marcoymarc
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao Ragazzi, la mia Megane Bose Nera, ordinata il giorno del lancio ufficiale e consegnata il 13 Maggio, pochi giorni fa mi ha presentato un problemino. Lo specchietto lato passeggero, si alza e abbassa correttamente dal lato guida, ma col bottone lato passeggero si alza solo, premendo il bottone sia in un verso sia nell'altro... cmq ho portato l'auto in concessionaria per visionare il problema, e mi hanno detto che oltre a questa cosa c'era anche un richiamo ufficiale, che mi è parso di capire riguardasse l'abs. Comunque mi hanno fatto la lavorazione. E' capitato anche ad altri? Sapete di cosa si tratta?
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 153
|
intendi il vetro della porta giusto? ti hanno sostiuito il pulsante di destra?
|
|
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
BlackSails87
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Ciao a tutti non so se qualcuno ha già creato una discussione su questo argomento. Sono stato fuori per 10 giorni ed appena tornato curiosando su internet sono andato sul mio profilo my renault ed appena aperto ho travato questa notifica.
Notifica di allerta Groupe Hydraulique de freinage Renault a décelé un risque de diminution de performance de l'aide au freinage et/ou du contrôle de trajectoire de votre véhicule. L'intervention consiste à procéder gracieusement à titre préventif au remplacement du groupe hydraulique de freinage.
Sono il solo o anche qualche altra persona in possesso di una Megane IV ha notato questa allerta?
grazie
Post Unito: 27 Luglio 2016, 17:22:17 Finalmente mi hanno risposto dovro fare un richiamo per la sostituzione del liquido dei freni o cmq per controllare l'impianto. per avere maggiori info chiamate il Vs concessionario e date la Vs targa tramite terminale vedono se dovrete effetettuare il richiamo.
il richiamo si chiama 0CC4
il primo è uno zero
|
|
« Ultima modifica: 27 Luglio 2016, 17:22:17 da BlackSails87 »
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
discussione unita. la discussione su My Renault esiste già
La discussione sui richiami Megane 4 esiste già
|
|
« Ultima modifica: 27 Luglio 2016, 19:59:23 da Omihalcon »
|
|
|
|
lubamba75
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 6
|
|
|
|
Megane 1.5 dci 110cv energy intens, bianco ghiaccio, sens. ant.e post. pack tecno, pack easy drive.
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
|
di quale megane si tratta?
|
|
|
|
|
|
alexx
Utente normale
Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato
Ringraziato: 15
|
Tienici aggiornati perché è importante.
|
|
|
|
|
|
lubamba75
Utente junior
Scollegato
|
Eccomi...ancora non erano a conoscenza del problema in officina quindi sono il primo che si presenta con un richiamo simile, comunque controllando dal loro terminale il codice del richiamo (0CC4 mi pare) devono cambiarmi il sistema ABS. Da quel che ho capito potrebbe capitare che sotto stress, per esempio in una frenata di emergenza, il sistema abs non funzioni a dovere con il conseguente bloccaggio delle ruote. Per fortuna finora non ho avuto bisogno dell'abs Appena arriveranno i pezzi da cambiare mi richiameranno, non so dirvi per quali megane riguardino i richiami...forse dipendera' dalla data di produzione, dal lotto dei componenti usati in fabbrica...comunque la mia e' quella in firma, una intens 1.5 dci.
|
|
|
Megane 1.5 dci 110cv energy intens, bianco ghiaccio, sens. ant.e post. pack tecno, pack easy drive.
|
|
|
Gianluca76
Utente junior
Scollegato
|
Che spettacolo la Renault.....ritirata ieri la mia, stamani mi iscrivo al sito my Renault e puf....ecco il richiamo menzionato da voi. Chiamo il concessionario che non ne sapeva nulla. Deve richiamarmi. Ma la domanda è, che tipo di intervento devono fare? Ho paura che debbano smontare la macchina e questa cosa non mi piace affatto.
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
|
a me è arrivato un richiamo per la sostituzione del sedile posteriore e annesse viti di fissaggio!!
|
|
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2016, 19:18:03 da maxix73 »
|
|
|
|
alexx
Utente normale
Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato
Ringraziato: 15
|
Ragazzi potreste specificare il modella e il motore così almeno chi ha un modello simile corre subito a fare una verifica e chi, fortuna sua, ha un modello diverso tira un sospiro di sollievo?
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
|
la mia è una megane IV bose 1,5 dci immatricolata il 21 marzo.
|
|
|
|
|
|
lillo684
Utente junior
Scollegato
|
Ciao a tutti. Su una rivista di auto (non so se posso dire il nome) parla di un richiamo della nostra megane riguardo alle viti di ancoraggio del divano. Parla addirittura di sostituzione per 299 esemplari. La renault non ha comunicato i numeri di telaio ma solo la data di produzione ovvero dal 6.1.16 al 11.2.16. Cone si fa' a sapere se le nostre auto sono coinvolte? C'è un modo per capire la data di produzione?
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 24
|
Se fanno un richiamo ufficiale si capisce dal fatto che ti scrivono per posta o email.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Ciao a tutti. Su una rivista di auto (non so se posso dire il nome) parla di un richiamo della nostra megane riguardo alle viti di ancoraggio del divano. Parla addirittura di sostituzione per 299 esemplari. La renault non ha comunicato i numeri di telaio ma solo la data di produzione ovvero dal 6.1.16 al 11.2.16. Cone si fa' a sapere se le nostre auto sono coinvolte? C'è un modo per capire la data di produzione?
E perché non puoi vuoi specificare il nome? Se è una notizia fondata non vedo problemi. dal 6.1.16 al 11.2.16 Sono le prime messe in produzione, c'è la targhetta sul lato passero della macchina che dice vista morte e miracoli
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
discussione unita
|
|
|
|
|
|
lillo684
Utente junior
Scollegato
|
Ok grazie mille. La fonte è al volante di gennaio
|
|
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 36
|
stamani ho portato la mia new megane in officina per la sostituzione finestrino anteriore rotto dai ladri nel frattempo mi hanno avvisato del richiamo ocbf che dovrebbe essere sostituzione griglia anteriore
nel frattempo mi controllano anche il farfallio delle luci targa
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
discussione unita
|
|
|
|
|
|
cristallo
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 12
|
Ciao a tutti, non so se se ne è già parlato ma c'è questo richiamo per la megane iv: http://richiamiauto.sicurauto.it/renault_megane-iv_3157.htmlQuesto è un sunto del richiamo: Nuovo richiamo: Renault S.a.s. Modelli: Espace V/talisman/megane Iv Con Blocco Idraulico Di Frenatura Periodo: FEB 2016 - APR 2016 Numero veicoli: 588 Difetto: POSSIBILE INQUINAMENTO DA PARTICELLE METALLICHE O PLASTICHE NEL GRUPPO IDRAULICO Azioni correttive: EVENTUALE SOSTITUZIONE Riferimento: 800910199 Note: COD 0CC4 TELAI CONCESSIONARI Saluti Cristallo
|
|
|
|
|
|
|
|