lucapgl
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Fine marzo uscirà un aggiornamento. Vedremo che problemi sarà in grado di risolvere.
Poi i clienti più esigenti potranno fare le proprie rimostranze. Parlare senza neanche avere l'auto sotto al c**o sinceramente serve solo per dare aria alla bocca.
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Valerio11
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Buonasera, ho ritirato la macchina da pochi giorni (sporter bose) ed ho riscontrato il seguente funzionamento del climatizzatore: ogni opzione automatica (auto, soft, normale e fast) si attiva con l'opzione "A/C" disattivata, quindi l'aria non è condizionata, se l'attivo passa direttamente in manuale. Qualcuno ha riscontrato lo stesso funzionamento o è un problema mio? Grazie
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ClaudioSM
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Buongiorno, chiedo gentilmente se ci sono novità per il discorso del flickering delle luci (targa e non) : l'altro giorno ho notato che accelerando da fermo (con il motore in folle e auto fredda) la luce targa si abbassa per un attimo di luminosità : quindi problema non solo di programmazione.....è anche indotto dalla guida. Anche le luci di posizione si abbassano per un momento. Inoltre, a macchina fredda....appena avviata, sento dei tichettii provenire dalla plancia. Con l'andare poi spariscono......
A me sta storia non piace per niente!!!!
A quando un aggiornamento serio ??
Grazie a tutti.
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Devilhunter
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Buongiorno, chiedo gentilmente se ci sono novità per il discorso del flickering delle luci (targa e non) : l'altro giorno ho notato che accelerando da fermo (con il motore in folle e auto fredda) la luce targa si abbassa per un attimo di luminosità : quindi problema non solo di programmazione.....è anche indotto dalla guida. Anche le luci di posizione si abbassano per un momento. Inoltre, a macchina fredda....appena avviata, sento dei tichettii provenire dalla plancia. Con l'andare poi spariscono......
A me sta storia non piace per niente!!!!
A quando un aggiornamento serio ??
Grazie a tutti.
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento delle luci ma sembra che abbia peggiorato il tutto.
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Pierpoli
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Buongiorno a tutti la mia sporter bose ha problemi di alliniamento dei parafanghi che addirittura vanno a piegarsi nella zona del passaruota... creando una fossetta ... è un mese che combatto con Renault Italia che mi comunica che farà un richiamo X risolvere i problemi di alliniamento 😩
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maxix73
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anche io sono messo come te, parafango sinistro disallineato di ben 3 mm e fossetta a
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« Ultima modifica: 10 Marzo 2017, 20:59:32 da maxix73 »
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uzeda
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Buongiorno a tutti la mia sporter bose ha problemi di alliniamento dei parafanghi che addirittura vanno a piegarsi nella zona del passaruota... creando una fossetta ... è un mese che combatto con Renault Italia che mi comunica che farà un richiamo X risolvere i problemi di alliniamento 😩
Cioe'? Riuscite a postare una foto del problema? Grazie
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nothingman
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Sempre il sinistro, avrà lo stampo sfigato.
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maxix73
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questo è un esempio... Post Unito: 10 Marzo 2017, 21:10:30
se aprite la portiera a circa metà del parafango c'è una staffa fissata con un rivetto che secondo me viene schiacciato quando non ci sono ancora le portiere perciò non si ha ancora un riferimento preciso visto che è registrabile. poi una volta montate le portiere non hanno piu modo e voglia di togliere il rivretto per migliorare l'allineamento! probabilmente l'addetto del parafango di sinistra non è bravo come quello di destra... comunque l'addetto del controllo qualità bisognerebbe ammazzarlo!! io me lo immagino cosi...
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« Ultima modifica: 10 Marzo 2017, 21:12:37 da maxix73 »
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Igno
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questo è un esempio... Post Unito: 10 Marzo 2017, 21:10:30
se aprite la portiera a circa metà del parafango c'è una staffa fissata con un rivetto che secondo me viene schiacciato quando non ci sono ancora le portiere perciò non si ha ancora un riferimento preciso visto che è registrabile. poi una volta montate le portiere non hanno piu modo e voglia di togliere il rivretto per migliorare l'allineamento! probabilmente l'addetto del parafango di sinistra non è bravo come quello di destra... comunque l'addetto del controllo qualità bisognerebbe ammazzarlo!! io me lo immagino cosi... Lo sai che lo fa anche la mia!!! Esattamente uguale e, sinceramente, penso sia venuta fuori da poco tempo perche non ci avevo mai fatto caso
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maxix73
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io in un anno non avevo mai notato la fossetta e credimi ho occhio clinico per l'auto..
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Pierpoli
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Ritirata oggi dal carrozziere... nn hanno al momento una soluzione mi hanno riallineato i parafanghi ma probabilmente faranno un richiamo perché a suo dire il calore li fa deformare😱😱😱😱 io sono veramente allibito
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Pierpoli
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Informo il forum che contattato da Renault Italia hanno avuto il coraggio per il problema dei parafanghi deformati di dirmi che il problema rientra nelle normali tolleranze di deformazione.... Peccato che quando l'ho comprata non era deformata, ovviamente ho risposto in maniera abbastanza incazzata alla presa di c**o di Renault Italia... mai più Renault Invito gli altri utenti che hanno il medesimo problema a tempestare di telefonate il servizio clienti grazie
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shoot3r
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Acquistata la megana IV il il 12 dicembre 2016 arrivata il 18 marzo 2017 15dci 110cv zen + qualche accessorio..venduta con navigatore invece non c'era.aveva 3 graffi sullo stop posteriore e poi risolti.il lunotto posteriore dove c'è il filamento che sbrina era aggiuntato in un punto con la vernice conduttiva che si usava come 50 anni fa,la plastica interna dello sportello della guida aveva un buco di bruciatura di sigaretta(e premetto che non fumo in macchina),i fari completamente pieni di polvere che si nota di sera.tanta polvere anche sulla striscia dello c-shape(purtroppo visto dopo averla presa vedro se me li passano in garanzia dal carrozziere renault).vbb poco male penso (pagata 20400 premetto)..la ritiro il 28 marzo 2017 la uso fino al 25 aprile 2017.il 26 aprile il motore perde potenza in dalla terza tra 2000 giri e 3000 sobbalza e perde potenza poi riprende...e da quel giorno il peggio.costretto ad andare in officina dicono che ho rotto un cilindro e un iniettore per colpa del gasolio sporco..dico che è impossibile perchè sono 14 anni che in tutte le mie auto metto il carburante dove l ho sempre messo e siccone i tagliandi me li facevo da me ho detto (questo per dire che ogni volta che cambiavo il filtro del gasolio solitamente a 10000km non aveva tanta sporcizia all intenrno)che con 60 euro di diesel era impossibile che avesse provocato tutto questo su una macchina nuova e con 900km fatti a regola d arte secondo rodaggio senza tirala e senza superare i 120km orari (ho avuto clio 1996,clio 2001,megane 3 2009 tutte lavorate da me nel possibile).chiedo di vedere il filtro del gasolio per vedere se era sporco ma mi viene negata la cosa..la renault ha detto che me lo cambia in garanzia questa volta ma la prossima no.bene dico..allora parlo con un altro meccanico sempre della stessa officina che conosco e mi dice che non era vero del diesel sporco ma che era difettoso l'iniettore ma il capo officina siccome mi ero lamentato con lui della macchina e dei problemi scontrandomici e dicendo che x me quella macchina era da cambiare ha voluto liquidarmi in tutti i modi.ho contattato la renault italia per tutti questi problemi e ancora attendo la loro risposta.mah..con tanto di foto..ora ditemi voi se è possibile questa cosa...e x ultima cosa dovro controllare se il cofano anteriore sia originale o no che ho 1 dubbio visto che vibra al centro tipo un cofano commerciale.a voi la sentenza
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Obywan
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Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
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Non ricordo chi o in che sezione, ma qualcuno mi aveva suggerito che il problema dello scatto in apertura della portiera lato guida fosse dovuto alla guarnizione sulla portiera posteriore che si incastrava nella anteriore. Messo lubrificante al silicone, sembrava così, peccato che mi toccasse spruzzare giorno si e giorno no con conseguenti imbrattamenti. Ieri calibro alla mano ho verificato un po' di misure: la fessura fra le due portiere è maggiore di 2/4mm nella parte passeggero che funziona bene, ecco perché sul lato guidatore si incastra. Peccato che tutte le altre fessure fra parafanghi e auto siano uguali.......che la mia auto sia più corta sul lato guidatore? Ho comunque provato a spostare indietro la portiera posteriore e l'anteriore si apre perfettamente senza scatti, peccato che lo spazio fra la posteriore ed il montante sia più piccolo sul lato sx che sul dx. Comunque, grazie che mi tieni occupato: avevo giusto qualche manciata di secondi liberi al giorno
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matteo.badoni
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Anche io ho notato le fossette....però su entrambi i lati....quindi sembra quasi fatto apposta look Sono passato in conessionaria, e quando ho parcheggiato accanto ad altre renault megane più recenti della mia, ho notato le stesse fossette.... A parere mio, non incidono molto l'estetica essendo su entrambi i lati...poi ricordiamoci che anche se la plastica si dilata con il calore (spero poco)...in caso di problemi, la sostituzione del pezzo ha un costo e tempo inferiore rispetto a uno in lamiera..... (vanno trovati i lati positivi, altrimenti dovremmo tutti andare in giro a piedi per non avere problemi con le macchine ) Vorrei anche aggiungere, che nonostante tutto, i materiali degli interni sono di una qualità superiore rispetto a molti altri modelli..il cruscotto è quasi tutto morbido, il pannello porta, nella parte superiore è morbido (fin'ora solo sulla renault ho notato questo accorgimento).....e prendendo ad esempio la captur e la clio, il passo avanti in qualità dei materiali si nota notevolmente.... Poi alla fine....l'importante è che il motore e la meccanica vadano e che non filtri acqua nell'abitacolo
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« Ultima modifica: 25 Maggio 2017, 08:15:12 da matteo.badoni »
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Obywan
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matteo.badoni
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Ancora devo cominciare a pagare le rate....quindi DEVO essere positivo....
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nothingman
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Non ricordo chi o in che sezione, ma qualcuno mi aveva suggerito che il problema dello scatto in apertura della portiera lato guida fosse dovuto alla guarnizione sulla portiera posteriore che si incastrava nella anteriore. Messo lubrificante al silicone, sembrava così, peccato che mi toccasse spruzzare giorno si e giorno no con conseguenti imbrattamenti. Sono stato io. Semplicemente mi ero accorto che subito dopo aver lavato l'auto il problema spariva per ripresentarsi il giorno dopo. La prima volta ho usato WD40 ma l'effetto durava poco. Poi ho usato il silicone spray (che tra l'altro non unge come gli altri lubrificanti) e dopo due mesi ancora va bene. Probabilmente l'interferenza era minima e a furia di fare apri e chiudi la gomma si sarà pure un po' levigata. Il fatto che il problema sia sempre lato guidatore fa pensare che ci sia uno degli stampi ciucchi, quindi a voglia a regolare...sposti da una parte e ti si restringe dall'altro....
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« Ultima modifica: 25 Maggio 2017, 09:22:37 da nothingman »
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Obywan
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Vabbè, ho giusto appena finito di saldare una chiave speciale per allentare anche i bulloni delle cerniere anteriori della portiera, stasera penso di fare il lavoro: 1mm indietro la posteriore e 1mm avanti l'anteriore. Così avrò la stessa distanza fra i montanti del lato passeggero e se di là funziona.......
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