BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 13:20:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 266
Totale: 266
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: finestrino posteriore bloccato  (Letto 5225 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
poulice
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Genova
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Topic Start: 06 Settembre 2016, 19:45:49 »

ciao a tutti.
ho un problema con il finestrino posteriore sx: non si muove con i comandi elettrici.
premetto che ho avuto problemi in passato con i contatti sotto il sedile che si erano bagnati durante l'alluvione del 2014, il meccanico mi ha parlato di un connettore ulteriore sotto il battitacco del posto guidatore...qualcuno sa dov'è?
spero che il problema sia sempre li...qualche idea...proposta?

grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 07 Settembre 2016, 12:23:18 »

brutta cosa l'alluvione, anche io qui al lavoro ho un'astra che l'ha subita da nuova l'anno scorso e pur essendo stata riparata ha mille problemi.
il connettore che dici è quello che raccorda l cablaggio anteriore a quello posteriore, può essere colpa sua se hai problemi con i vetri, lo trovi sotto la moquette del sedile di guida, che però dovrai togliere per lavorare decentemente.
considera però che questo vale se il livello dell'allagamento ha raggiunto giusto il pavimento, se invece è arrivato a metà portiera il problema potrebbe essere ovunque, a partire dai connettori tra le cerniere delle porte fino al connettore o l'elettronica sull'alzavetri
Registrato  
poulice
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Genova
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 07 Settembre 2016, 14:40:47 »

Ri ringrazio per la risposta. Pensavo ci fosse un altro connettore oltre a quello sotto il sedile, tipo sempre sotto la moquette ma verso la portiera...oggi smonto e vedo.
L'acqua è entrata solo quando sono salito ma è più quella che colava da me che quella che è  entrata da sola...fortunatamente infatti il meccanico ha già pulito una volta i contatti...speriamo di risolvere cosi. Per ora grazie.
 

Post Unito: 07 Settembre 2016, 17:59:52
Smontato sedile, smontato cassetto sotto e tolto moquette...ho visto l'altro connettore, quello che diceva MEGANECC.
pulito, spruzzato, tirato i fili per verificare che non fossero staccati...niente, non so più che fare.
ho verificato che non fosse il pulsante sulla portiera. sapete dove posso trovare lo schema elettrico, con i colori e dove passano i cavi??...la speranza è che ci sia un'altro connettore, comunque con lo schema almeno potrei provare se arriva tensione sui morsetti giusti
sapete se si trova in giro?

grazie
« Ultima modifica: 07 Settembre 2016, 17:59:52 da poulice » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 07 Settembre 2016, 19:28:36 »

hai guardato il connettore tra le cerniere della portiera?
Registrato  
poulice
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Genova
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 09 Settembre 2016, 22:47:39 »

no, pensavo ci fosse un ulteriore connettore tra quello sotto il sedile e quello delle portiere (non so da cosa mi è sorto questo dubbio...) ho provato anche il pulsante...
proverò a guardare il connettore della portiera, non potrebbe essere (dico boiata) il motorino di quel finestrino??
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #5: 09 Settembre 2016, 22:50:14 »

inverti il pulsante della porta che non va il vetro con quello della porta posteriore dx. se i cavi che escono dalla porta anteriore lato guida e quelli che entrano nella porta posteriore sx sono ok probabilmente è il pulsante della porta posteriore sx che è rotto e non fa il suo passaggio di corrente. taglia la testa al toro e smonta il pannello e guarda se arriva corrente sul motorino dell'alzavetro. lavora ad inversione di corrente in base se alza o abbassi, se arriva corrente al motore da un paio di martellate sul motorinom le spazzole potrebbero essere bloccate e con un po di fortuna riparte temporaneamente. Occhiolino
« Ultima modifica: 09 Settembre 2016, 22:54:34 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Finestrino lato passeggero Il Meccanico M C I « 1 2 » flender76 29 17125 Ultimo messaggio 25 Maggio 2009, 11:19:15
da Simply.the.Nenn
Portellone posteriore bloccato che non si apre Il Meccanico M C I irridux 16 34090 Ultimo messaggio 31 Marzo 2015, 16:21:52
da cegotto
Finestrino non si chiude subito Problemi del "Cabrio" knightrider 7 10908 Ultimo messaggio 28 Novembre 2013, 13:47:23
da knightrider
guarnizione finestrino Varie HANNIBAL74 2 2856 Ultimo messaggio 11 Giugno 2014, 22:27:43
da HANNIBAL74
Infiltrazione acqua finestrino Optional e Accessori Flebus 4 15840 Ultimo messaggio 19 Giugno 2016, 20:06:28
da Flebus