Se i cassettini sotto i piedi sono pieni d'acqua
Se cosi fosse hai avuto una grossa infiltrazione dovuta ad un difetto strutturale della scenic
(Io ne ho avute 2 e su entrambe stesso problema)
L'acqua entra dalla bocchetta della ventola che si trova praticamente dietro lo sterzo sotto il parabrezza e da li si infiltra nel doppio fondo della macchina
Sotto il sedile guidatore c'è un connettore che rimane a contatto con l'acqua e quindi i contatti si ossidano e a volte si staccano i fili
Cosa fare? Smonti i sedili anteriori (4 viti cad torx 40)
Smonti il cassettone centrale (4 viti torx 30)
Smonti i profili di plastica che vanno solo tirati
Smonti il tappeto anteriore che arriva a metà dei sedili
Per gli sportelli dei cassettini sotto i piedi tira forte ma non troppo che vengono via
Sfili i cassetti sotto i sedili con annessa cornice
Tira via i condotti dell'aria e a sto pubto anche la spugna gialla che fai asciugare
Alla fine trovi il maledetto connettore grigio
TOGLILO PIANO PIANO CHE SE HAI DEI FILI STACCATI È UN DISASTRO PERCHÈ I COLORI TRA MASCHIO E FEMMINA NON COMBACIANO
A connettore smontato tira i fili uno ad uno e se si staccano trova l'antagonista e saldalo
Per uno con buona manualità come me sono 6 ore di lavoro facendo con calma
Ti allego delle foto del lavoro che ho fatto 2 settimane fa
Purtroppo preso dai lavori non ho documentato tutto ma spero che possano comunque esserti utili
C'è anche un video di come l'acqua scorre vicino alla bocchetta ed una foto scattata al demolitore dove so vede chiaramente la ventila ed il filtro abitacolo
https://vimeo.com/133086308Ah dimenticavo
Una volta riparato il connettore spruzza abbondante spray per contatti
Pulisci eventuale ossido
E NON RIMETTERLO NELLA SUA SEDE MA FISSALO AL TONDINO DI ACCIAIO CHE VEDI IN ALTO
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk