BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Settembre 2024, 19:17:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: antony6611

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224737
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 546
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 297
Totale: 297
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappatura Megane III SporTour 1.5 dCi 90cv  (Letto 3578 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tomvog
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Topic Start: 24 Ottobre 2016, 10:51:16 »

Ciao a tutti,
sono in attesa di ritirare la mia nuova Megane SporTour 1.5 dCi 90cv (nuova per me, è del 2012). In realtà io cercavo un modello 110cv, ma ho trovato questa in ottime condizioni e ottimo prezzo e quindi mi sono deciso. Il mio unico dubbio è che dove vivo faccio tante strade statali, tutte curve, sali scendi e ripartenze (le colline del Chianti). Anche se ho il piede pesantino e una guida abbastanza allegra, non ho grandissime pretese (attualmente possiedo una Fiat Stilo MultiWagon 1.9 jtd con 115cv e come spunto e potenza mi va benissimo), ma sono un po' preoccupato che il 90cv risulti in continui cambi di marcia e nei salitoni nel non avere mai la marcia giusta (4a troppo alta, 3a troppo bassa).

Il venditore che me l'ha trovata (un amico fidato che lo fa di lavoro) mi ha detto che se voglio ha un esperto super affidabile che potrebbe eventualmente rimappare la centralina (oggi mi farà sapere cosa consiglia l'esperto). L'unica cosa che non mi piace è che se decido di farlo fare riceverei la macchina già rimappata, senza avere quindi la possibilità di fare una comparazione prima/dopo. Però sono tentato perché di questa persona mi fido.

Nel caso, per il tipo di risultato che vorrei e considerando la motorizzazione, avete consigli e/o raccomandazioni? Vorrei ovviamente rimanere sul conservativo preservando al massimo l'affidabilità. Se poi riesco anche ad ottimizzare i consumi, tutto di guadagnato. Qualcuno ha avuto esperienze di rimappature sul 90cv?

Se invece non la faccio rimappare, secondo voi sentirei tanta differenza rispetto alla Stilo 115cv? Considerando che la Megane è sicuramente più moderna e forse anche più leggera (ma questo non lo so, la stilo da libretto dice massa a vuoto 1410kg, ma non so quanto pesi la Magane).

Grazie a tutti per eventuali consigli!
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2016, 10:53:03 da tomvog » Registrato  
tomvog
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 26 Ottobre 2016, 11:38:54 »

Nessun consiglio?

Pazienza. Io comunque a seguito di ampie rassicurazioni da chi deve fare il lavoro, ho deciso di procedere con la rimappatura. Non saprò mai come va il 90cv senza rimappatura, ma vi faro sapere come va dopo il lavoro, anche se senza termini di paragone.

ciao
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
HElp HelP HElp cruscotto megane sportour 90cv Modelli Megane III Skikkino 12 18022 Ultimo messaggio 01 Novembre 2010, 10:59:24
da bizzo
rimappatura vs modulo aggiuntivo Elaborazione Motore « 1 2 3 4 » MauroEffe 68 48811 Ultimo messaggio 27 Novembre 2013, 12:32:44
da asas86
[Megane III] Motore 1.5 dCi 90CV Motore Megane III « 1 2 » gnubbo 25 17829 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2012, 22:30:53
da Giugla68
EvilMegane, 1.5 dci 90cv La tua Megane EvilMegane 16 9408 Ultimo messaggio 03 Novembre 2011, 17:30:02
da Lord