BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 18:15:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 360
Totale: 360
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ordini e consegne nuova Megane 4 : situazione,problemi, ecc.  (Letto 235894 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #480: 19 Novembre 2017, 12:54:45 »

Dave sul contratto hai una data precisa di consegna?
Se si puoi farla valere.
Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #481: 19 Novembre 2017, 21:56:33 »

La data che garantiva il concessionario era l’anno prima settimana di novembre, poi per sicurezza (come in realtà abitudine della concessionaria) hanno messo 10gg in più quindi la consegna per contrato era il 15, ovviamente per farla valere devono passare un po’ di giorni!!!

Comunque a chi interessasse il problema è sulla linea spagnola per le macchine prodotte in Francia es captur sono consegnate con 20gg di anticipo rispetto al previsto!
Registrato  
Ferrarista
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #482: 20 Novembre 2017, 13:55:13 »

Io non so come muovermi per quanto riguarda l'ordine.

Auto ordinata ultima settimana di ottobre con consegna prevista tra 8 e 15 gennaio (da ultimo update del concessionario, consegna prevista la prima settimana di gennaio 2018).
L'auto l'ho ordinata in Germania (dove vivo), ma ho usato l'indirizzo email fornito al concessionario per registrarmi su MyRenault Italia dove non compare niente di niente riguardo l'ordine. Ho provato a scrivergli una mail, ma mi hanno risposto dicendomi che hanno provato a contattarmi telefonicamente (sul numero italiano, visto che era impossibile fornire numeri esteri) senza riuscire a rintracciarmi (ovviamente). Quindi ho provato a registrarmi su MyRenault tedesco con lo stesso indirizzo email, ma mi rifiutano l'iscrizione perché quell'indirizzo email è già in uso.

In sostanza...come posso uscire da questo casino?  Ghigno
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #483: 20 Novembre 2017, 15:18:20 »

visto che l'ordine l'hai fatto in germania era logico che avresti dovuto registrati sul sito tedesco. Anche piattaforme come amazon, ebay ecc. sono divisi per paese e da uno non puoi accedere a funzioni del'altro.

Prova a scrivere al assistenza tedesco magari ce da migrare il tuo account sul loro server. A mi viene in mente di farti questo suggerimento perché mi è successo una cosa simile con amazon quando mi sono trasferito dal USA in italia non riuscivo accedere ad alcuni funzionalità prime.
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #484: 20 Novembre 2017, 17:07:59 »

La data che garantiva il concessionario era l’anno prima settimana di novembre, poi per sicurezza (come in realtà abitudine della concessionaria) hanno messo 10gg in più quindi la consegna per contrato era il 15, ovviamente per farla valere devono passare un po’ di giorni!!!

Comunque a chi interessasse il problema è sulla linea spagnola per le macchine prodotte in Francia es captur sono consegnate con 20gg di anticipo rispetto al previsto!
Che casinisti che sono....
Cmq. l'importante è che ti abbiano segnato una data di consegna sul contratto di modo da poterla farla valere in caso di problemi.
Tienici aggiornato.

Post Unito: 20 Novembre 2017, 17:13:09
Io non so come muovermi per quanto riguarda l'ordine.

Auto ordinata ultima settimana di ottobre con consegna prevista tra 8 e 15 gennaio (da ultimo update del concessionario, consegna prevista la prima settimana di gennaio 2018).
L'auto l'ho ordinata in Germania (dove vivo), ma ho usato l'indirizzo email fornito al concessionario per registrarmi su MyRenault Italia dove non compare niente di niente riguardo l'ordine. Ho provato a scrivergli una mail, ma mi hanno risposto dicendomi che hanno provato a contattarmi telefonicamente (sul numero italiano, visto che era impossibile fornire numeri esteri) senza riuscire a rintracciarmi (ovviamente). Quindi ho provato a registrarmi su MyRenault tedesco con lo stesso indirizzo email, ma mi rifiutano l'iscrizione perché quell'indirizzo email è già in uso.

In sostanza...come posso uscire da questo casino?  Ghigno
Io la mia l'ho ordinata metà Ottobre. Per la consegna mi hanno detto 20 Gennaio circa.
Cmq. Mi sono registrato anche io in my Renault e la mia auto risulta ancora in ordine.
Mi da che non funziona una mazza in sto rintraccia la tua auto in my Renault.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2017, 17:13:09 da volt » Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #485: 20 Novembre 2017, 20:32:07 »

Funziona con un 10gg circa di ritardo rispetto alla fase effettiva
Registrato  
tiger87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bari
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #486: 21 Novembre 2017, 09:15:43 »

Che casinisti che sono....
Cmq. l'importante è che ti abbiano segnato una data di consegna sul contratto di modo da poterla farla valere in caso di problemi.
Tienici aggiornato.

Post Unito: 20 Novembre 2017, 17:13:09
Io la mia l'ho ordinata metà Ottobre. Per la consegna mi hanno detto 20 Gennaio circa.
Cmq. Mi sono registrato anche io in my Renault e la mia auto risulta ancora in ordine.
Mi da che non funziona una mazza in sto rintraccia la tua auto in my Renault.

... Oppure realmente deve andare ancora in fabbricazione... Sorriso anche io l'ho ordinata ad ottobre (il 29), e anche a me risulta in fase di ordine... tra l'altro son riuscito la scorsa settimana ad aggiungere un optional che non avevo inserito in fase di contratto, quindi realmente è così...
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #487: 21 Novembre 2017, 09:55:19 »

Lavorando strettamente nel settore, posso dire che la fase più lunga è proprio l'attesa che vada in produzione. Generalmente, hanno un grande stock di scocche verniciate che vengono "battezzate" e introdotte in linea quando lo stabilimento mette in produzione il tuo ordine. Da quel momento, in base alla cadenza di produzione nel giro di 1/2 giorni è pronta per la spedizione (salvo anomalie/problemi durante il montaggio che vanno riprese dopo l'uscita dalla linea). è poi sei alla discrezione della logistica.

Per spiegare meglio, un mio collega dopo che ha fatto l'ordine in concessionaria, avendo conoscenze nello stabilimento dove producono la macchina che ha ordinato, e andata in produzione il giorno dopo e in 2 settimane ha ritirato l'auto. Il concessionario è rimasto sconvolto e non sapeva spiegare come mai era arrivata cosi veloce  sogghigno
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Ferrarista
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #488: 22 Novembre 2017, 06:42:29 »

Vabbè ma questo non è per niente sorprendente. Scocche e motori sono prodotti in grande quantità. Quello che fa la differenza è l'allestimento, ma con le catene di montaggio automatizzate ci vuole davvero poco ad assemblare tutto. Mediamente i tempi di attesa sono dovuti soprattutto alla coda.
Registrato  
tiger87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bari
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #489: 22 Novembre 2017, 15:28:43 »

Ragazzi, la scorsa settimana son riuscito ad aggiungere un optional all'ordine... ieri ho provato a chiedere di aggiungere un altro ancora ma il venditore mi dice che non è più possibile farlo... questo vuol dire che sta per essere preso in carica dalla catena di montaggio, secondo voi?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #490: 22 Novembre 2017, 20:10:02 »

Può darsi ma può anche darsi che semplicemente dopo tot giorni non è più possibile modificare il contratto indipendentemente che sia preso in carico oppure no .
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #491: 22 Novembre 2017, 22:56:25 »

Secondo voi se faccio la richiesta di poterla  ricevere con pneumatici 4 stagioni me li montano al posto di quelli estivi?

Post Unito: 22 Novembre 2017, 23:07:20
... Oppure realmente deve andare ancora in fabbricazione... Sorriso anche io l'ho ordinata ad ottobre (il 29), e anche a me risulta in fase di ordine... tra l'altro son riuscito la scorsa settimana ad aggiungere un optional che non avevo inserito in fase di contratto, quindi realmente è così...
Tiger che data ti ha dato il tuo concessionario di consegna?
« Ultima modifica: 22 Novembre 2017, 23:07:20 da volt » Registrato  
tiger87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bari
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #492: 22 Novembre 2017, 23:23:14 »

Secondo voi se faccio la richiesta di poterla  ricevere con pneumatici 4 stagioni me li montano al posto di quelli estivi?

Post Unito: 22 Novembre 2017, 23:07:20
Tiger che data ti ha dato il tuo concessionario di consegna?

15 gennaio! E spero non vada oltre Sorriso
Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #493: 23 Novembre 2017, 07:49:29 »

Se li paghi ovviamente si...io ho fatto la stessa richiesta e la risposta è stata che Renault non prevede le 4 stagioni se non sui suv (per esempio captur le ha come optional) quindi loro possono vendertele e montartelo come aftermarket e quelle che arrivano montate poi nel caso te le rivendi...
Registrato  
tiger87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bari
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #494: 23 Novembre 2017, 14:47:14 »

Ragazzi da ieri myrenault sembra essere in tilt... invece dell'ordine in corso e di visualizzare lo stato mi esce "BENVENUTO" aggiungi la tua auto e mi chiede di inserire il numero di targa o di telaio... dello stato di fabbricazione della menane neanche l'ombra... cosa può esser successo?
Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #495: 23 Novembre 2017, 15:06:55 »

Problema comune!!!

A me basterebbe che non fossero in tilt con i bilici al porto!  lol
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #496: 23 Novembre 2017, 20:24:54 »

Ragazzi da ieri myrenault sembra essere in tilt... invece dell'ordine in corso e di visualizzare lo stato mi esce "BENVENUTO" aggiungi la tua auto e mi chiede di inserire il numero di targa o di telaio... dello stato di fabbricazione della menane neanche l'ombra... cosa può esser successo?
Ciao Tiger, ti informo che oggi sono entrato in myrenault e compare anche a me la tua stessa cosa. Che?!?
Ma qualcun sa spiegare cosa stanno combinando? Che?!? Che?!?
Registrato  
tiger87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bari
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #497: 23 Novembre 2017, 22:10:19 »

Ciao Volt, grazie per il feed... evidentemente c'è un problema sul loro portale... non rimane che attendere...  Adirato brutta bestia, l'attesa!!!
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #498: 24 Novembre 2017, 16:08:03 »

In effetti non ci resta che attendere.
Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #499: 27 Novembre 2017, 19:38:41 »

C’è qualcuno oltre al sottoscritto che aspetta la consegna della megane ed è già 10gg oltre il giorno massimo di consegna prevista dal contratto?

Perché non riesco ad avere risposta ne da Renault, che pare se ne lavi le mani, ne dal concessionario che non sa altro se non quello che vede a video cioè macchina ferma in Porto di Savona da tre settimane!
« Ultima modifica: 27 Novembre 2017, 19:39:56 da Dave85 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: