Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
Ciao a tutti, a breve arriva anche a me la nuova Meggy 4 e sono interessato a capire se e cosa si può fare per "upgradare" la radio di serie. Ho visto sul sito il kit Focal ma non penso proprio di finire li, molto probabilmente vado a riciclare alcuni degli attuali componenti che ho sulla Meggy 2, il processore Helix e il buon vecchio Genesis 4, al momento niente sub il bagagliaio mi serve tutto soprattutto in considerazione che ho 2 bambini piccoli. Grazie Ciao Andrea
Ma, dipende da quanta fantasia e manualità hai. Ho appena costruito un box in legno rotondo come il ruotino che occupa il posto libero per arrivare al pianale originale con in più una parte che va all'interno del cerchio del ruotino. Ci ho messo il sub Infinity da 300 con profondità di montaggio ridotta con l'ampli sotto il sedile passeggero e non si vede nulla. Certo, la resa è inferiore al box esterno che avevo prima nella Laguna, ma qui il baule è piccolo, e la soglia troppo alta: rischio l'ennesima ernia tutte le volte che devo toglierlo........
|
|
|
|
|
|
myabc
Utente normale
Megane IV Intens rosso passion
Scollegato
Ringraziato: 5
|
qualcuno saprebbe dirmi nella megane 4 intens (quindi non bose) che misura di casse potrebbero essere montate senza tagliare nulla cioè usando la predisposizione) purtroppo online di questa macchina si trovano solo i tappetini grazie
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 24
|
qualcuno saprebbe dirmi nella megane 4 intens (quindi non bose) che misura di casse potrebbero essere montate senza tagliare nulla cioè usando la predisposizione) purtroppo online di questa macchina si trovano solo i tappetini grazie Hai provato a guardare qui se trovi qualcosa? http://www.tech-accessoires.renault.com/it/casa/ricerca-accessori/ricerca-accessori/
|
|
|
|
|
|
andreapepp
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
...misura di casse...
Anche qua: http://www.focal.com/renault/en/ Post Unito: 26 Gennaio 2017, 13:39:37
Grazie Obywan ma ho rifiutato la Bose proprio perchè non aveva la ruota di scorta, senza quella io non so stare, perchè io non buco...le squarcio le gomme...
|
|
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2017, 13:39:37 da andreapepp »
|
Megane Sporter Intens 1.5 EDC - WIP HELIX HX DSP-Genesis 4
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Ma hai la ruota normale? Io ho la GT con Bose e ruotino. Restano circa 90mm sopra la ruota più lo spazio interno al cerchio: sufficienti per il sub da 300.
|
|
|
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 66
|
il processore anche se è vecchiotto tienilo. Il sub anche e anche gli amplificatori. Devi solo cercare un buon kit 2 vie da 165 per l'anteriore tipo Coral Monza mk165 o Morel Tempo 165 e fare un crossover artigianale.
Per il resto, qualunque cosa tu monti, sarà sempre superiore al kit bose di serie e al kit focal specifico per la Megane, che di norma è un kit entry level.
|
|
|
Clio Max 1.4 16v 28/02/2000 98cv e 114.000km... 207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km
Another day, another mod.
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Anche un installatore interpellato mi ha detto che esistono dei due vie che suonano bene, ma sono ancora propenso a mettere un tre vie magari biamplificato in portiera. In fondo inserire un medio da 80 non è così traumatico e la resa aumenta, almeno sulla musica che ascolto io.....
|
|
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
Meglio un bel due vie tipo coral Monza che rifare tutte le predisposizioni corrette per un tre vie. Sulla golf 5 che aveva gli altoparlanti mrssi a caso nella cartella il tre vie suonava da schifo.
|
|
|
Clio Max 1.4 16v 28/02/2000 98cv e 114.000km... 207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Grazie! finalmente qualcosa di interessante! rimanete in topic please, per gli impianti e componenti c'è la discussione apposita anche se non c'è scritto Megane 4 sul titolo
|
|
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2017, 23:19:48 da Omihalcon »
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
secondo me non si sentirà bene per niente. Normalmente questi impianti aftermarket che produce la Focàl come upgrade dell'impianto di serie lasciano il tempo che trovano. Per fare un buon lavoro è necessario un DSP, un bell'amplificatore old school... sulle radio di serie c'è poco da migliorare cambiando i drivers di cartone con altri poco meglio. Poi i tweeter in quella posizione sono errati, vanno messi sui triangolini degli specchietti.... e quelli sarebbero crossover ma quanto lo fanno pagare questo upgrade-presa-per-il-naso ?? questa roba fa il pari col tv cinese il bd cinese integrati in un merdosissimo mobiletto di truciolato dell'ikea....
|
|
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2017, 21:34:10 da clio16v »
|
|
|
|
Roby 69
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Qualcuno ha gia' provato a smontare L'Rlink2 per vedere se dietro ci sono delle prese rca per attaccare un aplificatore ?
|
|
|
Roby69 1.2 130cv GT line EDC blu Iron
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 24
|
Qualcuno ha gia' provato a smontare L'Rlink2 per vedere se dietro ci sono delle prese rca per attaccare un aplificatore ?
Io non l'ho smontato e non credo di farlo, ma su internet trovi le istruzioni per farlo.
|
|
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
Le radio di serie non hanno le rca per attaccarci amplificatori. Gli impianti della casa hanno l'amplificatore direttamente attaccato alle uscite che vanno alle casse da qui il bisogno di usare un dsp che da uscite alto livello crea uscite pre per pilotare un ampli.
|
|
|
|
|
|
Roby 69
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Le radio di serie non hanno le rca per attaccarci amplificatori. Gli impianti della casa hanno l'amplificatore direttamente attaccato alle uscite che vanno alle casse da qui il bisogno di usare un dsp che da uscite alto livello crea uscite pre per pilotare un ampli.
ok grazie
|
|
|
Roby69 1.2 130cv GT line EDC blu Iron
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Avete visto il pdf? Non ci sono RCA, servono adattatori per arrivare al connettore ISO
|
|
|
|
|
|
myabc
Utente normale
Megane IV Intens rosso passion
Scollegato
Ringraziato: 5
|
ecco iul lavoro che mi hanno preventivato per 850 euro che sono indeciso a fare: audison ap 4.9 bit euro 499; audison apk165 (2 pezzi) euro 298 spessori porta (4 pezzi) euro 30 cablaggio e lavoro euro 200 il tutto scontato me lo mette a euro 850
ha consigliato di aggiungere un subwoofer amplificato che mi ha fatto vedere (schiacciato e più o meno rettangolare) al prezzo di euro 200
in un forum dedicato esclusivamente all' hi fi car mi hanno detto che il kit casse posteriore me lo posso risparmiare così spenderei 700 euro. le casse posteriori a quanto sembra sono praticamente inutili se dietro metto il subwoofer oppure inciderebbero meno del 10% sull'audio complessivo.
che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
andreapepp
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
...il tutto scontato me lo mette a euro 850...che ne pensate?
Ciao secondo me è un buon prezzo e con quel processore amplificato fai sicuramente un salto di qualità rispetto al kit Focal che si parla sopra e in una seconda fase hai anche la possibilità di espandere il sistema. Magari il sub se non hai esperienza è una cosa che potresti anche montare in un secondo momento se vuoi suddividere la spesa in più "trance". Le casse posteriori ti consiglio pure io di non investirci soldi, dopotutto tu sei davanti, sei tu il soggetto principale che deve beneficiare dell'impianto audio, soprattutto se punti ad un impianto di qualità. Pertanto potresti evitare le casse dietro e con il risparmio del kit casse e un minimo di manodopera magari a pari cifra 850€ ti salta fuori il sub e così hai il tuo impianto 2.1! Ciao
|
|
|
Megane Sporter Intens 1.5 EDC - WIP HELIX HX DSP-Genesis 4
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
Visto che sei di Ascoli vai direttamente all'Elettromedia che sta in Strada Regina Potenza Picena e sono loro che producono Audison e Hertz. Ti dovrebbero fare un bello sconto sul lavoro oltre a fartelo a regola d'arte sennò vai alla Mosconi a Fossombrone.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Quoto Paolo e anche i ragazzi sul forum CAF ti hanno suggerito bene. Al posteriore puoi lasciare originale e gli AP direttamente collegati alla sorgente di serie. Ti manca solo un sub adeguato perché quello che ti ha fatto vedere è un bass-reinfocement che può andare bene ma non scende a sufficienza.
|
|
|
|
|
|
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Omihalcon per questo utile post:
|
|