BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 21:31:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 285
Totale: 285
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: TomTom... che versione avete?  (Letto 97574 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #160: 12 Agosto 2016, 00:37:15 »

Ci sono servizi che segnalano le ZTL?  Scioccato
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #161: 12 Agosto 2016, 07:46:58 »

dallo smile credo di aver detto un'eresia...  risatona01

Registrato  
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #162: 21 Agosto 2016, 20:38:15 »

Scusate ragazzi, ma come mai non riesco a trovare l'aggiornamento alla mappa 2015?? Sul sito myrenault trovo solo la 1412 e sul toolbox mi dà solo 2 aggiornamenti, ovvero coyote v2 e user profiles. Cosa posso fare per far uscire l'aggiornamento??

Aggiornamento: Vedendo sul sito Myrenault i contratti attivi, ho notato che il contratto MAP UPDATE SERVICE è rosso (non attivo), come faccio a risolvere??
Anche a me da solo 2 aggiornamenti, il coyote v2 e user profiles e quest'ultimo lo da come obbligatorio. Non è che prima delle mappe va fatto l'aggiornamento obbligatorio?

Registrato  

Megane Gt nera
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #163: 15 Settembre 2016, 20:23:35 »

oggi ho provato ad aggiornare le mappe seguendo l'ottima guida di Devilhunter che ringrazio nuovamente; tutto è andato bene ma, quando sono andato a controllare la versione delle mappe nulla è cambiato, ho sempre le vecchie mappe "mappackage_tt_feu - 2014_12" e anche le singole mappe sono datate 2014, subito mi è venuto il dubbio di aver scaricato la versione vecchia ma poi guardando i file sulla chiavetta sembra che siano quelle giuste.
Qualcuno può per favore verificare e confrontare se ho scaricato quelle giuste


Un'altra cosa, quando ha finito di fare l'aggiornamento, dopo 35', mi è nuovamente ricomparso il messaggio che chiedeva se volevo fare l'aggiornamento, ho annullato sapendo che sarebbe ricomparso all'infinito, però non ho avuto una effettiva conferma del buon esito, mi è comparso direttamente il messaggio di nuovo aggiornamento, è corretto?
Registrato  

Megane Gt nera
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #164: 15 Settembre 2016, 20:40:38 »

oggi ho provato ad aggiornare le mappe seguendo l'ottima guida di Devilhunter che ringrazio nuovamente; tutto è andato bene ma, quando sono andato a controllare la versione delle mappe nulla è cambiato, ho sempre le vecchie mappe "mappackage_tt_feu - 2014_12" e anche le singole mappe sono datate 2014, subito mi è venuto il dubbio di aver scaricato la versione vecchia ma poi guardando i file sulla chiavetta sembra che siano quelle giuste.
Qualcuno può per favore verificare e confrontare se ho scaricato quelle giuste


Un'altra cosa, quando ha finito di fare l'aggiornamento, dopo 35', mi è nuovamente ricomparso il messaggio che chiedeva se volevo fare l'aggiornamento, ho annullato sapendo che sarebbe ricomparso all'infinito, però non ho avuto una effettiva conferma del buon esito, mi è comparso direttamente il messaggio di nuovo aggiornamento, è corretto?

I nomi sembrano giusti.
Per non farti ricomparire il messaggio scuota questa cartella.
Però strano che non ti vede l'aggiornamento. Prova rifarlo. Comunque controlla sempre le voce dei singoli paesi è lì che vedi se l'aggiornamento è andato bene.
Registrato  
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #165: 15 Settembre 2016, 21:30:27 »

Si controllato, sono datati 2014. Provo a rifarlo magari mi son perso un messaggio di errore anche se non credo
Registrato  

Megane Gt nera
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #166: 20 Settembre 2016, 10:23:04 »

Aggiornamento riuscito al terzo tentativo, le prime 2 volte per precauzione avevo tolto la scheda SD e la seconda USB pensando di evitare conflitti e invece stamattina ho lasciato tutto collegato e ha fatto l'aggiornamento mentre ascoltavo la musica.
Ora attendiamo questo famoso aggiornamento di settembre
Registrato  

Megane Gt nera
Andrew
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Pavia
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #167: 30 Settembre 2016, 20:13:18 »

Ciao a tutti,

R-Link 2 integra un navigatore Naviextras e come optional è possibile avere il TomTom? Oppure sono le mappe ad essere TomTom?
Non ho ben compreso questo aspetto.
Ad esempio la nuova Clio con Medianav aveva il Naviextras mentre R-Link di prima generazione il TomTom

Grazie,
Andrea

 Sorriso
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #168: 30 Settembre 2016, 21:10:17 »

Ciao a tutti,

R-Link 2 integra un navigatore Naviextras e come optional è possibile avere il TomTom? Oppure sono le mappe ad essere TomTom?
Non ho ben compreso questo aspetto.
Ad esempio la nuova Clio con Medianav aveva il Naviextras mentre R-Link di prima generazione il TomTom

Grazie,
Andrea

 Sorriso

Sono le mappe TOM TOM...peraltro vengono fornite a Renault che a quanto pare le pubblica ai clienti quando cavolo vuole... In Renault con questo R-link2 sono riusciti a complicare anche le cose semplici e rendere un sistema assurdo specialmente per quanto riguarda la gestione lato internet. Per non parlare dello store delle APP, un schifo e dire poco.
Registrato  
Andrew
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Pavia
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #169: 01 Ottobre 2016, 11:49:52 »

(
Sono le mappe TOM TOM...peraltro vengono fornite a Renault che a quanto pare le pubblica ai clienti quando cavolo vuole... In Renault con questo R-link2 sono riusciti a complicare anche le cose semplici e rendere un sistema assurdo specialmente per quanto riguarda la gestione lato internet. Per non parlare dello store delle APP, un schifo e dire poco.

Ma è sempre la solita storia con i navigatori integrati Adirato
Cosa intendi per gestione lato internet? R-link 2 può collegarsi ad internet tramite sim?
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #170: 01 Ottobre 2016, 23:14:07 »

(
Ma è sempre la solita storia con i navigatori integrati Adirato
Cosa intendi per gestione lato internet? R-link 2 può collegarsi ad internet tramite sim?

Intendevo la gestione su internet per scaricare gli aggiornamenti...fa davvero pena. E poi é assurdo che Tom Tom rilasci 3/4 aggiornamenti all'anno e Renault pubblica quelli dell'anno precedente...non ha giustificativi questa cosa.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #171: 02 Ottobre 2016, 10:20:38 »

Scusami ma ogni anno cambiano le strade? Può cambiare qualche rotonda visto che i nostri politici e sindaci sono furbetti a cambiare le strade, limiti di velocità e alcuni sensi di marcia, ma a parte ciò avendo la mappa non è che ti puoi sbagliare più di tanto, pensa che sono andato per la prima volta in Croazia con una mappa del 2010 e non ci sono stati problemi a parte i limiti di velocità, la segnaletica verticale era a prova di errore e sempre chiara, più chiara che in Italia.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #172: 02 Ottobre 2016, 11:24:01 »

Condivido pienamente , io con la mia vecchia c4 ho aggiornato una sola volta in 10 anni e non mi sono mai perso. La prima cosa importante in un navigatore satellitare secondo me è la capacità di calcolare i percorsi . Ad alcuni che conosco è capitato che con mappe aggiornatissime si sono ritrovati ad entrare in vicoli ciechi o percorrere strade di campagna che terminano nei campi !!
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #173: 02 Ottobre 2016, 21:07:55 »

Scusami ma ogni anno cambiano le strade? Può cambiare qualche rotonda visto che i nostri politici e sindaci sono furbetti a cambiare le strade, limiti di velocità e alcuni sensi di marcia, ma a parte ciò avendo la mappa non è che ti puoi sbagliare più di tanto, pensa che sono andato per la prima volta in Croazia con una mappa del 2010 e non ci sono stati problemi a parte i limiti di velocità, la segnaletica verticale era a prova di errore e sempre chiara, più chiara che in Italia.

A parte il fatto che ci sono zone dove i sensi unici cambiano molto frequentemente, tratti autostradali che vengono estesi, nuove strade...e comunque il fatto che si possa raggiungere una meta con le mappe di 10 anni fa non mi pare così strano, si arriva anche senza se é per quello. Ma il problema é ben diverso, io pago un abbonamento annuale per avere aggiornamenti e Renault mi rifila cartografie di un anno prima peraltro con il contagocce...vergognoso.  É come fare un abbonamento a un mensile ma il distributore me ne manda due o tre all'anno. A me questo non sta bene e credo a nessuno. Poi se a te questo non da fastidio rispetto il tuo pensiero. Meglio come fa ad esempio Volvo che nei suoi navigatori offre gli aggiornamenti gratuiti a vita. Almeno li non ci si può lamentare se non arrivano con costanza visto che a caval donato...
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2016, 21:12:14 da adrifvg » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #174: 02 Ottobre 2016, 21:22:06 »

Andrebbe bene anche se Renault ne desse una all'anno invece sembra che ne serve una al mese perché hai l'abbonamento. quoto poci74 per la capacità di creare un percorso corretto e meglio se come google includesse anche il traffico.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #175: 02 Ottobre 2016, 22:17:16 »

Credevo che gli aggiornamenti per il primo anno fossero gratuiti ... poi magari ( lo spero ) dall'anno prossimo miglioreranno i servizi . Già ho letto da qualche parte che da febbraio 2017 aggiungeranno funzioni quali Mirror screen e Apple car play . Stiamo a vedere cosa proporranno.
Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #176: 02 Ottobre 2016, 23:00:44 »

Credevo che gli aggiornamenti per il primo anno fossero gratuiti ... poi magari ( lo spero ) dall'anno prossimo miglioreranno i servizi . Già ho letto da qualche parte che da febbraio 2017 aggiungeranno funzioni quali Mirror screen e Apple car play . Stiamo a vedere cosa proporranno.
Scioccato dove lo hai letto?
Registrato  

poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #177: 02 Ottobre 2016, 23:26:20 »

Qui sul forum ma non ricordo in quale sezione. Mi pare fosse una informazione data da concessionario ad un utente.
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #178: 03 Ottobre 2016, 19:22:49 »

Andrebbe bene anche se Renault ne desse una all'anno invece sembra che ne serve una al mese perché hai l'abbonamento. quoto poci74 per la capacità di creare un percorso corretto e meglio se come google includesse anche il traffico.

Mai detto che ne serve una al mese, siamo realisti nelle affermazioni. Sta di fatto che la gestione Renault fa davvero pena. Su questo non ci piove...
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #179: 16 Ottobre 2016, 19:15:43 »

Avete trovato un modo per eliminare la voce di navigazione e mantenere però gli avvisi autovelox?
Ho provato anche a disattivare il TTS ma a quel punto se metto mute non sento niente..
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] 1.6 Gpl Motore Megane III « 1 2 » bruno_75 38 24450 Ultimo messaggio 22 Novembre 2009, 20:18:53
da panamegane
Megane versione Attractive Modelli Megane III « 1 2 » Denis73 27 16886 Ultimo messaggio 26 Dicembre 2011, 00:40:08
da mircoamd
Motore K9K A6 Che versione è? Motore Megane III dix 1 8314 Ultimo messaggio 18 Maggio 2015, 14:32:03
da freaks83
Versione Navcore? Tom Tom e Carminat sillup 5 5236 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2015, 18:10:03
da Omihalcon
Megane IV: perché l'avete scelta e con quali auto l'avete confrontata? Modelli Megane IV « 1 2 3 » Intruder 42 39507 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 17:33:08
da Omihalcon