. Vi fa così schifo tenere l'abitacolo deumidificato?

Si ma quando c'è una temperatura di 25° che lo accendi a fare?
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« Risposta #14: 23 Novembre 2016, 10:38:20 »

Si ma quando c'è una temperatura di 25° che lo accendi a fare?
25 gradi??? X i miei gusti già fa caldo.
Io lo tengo sui 18 gradi o meno d'estate, soffro molto il caldo, e sui 20/21 d'inverno.
Poi voglio ricordare che il clima automatico non tiene sempre accesso il compressore, lo attiva solo quando serve.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2016, 10:39:53 da Trudone78 » Registrato  

   
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« Risposta #15: 23 Novembre 2016, 10:54:24 »

25 gradi??? X i miei gusti già fa caldo.
Io lo tengo sui 18 gradi o meno d'estate, soffro molto il caldo, e sui 20/21 d'inverno.
Poi voglio ricordare che il clima automatico non tiene sempre accesso il compressore, lo attiva solo quando serve.

Hai detto bene per i tuoi gusti.
Visto che la macchina deve essere venduta in più paesi e più persone devi lasciare alla persona la facoltà di scegliere quello che vuole.
Qui in automatico la macchina tira fuori sempre aria calda e sei obbligato a tenere acceso il clima per non avere aria calda.
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« Risposta #16: 23 Novembre 2016, 10:59:14 »

Hai detto bene per i tuoi gusti.
Visto che la macchina deve essere venduta in più paesi e più persone devi lasciare alla persona la facoltà di scegliere quello che vuole.
Qui in automatico la macchina tira fuori sempre aria calda e sei obbligato a tenere acceso il clima per non avere aria calda.

Se secondo te è un difetto e visto che sei in garanzia portala in officina a farla vedere.
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« Risposta #17: 23 Novembre 2016, 11:24:00 »

Hai detto bene per i tuoi gusti.
Visto che la macchina deve essere venduta in più paesi e più persone devi lasciare alla persona la facoltà di scegliere quello che vuole.
Qui in automatico la macchina tira fuori sempre aria calda e sei obbligato a tenere acceso il clima per non avere aria calda.


Su un forum tedesco un tipo ha scritto che sua madre si lamentava che l'aria proveniente dalle bocchette inferiori era troppo fredda. Se vuoi te lo cerco così magari potete scambiarvi l'auto.
 sogghigno
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« Risposta #18: 23 Novembre 2016, 11:51:57 »

Se secondo te è un difetto e visto che sei in garanzia portala in officina a farla vedere.

Sai meglio di me come funziona l'officina.
Se non c'è un difetto riconosciuto perdi solo tempo.
Non mi riconoscono i problemi dell'RLink che sono palesi figurati quello dell'aria.
Come detto dall'utente di sopra se è un problema di progetto non si può modificare.
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« Risposta #19: 24 Novembre 2016, 09:03:16 »

Non ha senso, secondo il mio punto di vista, dover tenere sempre acceso il climatizzatore per questo motivo (che comporta anche un aumento dei consumi ed una diminuzione della potenza disponibile, come ben sappiamo).

Ognuno è libero di fare ciò che vuole, tenerlo sempre acceso o meno, però l'aria calda in abitacolo dovuta alla posizione della turbina è sicuramente un'anomalia che potevano gestire meglio.

A me non da fastidio più di tanto (anzi ho pure il condizionatore rotto, quindi...) però capisco che possa essere un piccolo problema, per qualcuno.



« Ultima modifica: 24 Novembre 2016, 09:05:59 da enkuz » Registrato  
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