Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Novembre 2024, 00:31:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8728
Ultimo utente: alessioscenic2

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 267
Totale: 267
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 490055 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #840: 04 Ottobre 2017, 19:32:40 »


Post Unito: 04 Ottobre 2017, 10:39:31
Ciao,
no, fortunatamente non si è obbligati a passare in officina, sto aggiornando proprio ora dal pc mio a lavoro..
finalmente mappe più recenti
[/quote]

Io, con software versione .803, ancora non vedo l'aggiornamento mappe. E' fermo a 06/2015 come prima. L'ho visto dal My Renault, forse devo usare il toolbox con la chiavetta che ho in macchina?
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #841: 04 Ottobre 2017, 21:39:42 »


Post Unito: 04 Ottobre 2017, 10:39:31
Ciao,
no, fortunatamente non si è obbligati a passare in officina, sto aggiornando proprio ora dal pc mio a lavoro..
finalmente mappe più recenti


Io, con software versione .803, ancora non vedo l'aggiornamento mappe. E' fermo a 06/2015 come prima. L'ho visto dal My Renault, forse devo usare il toolbox con la chiavetta che ho in macchina?
Se hai 2.2.17.803 la mappa più recente è proprio la 06-2015. C'è un bug nel software  in macchina che non permette di avere l'aggiornamento se non si passa alla 2.2.18.590.

Poi il Renault toolbox ha anche lui un bug che continua a proporre le mappe 06-2015 come aggiornamento anche se lo hai già fatto...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #842: 05 Ottobre 2017, 06:45:27 »

Se hai 2.2.17.803 la mappa più recente è proprio la 06-2015. C'è un bug nel software  in macchina che non permette di avere l'aggiornamento se non si passa alla 2.2.18.590.

Ok ma quindi questo aggiornamento da .803 a .590 l'officina Renault lo può fare?
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #843: 05 Ottobre 2017, 07:08:33 »

Si esatto. Si può fare solo in Renault

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
ilmauro
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #844: 05 Ottobre 2017, 07:32:15 »

Invece si...per avere il software .590 bisogna passare in officina per forza....poi....una volta aggiornata il software si può scaricare l'aggiornamento mappa da casa.

Infatti uno dei bug sistemati dal software .590 è proprio l'impossibilità di aggiornare le mappe

Ciao
si quello si, ma per aggiornare solamente le mappe non c' è necessità di andarci
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #845: 05 Ottobre 2017, 08:44:48 »

Si esatto. Si può fare solo in Renault

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Grazie, speriamo sia davvero fattibile l'aggiornamento da .803 a .590, dato che Nothingman scriveva: "Di certo c'è che questa .590 sembra non essere ancora una release ufficiale. Infatti ad alcuni l'hanno già installata dallo scorso Luglio, ad altri è stato risposto che non risulta nessun aggiornamento successivo alla .803. Per ora non si può fare altro che aspettare."
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #846: 05 Ottobre 2017, 08:50:37 »

.... non si può fare altro che aspettare."

ah si si ad aspettare siamo ormai degli esperti   lol

Oggi o domani voglio sentire in officina se sanno qualcosa.
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #847: 05 Ottobre 2017, 09:31:04 »

Avevo scritto a Renault chiedendo specificatamente di questa release .590 e se fosse installabile sulla mia dandogli il mumero di telaio. Ho scritto a questi indirizzi

servizioclienti.multimedia@renault.it
relazioni.clientela@renault.it
my.renault@renault.it

ed all'helpline di RLink in Francia.
Gli unici che si sono degnati di rispondermi sono stati quelli di relazioni clientela

La ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazioni Clienti Renault.

Per poter verificare quanto da lei segnalato è necessario effettuare una diagnosi presso una delle nostre officine autorizzate.

Il personale del centro di assistenza le potrà fornire l'adeguato supporto tecnico individuando eventuali anomalie.

Potrà consultare l'elenco delle officine e concessionarie della rete Renault nel nostro website accedendo al link:

https://www.renault.it/rete-renault.html

Le ricordiamo che il numero unico del Customer Care Renault Italia 008.008.736.28.58 è a sua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 20.00 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00.

Ringraziandola per la cortese attenzione, cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.


Ora sto contando fino a diecimila prima di rispondergli a dovere.
Ma è mai possibile che non ci sia un'assistenza tecnica che sia in grado di dare risposte precise sulle versioni software rilasciate, se sono mandatorie, installabili, ecc.ecc.
E' chiaro che a Renault la fidelizzazione del cliente non interessa.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #848: 05 Ottobre 2017, 10:09:05 »

Intanto ho preso appuntamento in concessionaria per giovedì prossimo. Aggiornamento sistema R-LINK2, mappe (basta che gli lascio i riferimenti per il mio account) e forse anche ventilatore di riscaldamento che ormai ulula più dei miei 3 lupi Cecoslovacchi messi insieme  sogghigno. Vi terrò aggiornati.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #849: 05 Ottobre 2017, 11:51:27 »

Mi ha risposto anche Rlink helpline inglese dicendomi che purtroppo loro non hanno accesso ai dati dei veicoli di altri paesi rimandandomi all'email sevizioclienti.multimedia@renault.it.
Mi piace che all'estero si firmano con nome e cognome nell'e_mail, comunque la cosa degna di nota della sua risposta è questa

"...and patience during this matter."   risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  
duca65
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Lecco
Messaggi: 44

Ringraziato: 5

« Risposta #850: 05 Ottobre 2017, 13:43:46 »

Comunque qualcuno ha già installato le mappe 6/2016?
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #851: 05 Ottobre 2017, 15:02:37 »

Comunque qualcuno ha già installato le mappe 6/2016?

Sulla mia si, però io ho la versione 3.xx
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #852: 05 Ottobre 2017, 15:30:37 »

Intanto ho preso appuntamento in concessionaria per giovedì prossimo. Aggiornamento sistema R-LINK2

Obywan, se ho letto bene i precedenti messaggi, tu hai la versione .803. Sarà interessante vedere se riescono ad aggiornare alla .590!
Registrato  
ilmauro
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #853: 05 Ottobre 2017, 15:54:05 »

Comunque qualcuno ha già installato le mappe 6/2016?

io, l' installazione è andata ok, ma sinceramente non ho avuto modo di provarlo
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #854: 05 Ottobre 2017, 16:16:35 »

Intanto ho preso appuntamento in concessionaria per giovedì prossimo. Aggiornamento sistema R-LINK2, mappe (basta che gli lascio i riferimenti per il mio account) e forse anche ventilatore di riscaldamento che ormai ulula più dei miei 3 lupi Cecoslovacchi messi insieme  sogghigno. Vi terrò aggiornati.

Attendo le tue notizie! Io ho preso appuntamento per il 23/10 per aggiornare (o almeno provare) e per provare a sistemare alcuni rumori. Sono anche curioso se risolvono il problema dei lupi!  sogghigno
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
duca65
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Lecco
Messaggi: 44

Ringraziato: 5

« Risposta #855: 05 Ottobre 2017, 21:02:20 »

Sulla mia si, però io ho la versione 3.xx

Anche io  ho la versione 3.xx (3.3.16.946), ma non mi da nessun aggiornamento..o meglio: appena ritirata l'auto avevo collegato la chiavetta al pc e mi aveva scaricato delle mappe. Purtroppo le avevo cancellate perché la chiavetta era formattata in ntfs (invece che in fat32) e pensavo non funzionasse l'aggiornamento con l'auto. Adesso riprovo a formattare la chiavetta in ntfs e vediamo se trova qualcosa. Se non dovesse funzionare manderò un'email a Renault e attenderò "fiducioso" una risposta...
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #856: 06 Ottobre 2017, 06:55:13 »

Ok, appena la ritiro venerdì 13 vi faccio sapere. Il ventilatore faceva rumore già da nuova, ma un po' per non farla smontare un po' sperando se ne andasse, ho aspettato. Fra l'altro mi sembra di aver capito che questo aggiornamento , oltre a rendere disponibili le mappe toglie anche il bug sul pulsante di sbrinamento rapido, speriamo.....
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #857: 06 Ottobre 2017, 09:13:12 »

Dove l'hai letto che sistema anche il clima?
Se mettessero a posto pure la funzione AF della radio potrei cambiare opinione su di loro  lol

Comunque sui video tutorial pubblicati da Renault si vede che avevano previsto che anche l'aggiornamento software uno potesse farlo tramite PC....
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #858: 06 Ottobre 2017, 10:07:47 »

Non lo so. Leggendo i vari post in altre discussioni, ho intuito che qualcuno ha fatto l'aggiornamento da PC e qualcun altro ha risolto il problema del clima con l'aggiornamento. Io non sono un drago con i software, non parlo Inglese e quindi aspetto di verificare personalmente. Mi sento solo di dire che quando scriverò del risultato delle modifiche, sarà quello che effettivamente avranno fatto.
Registrato  
Blue76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Verona
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #859: 06 Ottobre 2017, 16:49:33 »

Rientro a gamba tesa nella discussione solo per dire che stamattina mi ha chiamato il customer care Renault (dovevano chiamarmi entro 3 giorni, sono passate 6 settimane) confermandomi che l'auto in mio possesso è stata ordinata senza supporto di connettività (era una km0, quindi non ho scelto io cosa metterci sopra, me la sono fatta andar bene a prescindere), pertanto è alla pari di un'autoradio con schermo touch!

Il bello è che se nasce così, muore così: non è possibile acquistare il servizio di connettività a posteriori perché è necessario un modulo hardware.
Il che,a mio avviso, mette una pietra sopra per tutti quelli che si ritrovano senza carplay o android auto e sperano in una implementazione successiva.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 15692 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 6415 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 6226 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2177 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4919 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB