BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 15:48:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: rafyvit

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 199
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Schema sospensioni Megane IV  (Letto 12002 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
pablob
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Topic Start: 12 Aprile 2016, 17:11:00 »

Ciao a tutti,
non risco a trovare che tipo di sospensioni ha la nuova Megane 2016 con la motorizzazione 1.6 DCI versione Bose.
Qualcuno mi può aiutare?  Ghigno
Grazie mille!
Pablo
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #1: 12 Aprile 2016, 17:32:42 »

Dovrebbero essere:

MacPherson -> Anteriore
torsion beam -> Posteriore

Naturalmente solo per il modelli non GT.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2016, 17:34:02 da Devilhunter » Registrato  
pablob
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 12 Aprile 2016, 17:44:09 »

Quindi Sospensione a barre di torsione detto in italiano.
Grazie mille!  Sorriso
Pablo
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #3: 18 Aprile 2016, 17:12:44 »

Quindi Sospensione a barre di torsione detto in italiano.
Grazie mille!  Sorriso
Pablo
Ovviamente come quasi tutte le concorrenti tranne le premium e pseudo tali
Registrato  
Seba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: nessuna
Messaggi: 21

Ringraziato: 10

« Risposta #4: 05 Luglio 2016, 14:44:03 »

Quindi Sospensione a barre di torsione detto in italiano.
Grazie mille!  Sorriso
Pablo

Ciao, anch'io ero curioso di sapere che sospensioni montano.
Le stesse che hai detto le monta anche la versione intense 110cv?
Grazie
Registrato  
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Risposta #5: 05 Novembre 2016, 19:55:59 »

Quelli della GT li sapete?
Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 05 Novembre 2016, 20:06:59 »

Uguale, MacPherson -> anteriore /// Barra torsione -> posteriore ma con il dispositivo per le 4 ruote sterzanti


Fonte: Panorama auto
http://www.panorama-auto.it/info-utili/area-servizio/renault-4control-quattro-ruote-sterzanti-come-funziona


Renault 4Control: come funzionano le 4 ruote sterzanti della Régie

Tutto quello che c'è da sapere sul sistema montato da Mégane GT, Talisman ed Espace


Il sistema Renault 4Control (quattro ruote sterzanti) è stato lanciato nel lontano 2007 dalla Casa francese ed è ora montato da tre modelli della Régie: la compatta Mégane GT, la berlina Talisman e la monovolume Espace. Su queste ultime due vetture questa tecnologia è offerta di serie sulle versioni più lussuose Initiale Paris mentre è optional a 1.900 euro sulle varianti Intens.

Cos’è Renault 4Control?

Renault 4Control è un sistema a quattro ruote sterzanti: alle basse velocità (sotto i 60 km/h) la sterzata delle ruote posteriori si effettua in senso opposto rispetto a quelle anteriori per migliorare la manovrabilità mentre oltre i 60 km/h la sterzata delle ruote posteriori è effettuata nello stesso senso di quelle anteriori per migliorare la stabilità e la tenuta. Renault 4Control si disattiva automaticamente nelle manovre di parcheggio automatico.

Quali sono i vantaggi di Renault 4Control?

Aumento della stabilità nelle curve a lunga percorrenza e aumento della maneggevolezza alle basse velocità. I vantaggi di Renault 4Control, però, non riguardano solo il piacere di guida ma anche la sicurezza: tra le altre note positive di questo sistema segnaliamo infatti la maggiore reattività in caso di situazioni di pericolo e la maggiore stabilità in caso di vento laterale.

Qualche esempio concreto?

A bordo di una Renault dotata del sistema 4Control una rotazione di appena un terzo di giro del volante consente di entrare e uscire da una rotatoria, mentre un giro di volante permette di svoltare in una strada perpendicolare ad un incrocio (contro un giro e 30° di una Renault priva di questa tecnologia). Una Talisman con 4Control, ad esempio, ha un diametro di sterzata di soli 10,8 metri - lo stesso valore della piccola Clio, per intenderci - contro gli 11,6 metri di una Talisman senza 4Control.

L’ultima evoluzione del sistema Renault 4Control è associata al controllo delle sospensioni: il primo influisce direttamente sulla dimensione trasversale del veicolo mentre il secondo interviene sulla dimensione verticale. Da non sottovalutare, infine, l’associazione con il sistema Multisense.

Che cos’è il sistema Multisense?

Il sistema Multisense gestisce e coordina le tecnologie presenti all’interno del veicolo e prevede cinque modalità di guida: Sport (utile sui percorsi tortuosi) favorisce l’agilità e la reattività, Normal, Comfort (utile nelle lunghe percorrenze) aumenta il benessere a bordo, Eco (utile in città) riduce i consumi e le emissioni mentre Perso prevede selezioni caratteristiche personalizzate.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2016, 20:10:49 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RiCc_
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Avellino
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 16 Dicembre 2016, 17:36:16 »

Scusatemi,ma la durezza delle sospensioni cambia in base alla modalità scelta? o cambia solo risposta motore e cambio?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #8: 16 Dicembre 2016, 17:49:00 »

No le sospensioni non variano. Mi pare che solo sulla Espace e la Talisman il multi-sense regola anche la rigidità delle molle .
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #9: 17 Dicembre 2016, 13:29:25 »

Le barre di torsione al posteriore le monta anche la 1.2 tce 100cv.?
Registrato  
RiCc_
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Avellino
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 17 Dicembre 2016, 15:54:51 »

Peccato,sarebbe stato molto molto comodo come optional
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #11: 17 Dicembre 2016, 16:19:59 »

Le barre di torsione al posteriore le monta anche la 1.2 tce 100cv.?

Ovvio  Sorriso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 7138 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
Consiglio cerchi per sospensioni rigide Megane II 1500 Dci Grandtour del 2004 Pneumatici FrankBo 2 7567 Ultimo messaggio 25 Maggio 2015, 20:25:10
da MegAlf
schema tubi regolazione turbo Il Garage Megane RS k-roo 3 4904 Ultimo messaggio 08 Settembre 2016, 14:54:07
da enkuz
Sospensioni regolabili o standard per Megane II phase 2 1.5 dci 2008? Assetto e freni mcgaiver 9 10359 Ultimo messaggio 05 Aprile 2017, 18:57:55
da Omihalcon
Schema elettrico spinotto radio Megane 3 Car Audio mdj2000 0 3271 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2018, 13:32:14
da mdj2000