BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 01:11:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 491
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 417
Totale: 417
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: TomTom... che versione avete?  (Letto 97734 volte)
0 utenti e 20 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #140: 19 Luglio 2016, 08:42:46 »

gli md5 servono per autenticare e verificare che il contenuto scaricato sia corretto.
io ho scaricato la mappa già due volte e mi ha ancora dato content error... vediamo se la terza volta è quella buona.

p.s. i file md5 li hai trovati prima di mettere la chiavetta nell'auto? (cioè li ha scaricati rlink2 toolbox o li ha generati l'auto?)


No dopo aver scaricato la mappa la seconda volta.
Ho cancellato tutto la chiavetta e fatta la sincronizzazione con la macchina.
Quando ho inserito la pen drive nel pc di casa non vedeva nulla come aggiornamenti.
A quel punto ho fatto i passaggi che vi ho riportato sopra e mi ha visto di nuovo l'aggiornamento.

I passaggi sono questi.
Andare fino alla schermata dove avete la checkbox bloccata.
Premere F12 oppure tasto destro e fare ispeziona (la guida è su Chrome).
In basso a sinistra c'è un'icona a forma di puntare mouse, cliccateci.
A questo punto selezionate il checkbox bloccato e cliccateci.

Fate tasto destro sulla riga che vedete nell'immagine e cliccare "Edit as HTML"


Cancellate la scritta che vedete selezionata nell'immagine. disabled="disabled"


Scrivete al suo posto quanto vedete nell'immagine. checked="checked"


Fate un click fuori dalla schermata di edit per vedere le modifiche.
Se tutto è ok vedete il checkbox abilitato. A questo punto fate click su Installare e controllato Toolbox vi vede l'aggiornamento.
Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #141: 19 Luglio 2016, 20:19:44 »

Ci sono riuscito.
Mi ha riproposto l'installazione e dopo mezz'ora ha completato. Senza fare nulla di particolare.
Ho visto dopo pochi minuti che è passato ad un altro messaggio sul display.
A parte il solo rilevare la sd nel pc con r-link senza far nulla, l'unico cambiamento è stato l'usare un adattatore di schede sd-microsd migliore. Forse l'altro era troppo vetusto.
Registrato  

adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #142: 19 Luglio 2016, 22:57:35 »

Ho fatto l'aggiornamento stasera e mi ha dato esito positivo senza alcun errore. Il problema é che se vado nelle info per vedere la versione, il sistema mi dice che é installata la vecchia versione. Mi pareva di aver letto da qualche parte che potrebbe essere solo un problema dell'apparato che non visualizza la corretta versione e che dovrebbe scomparire dopo alcuni fase di accensione e spegnimento del sistema. Che ne dite? È successo pure a voi?
Grazie
Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #143: 19 Luglio 2016, 23:06:09 »

Ho fatto l'aggiornamento stasera e mi ha dato esito positivo senza alcun errore. Il problema é che se vado nelle info per vedere la versione, il sistema mi dice che é installata la vecchia versione. Mi pareva di aver letto da qualche parte che potrebbe essere solo un problema dell'apparato che non visualizza la corretta versione e che dovrebbe scomparire dopo alcuni fase di accensione e spegnimento del sistema. Che ne dite? È successo pure a voi?
Grazie
Controllo domani
Registrato  

adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #144: 20 Luglio 2016, 19:02:13 »

mappe aggiornate perfettamente in 25 minuti circa , non capisco tutti sti problemi

Alle volte i problemi sono diversi di caso in caso. Semplicemente a te è andato bene al primo colpo.
Nel mio caso dopo due settimane di tentativi ed email, ho ricevuto una email da Renault dove mi dichiarano che effettivamente hanno avuto un problema con gli aggiornamenti (meno male che secondo loro ero io che non eseguivo la procedura corretta  Che?!?)
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento che è andato a buon fine ma se vado su R-Link2 a vedere la versione installata mi dice che è ancora quella di Dicembre 2014.
Ho scritto una email a Renault e mi hanno detto di fare un riavvio del sistema in quanto l'ultima versione di cartografia può dare questa problematica di (a quanto pare) visualizzazione.
Ho fatto il riavvio ma senza esito positivo, magari intendevano un ripristino totale del sistema ma vorrei evitare di cancellare tutto.
Quindi vedi, tu non capisci tutti questi problemi ma come puoi notare nemmeno Renault non ha le idee chiare...anzi per nulla.

 
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #145: 20 Luglio 2016, 20:48:37 »

Alle volte i problemi sono diversi di caso in caso. Semplicemente a te è andato bene al primo colpo.
Nel mio caso dopo due settimane di tentativi ed email, ho ricevuto una email da Renault dove mi dichiarano che effettivamente hanno avuto un problema con gli aggiornamenti (meno male che secondo loro ero io che non eseguivo la procedura corretta  Che?!?)
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento che è andato a buon fine ma se vado su R-Link2 a vedere la versione installata mi dice che è ancora quella di Dicembre 2014.
Ho scritto una email a Renault e mi hanno detto di fare un riavvio del sistema in quanto l'ultima versione di cartografia può dare questa problematica di (a quanto pare) visualizzazione.
Ho fatto il riavvio ma senza esito positivo, magari intendevano un ripristino totale del sistema ma vorrei evitare di cancellare tutto.
Quindi vedi, tu non capisci tutti questi problemi ma come puoi notare nemmeno Renault non ha le idee chiare...anzi per nulla.

 

Ma vedi la versione delle mappe?
Non devi vedere la prima schermata ma quella specifica dove ti fa vedere le mappe per ogni paese. Li vedi mappa 2015/06 nella principale vedi il pacchetto base.
Registrato  
michele72
Utente junior
***


Renault Megane IV Tce 130 Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Prato
Messaggi: 38

Ringraziato: 5

« Risposta #146: 23 Luglio 2016, 09:36:44 »

Grazie,sono riuscito finalmente ad aggiornare le mappe. Firefox non abilitava la spunta per effettuare il nuovo download. sm2259an
Registrato  
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #147: 30 Luglio 2016, 07:24:49 »

Scusate, ma ad oggi quale è la versione più aggiornata delle mappe? A me stamattina ha proposto la 1412 da 5,4 Gb.
Per poter effettuare l'aggiornamento conviene con il motore acceso oppure solo il quadro? Non c'è pericolo che il quadro si spenga dopo un pò di minuti?
Nel caso faccio l'aggiornamento a motore acceso e cambio in folle, devo disabilitare lo start & go per non fare spegnere il motore?
« Ultima modifica: 30 Luglio 2016, 12:44:55 da Matrix307 » Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
Niterunner
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: Varese
Messaggi: 26

Ringraziato: 5

« Risposta #148: 30 Luglio 2016, 12:43:22 »

Giugno 2015 è l'ultima; dopo averla installata troverai sempre la dicitura "mappackage_tt_fe-2014_12" sotto "Contenuti base" e la nuova mappa (mappackage_tt_atos_feu.... etc.) sotto "Contenuti extra".
Almeno così è sul mio RLINK2. Se poi vai sul menu del navigatore che ti mostra tutte le mappe nazione per nazione, lì troverai per ognuna di esse la versione giugno 2015.
Registrato  

Niterunner
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #149: 30 Luglio 2016, 18:19:20 »

Aggiornamento mappe eseguito con successo!!! Versione Giugno 2015.
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #150: 30 Luglio 2016, 22:35:15 »

Aggiornamento mappe eseguito con successo!!! Versione Giugno 2015.
idem .. aggiornato in 25 minuti circa ..
Registrato  
Niterunner
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: Varese
Messaggi: 26

Ringraziato: 5

« Risposta #151: 31 Luglio 2016, 23:25:33 »

Faccio notare che comunque ogni volta che infilo la chiavetta nella porta USB della macchina mi viene proposta la reinstallazione delle mappe. Succede anche a voi?
Registrato  

Niterunner
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #152: 01 Agosto 2016, 06:35:58 »

Faccio notare che comunque ogni volta che infilo la chiavetta nella porta USB della macchina mi viene proposta la reinstallazione delle mappe. Succede anche a voi?
Si anche a me. Però non ho fatto la prova a confermare e andare avanti per verificare se effettivamente esegue l'aggiornamento.
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #153: 01 Agosto 2016, 08:23:26 »

Faccio notare che comunque ogni volta che infilo la chiavetta nella porta USB della macchina mi viene proposta la reinstallazione delle mappe. Succede anche a voi?

Si perchè i file dentro la pen drive non vengono cancellati.
Quindi ti conviene una volta fatto aggiornamento di cancellare la cartella R-Link se non vuoi altre rotture.
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #154: 01 Agosto 2016, 10:42:52 »

Si anche a me. Però non ho fatto la prova a confermare e andare avanti per verificare se effettivamente esegue l'aggiornamento.
Si la riesegue nuovamente... nonquoto
Registrato  
Niterunner
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: Varese
Messaggi: 26

Ringraziato: 5

« Risposta #155: 01 Agosto 2016, 20:12:42 »

Beh sulla chiavetta ci sono anche i file di tutte le altre app che ho scaricato, ma non mi chiede di reinstallarle ogni volta.
Inoltre se vado nel menu app market mi dice che l'aggiornamento mappe non può essere acquistato. Strano no?
Un'altra stranezza, nel menu delle mappe dove si vede la versione del tomtom traffic ci sono alcuni  paesi, ma l'Italia non compare tra questi; anche a voi?
Grazie.
Registrato  

Niterunner
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #156: 08 Agosto 2016, 14:32:46 »

probabilmente e ripeto probabilmente succede perchè, una volta installata la nuova mappa, come sai appare sempre la versione mappackage_tt_fe-2014_12 questo fa si che ad un secondo reinserimento della chiavetta R-link va a leggere la versione attuale--- legge quella vecchia--- vede che sulla chiavetta inserita ne esiste una nuova--- erroneamente ripropone l'aggiornamento.
anche se questo in realtà c'è già.

non sono informatico quindi chiedo supporto a chi se ne intende di più

Registrato  
lele92
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Bari
Messaggi: 22

Ringraziato: 2

« Risposta #157: 09 Agosto 2016, 06:52:31 »

Scusate ragazzi, ma come mai non riesco a trovare l'aggiornamento alla mappa 2015?? Sul sito myrenault trovo solo la 1412 e sul toolbox mi dà solo 2 aggiornamenti, ovvero coyote v2 e user profiles. Cosa posso fare per far uscire l'aggiornamento??

Aggiornamento: Vedendo sul sito Myrenault i contratti attivi, ho notato che il contratto MAP UPDATE SERVICE è rosso (non attivo), come faccio a risolvere??
« Ultima modifica: 09 Agosto 2016, 07:06:03 da lele92 » Registrato  
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #158: 09 Agosto 2016, 07:32:43 »

La 1412 e relativa alle mappe 2015. Installa quella è la versione Giugno 2015.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2016, 07:33:48 da Matrix307 » Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #159: 11 Agosto 2016, 09:21:15 »

ragazzi qualcuno di voi mi può dire o verificare, se nella versione aggiornata segnala le ZTL ? grazie01
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] 1.6 Gpl Motore Megane III « 1 2 » bruno_75 38 24451 Ultimo messaggio 22 Novembre 2009, 20:18:53
da panamegane
Megane versione Attractive Modelli Megane III « 1 2 » Denis73 27 16886 Ultimo messaggio 26 Dicembre 2011, 00:40:08
da mircoamd
Motore K9K A6 Che versione è? Motore Megane III dix 1 8316 Ultimo messaggio 18 Maggio 2015, 14:32:03
da freaks83
Versione Navcore? Tom Tom e Carminat sillup 5 5236 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2015, 18:10:03
da Omihalcon
Megane IV: perché l'avete scelta e con quali auto l'avete confrontata? Modelli Megane IV « 1 2 3 » Intruder 42 39507 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 17:33:08
da Omihalcon