BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 16:44:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 492
Totale: 492
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 483089 volte)
0 utenti e 15 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #700: 29 Giugno 2017, 09:30:45 »

Forse un problema: mi sono accorto che se imposto dal r link2 la direzione dell'aria sul parabrezza in combinata a quella frontale, la prima esclude la seconda, qualche buon'anima puo' farmi una prova? Grazie

Che versione di RLink hai, è già quello con il carplay?
E' corretto faccia così, "meccanicamente" non può uscire aria sia dalle bocchette che dal parabrezza, basta vedere sui comandi manuali dei vari clima, non c'è praticamente mai la combinazione parabrezza e bocchette frontali.
Su RLink pre carplay il sistema ti permette di selezionare entrambi ma di fatto l'aria esce solo da una parte, è un bug.
Registrato  
jimmy jazz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Firenze
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #701: 03 Luglio 2017, 11:47:03 »

Scusate, per chi ha la versione software 2, l'ultima versione disponibile è la 2.2.17.803?
Non sarà più aggiornata?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #702: 03 Luglio 2017, 12:10:37 »

Ho letto che c'è in ballo un aggiornamento software abbastanza importante ma continua ad essere posticipata la data del rilascio .
Registrato  
jimmy jazz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Firenze
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #703: 04 Luglio 2017, 10:46:57 »

Mi hanno detto in officina che alle prese USB non devono essere collegati telefoni, solo chiavette USB. Né iPhone né iPod. Altrimenti si può danneggiare la radio. Vi risulta?
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #704: 04 Luglio 2017, 11:12:13 »

Mi hanno detto in officina che alle prese USB non devono essere collegati telefoni, solo chiavette USB. Né iPhone né iPod. Altrimenti si può danneggiare la radio. Vi risulta?


Io ci ricarico sempre il telefono....non mi risulta esistano radio che si possono danneggiare collegando un dispositivo USB al di fuori delle chiavette.....però essendo  renault tutto può essere... sogghigno

Magari è meglio collegare il telefono in "solo carica" (per android, su iphone non so se c'è come funzione), per evitare bugs o simili su rlink.
Registrato  
ulixe83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Parma
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #705: 11 Luglio 2017, 20:10:47 »

ragazzi buonasera, aiutatemi!!!
ho preso a giugno una Megane 4 1.5 110cv zen con pack zen. nel foglio di configurazione c'è scritto che ho rlink2 carplay e navigatore. non ci sto capendo un caxx!! esce dalla fabbrica a giugno, mi ritrovo una versione 3.3.15 ( vuol dire 2015) non ricordo gli ultimi 3 numeri. non c'è scritto sullo schermo da nessuna parte che è 2. esce solo rlink. non ho il navigatore. è uno schermo da 7, ma dovrebbe avere le funzioni di rlink, come duplicare lo schermo, ma non mi appare.. il mio dubbio è che ho avuto una sola incredibile, già il coxxxone della conce mi ha sbagliato polizze e forma di finanziamento...per rifarsi l'area clienti mi ha regalato il 1° tagliando...capirai 70£......
« Ultima modifica: 11 Luglio 2017, 20:16:14 da ulixe83 » Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #706: 12 Luglio 2017, 08:32:01 »

ragazzi buonasera, aiutatemi!!!
ho preso a giugno una Megane 4 1.5 110cv zen con pack zen. nel foglio di configurazione c'è scritto che ho rlink2 carplay e navigatore. non ci sto capendo un caxx!! esce dalla fabbrica a giugno, mi ritrovo una versione 3.3.15 ( vuol dire 2015) non ricordo gli ultimi 3 numeri. non c'è scritto sullo schermo da nessuna parte che è 2. esce solo rlink. non ho il navigatore. è uno schermo da 7, ma dovrebbe avere le funzioni di rlink, come duplicare lo schermo, ma non mi appare.. il mio dubbio è che ho avuto una sola incredibile, già il coxxxone della conce mi ha sbagliato polizze e forma di finanziamento...per rifarsi l'area clienti mi ha regalato il 1° tagliando...capirai 70£......

Ciao,
qui trovi tutte le guide per rlink2 http://it.e-guide.renault.com/ita/Nuova-Megane  (compreso l'uso di carplay e android auto).....La versione 3.3.15 dovrebbe essere l'ultima uscita con le vetture prodotte da marzo 2017,  però credo che android auto e carplay siano un optional a pagamento..... lo stesso vale per il navigatore...è un optional e si chiama "pack nav" e si aggiunge insieme al "pack zen che comprende lo schermo da 7)  non so se con la versione nuova, sia cambiata anche l'interfaccia....però sulla HOME di rlink2 dovresti trovare "Navigazione" e "Screen Mirroring o roba simile"
Registrato  
ulixe83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Parma
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #707: 12 Luglio 2017, 09:14:12 »

grazie matteo.badoni, ti dico inoltre che se vai sul configuratore renault e prendi una megane zen e la configuri mettendo il pack zen, nella scheda pdf finale, ti esce scritto che hai il navigatore, e ad aprile quando l'ho ordinata, c'era compreso anche il car play android che adesso non esce piu' configurando... Comunque ad aprile era compreso... nonostante ciò non trovo sulla schermata ne il navigatore ne il mirroring . Ho appuntamento il 18 luglio in officina per capire che diavolo è successo. non vorrei sorprese, mi hanno confermato per telefono che la versione 3.3.15 ( gli ultimi 3 numeri non li ricordo ) è una versione vecchia, da aggiornare, faccio presente che aldilà di ciò il venditore mi ha sbagliato anche la formula di finanziamento e le polizze che erano previste da contratto. sentito l'ufficio vendita se ne escono con un omaggio al 1o tagliando......( ho letto in un forum francese che aggiornando la 3.3.15 alla 16, ma esiste anche la 17, il mirroring funzionava...)!!
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #708: 12 Luglio 2017, 09:31:09 »

grazie matteo.badoni, ti dico inoltre che se vai sul configuratore renault e prendi una megane zen e la configuri mettendo il pack zen, nella scheda pdf finale, ti esce scritto che hai il navigatore, e ad aprile quando l'ho ordinata, c'era compreso anche il car play android che adesso non esce piu' configurando... Comunque ad aprile era compreso... nonostante ciò non trovo sulla schermata ne il navigatore ne il mirroring . Ho appuntamento il 18 luglio in officina per capire che diavolo è successo. non vorrei sorprese, mi hanno confermato per telefono che la versione 3.3.15 ( gli ultimi 3 numeri non li ricordo ) è una versione vecchia, da aggiornare, faccio presente che aldilà di ciò il venditore mi ha sbagliato anche la formula di finanziamento e le polizze che erano previste da contratto. sentito l'ufficio vendita se ne escono con un omaggio al 1o tagliando......( ho letto in un forum francese che aggiornando la 3.3.15 alla 16, ma esiste anche la 17, il mirroring funzionava...)!!

Per quanto riguarda il navigatore....non ti so dire...io ho il tuo stesso modello  "1.5 zen" di luglio 2016 aziendale (ho optional come il visio system che in realtà non è configurabile sulla zen).....Comunque controlla con il concessionario....se non ti sanno dare una spiegazione, vai in un officina ufficiale  renault

P.S.
Renault sono dei geni del male, riescono a far uscire un veicolo appena prodotto con un software obsoleto per poi far perdere tempo ai clienti nel fare gli aggiornamenti..... risatona01
Registrato  
ulixe83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Parma
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #709: 12 Luglio 2017, 11:13:50 »

grazie per le risposte matteo, ma non ho capito, tu il navigatore nella tua <ZEN lo tieni o no?
Registrato  
maccamania
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Pisa
Messaggi: 10

Ringraziato: 3

« Risposta #710: 12 Luglio 2017, 11:22:01 »

Una cosa non ho capito: sulle auto nuove (prodotte dalla settimana 15 in poi) è possibile che ci sia l'R-Link 2 con supporto Android montato con il display 7 pollici (quello orizzontale, per intenderci)? Grazie.
Registrato  
ulixe83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Parma
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #711: 12 Luglio 2017, 11:27:11 »

ho ordinato la zen con schermo 7 pollici il 01.04.17 alle 17 di sera. alle 6 di mattina del 02.04.17 ho eseguito la configurazione sul sito renault e mi dava rlink2 carpaly su quella appena configurata e dunque ordinata 12 ore prima.....La scheda di ordine data dal venditore portava solo pack zen su megane zen, allora io per avere un'idea di quello che avevo preso, la mattina dopo ho fatto la configurazione sul sito ufficiale. ora ho l'auto, collego l'android, lo vede, vedo la rubrica, chiamate in vivavoce, ma non duplica lo schermo e non ho il navigatore cosa che invece è riportata sul sito ....
« Ultima modifica: 12 Luglio 2017, 11:28:35 da ulixe83 » Registrato  
maccamania
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Pisa
Messaggi: 10

Ringraziato: 3

« Risposta #712: 12 Luglio 2017, 11:30:35 »

ho ordinato la zen con schermo 7 pollici il 01.04.17 alle 17 di sera. alle 6 di mattina del 02.04.17 ho eseguito la configurazione sul sito renault e mi dava rlink2 carpaly su quella appena configurata e dunque ordinata 12 ore prima.....La scheda di ordine data dal venditore portava solo pack zen su megane zen, allora io per avere un'idea di quello che avevo preso, la mattina dopo ho fatto la configurazione sul sito ufficiale. ora ho l'auto, collego l'android, lo vede, vedo la rubrica, chiamate in vivavoce, ma non duplica lo schermo e non ho il navigatore cosa che invece è riportata sul sito ....
Hai installato l'app Android Auto sul tuo telefono?
« Ultima modifica: 12 Luglio 2017, 11:31:03 da maccamania » Registrato  
ulixe83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Parma
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #713: 12 Luglio 2017, 11:34:08 »

si installato, ma comunque non compare la voce mirroring. e nemmeno mi trovo il navigatore che renault dice che dovrebbe esserci.
Registrato  
maccamania
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Pisa
Messaggi: 10

Ringraziato: 3

« Risposta #714: 12 Luglio 2017, 11:39:41 »

si installato, ma comunque non compare la voce mirroring. e nemmeno mi trovo il navigatore che renault dice che dovrebbe esserci.
Incollo dal manuale che si trova a questo link: http://it.e-guide.renault.com/sites/default/files/pdfs/ita/R-LINK2/R-Link2-NX1062-7_ITA.pdf

"Primo utilizzo
– Scaricate e installate l’app “Android AutoTM" dalla piattaforma di download delle applicazioni sul vostro smartphone;
– collegate il vostro telefono alla porta USB del sistema multimediale;
– premete il pulsante 2 sullo schermo del sistema multimediale del vostro veicolo;
– verrà visualizzata una finestra sullo schermo del sistema multimediale indicante che dovete accettare la clausole sulla privacy dell’app sul vostro smartphone per poter utilizzare l’app “Android AutoTM";
– confermate premendo “Accetta” sul vostro telefono;
– premete nuovamente il pulsante 2 sulla pagina iniziale del sistema mul timediale del vostro veicolo. L’app verrà avviata sul sistema multi mediale.
Se la procedura descritta in prece denza non riesce, ripetete l’operazione.
Nota: l’app “Android AutoTM" funziona solo se il vostro smartphone è collegato alla porta USB del veicolo.
Nota: per sapere se il vostro veicolo è compatibile con “Android AutoTM", la funzione "Replica smartphone" 1 deve essere visibile dal menu “Sistema” del vostro sistema multimediale."
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #715: 12 Luglio 2017, 14:01:43 »

grazie per le risposte matteo, ma non ho capito, tu il navigatore nella tua <ZEN lo tieni o no?


Il navigatore ce l'ho...però da quello che so io è un optional a pagamento, in aggiunta al pack zen...
Registrato  
duca65
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Lecco
Messaggi: 44

Ringraziato: 5

« Risposta #716: 12 Luglio 2017, 23:14:46 »

ho ordinato la zen con schermo 7 pollici il 01.04.17 alle 17 di sera. alle 6 di mattina del 02.04.17 ho eseguito la configurazione sul sito renault e mi dava rlink2 carpaly su quella appena configurata e dunque ordinata 12 ore prima.....La scheda di ordine data dal venditore portava solo pack zen su megane zen, allora io per avere un'idea di quello che avevo preso, la mattina dopo ho fatto la configurazione sul sito ufficiale. ora ho l'auto, collego l'android, lo vede, vedo la rubrica, chiamate in vivavoce, ma non duplica lo schermo e non ho il navigatore cosa che invece è riportata sul sito ....

Ciao Ulixe83,

Nel tuo ordine era stato scritto che l'rlink2 era compatibile con Android Auto? Questo indipendentemente dal fatto che il configuratore Renault lo dava come compatibile il giorno dopo l'ordine.
Anche io ho ordinato una Megane iv pochi giorni dopo e non vorrei che non fosse compatibile..
Registrato  
sirchia
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Verona
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #717: 14 Luglio 2017, 18:24:22 »




Buonasera,

ho un R-link 2   software 2.x
su megane sporter INTENS KM0 acquistata ai primi di luglio 2017 ed immatricolata SOLO qualche giorno prima !

leggendovi ho ormai capito che probabilmente non avro' il mirroring carplay/Android .. ok.
questo nonostante il venditore .. mi abbia detto si si ,, (ma si si un po' troppo a tutto ,, secondo lui
ci sarebbe stata anche la cam posteriore, .. ma sarebbe in un pack, dissi io. ma nooo che c'e' ,, non si preoccupi. vabbe')=.

Vi scrivo per l'aggiornamento delle mappe ..
io sto IMPAZZENDO (di download piu' che altro Occhiolino

non va !

sono registrato myrenault, ho il toolbox etc. la SD o usb con l'imprinting della macchina etc,.

il download (5400 mega) per le mappe europa 2015 .. inizia, termina al 100% e poi ERRORE. e ritorno alla lista
dei download.

ho provato: diversi supporti (sia SD che USB key); il toolbox su osx, win7 e win10.

NIENTE.
non se ne va fuori.

alle volte il download riprende da un parziale (sulla SD ci sono tre file mappackage_tt_FEU_HIGH-1506-part1 2 3 ...) le cui dimensioni oscillano.
tra l'altro se inserisco la sd in macchina il sistema mi propone di procedere comunque all'aggiornamento (35 minuti),
ma visto che l'installazione sul device usb mi viene data sempre dal tookbox come non corretta ,, ho TIMORE di fare danni).

che fare?

continuo a scaricare 20 giga di roba al giorno senza avere nulla?

vado in concessionario? (un altro della rete ,, quello che me l'ha venduta dopo le caXXate che mi ha sparato in fase di trattativa/vendita non mi vede piu' eh; l'avrei presa comunque .. ma non si fa Occhiolino


grazie per l'attenzione. ciao.







« Ultima modifica: 14 Luglio 2017, 18:31:47 da sirchia » Registrato  
ste975
Moderatore globale
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Udine
Messaggi: 288

Ringraziato: 25

« Risposta #718: 15 Luglio 2017, 11:24:42 »

Non credo si un problema del tuo account MyRenault....
Hai provato con PC diversi?
Non è che è un problema del tuo abbonamento ADSL e/o dati sul cellulare se utilizzo hot spot?
Prova magari a portare il tuo PC a casa di un amico e prova scaricar con la sua connessione....


 Esultanza Homer
Registrato  
sirchia
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Verona
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #719: 15 Luglio 2017, 14:08:31 »

ehh gia' fatto tutto.

come dicevo ho provato la toolbox su tre diversi sistemi operativi (osx, win7 e win10)
e diversi supporti (sd ed usb key)

il download termina sempre e sempre mi da' errore (senza specificare qualcosa di particolare) ! e i 5400 mb vengono riproposti come download.

per quanto riguarda la connessione ,, ho provato innumerevoli volte con la mia adsl di casa 20mbit standard ,, che comunque scarica il tutto rapidamente (1.5Mb/sec stabili)
e anche dal lavoro dove c'e' una connessione gigabit (che con questo download mi arrriva circa a 5Mb/sec).


non so che fare.

presso il concessionario delle rete hanno i file completi da mettermi su di un supporto secondo te??

io effettivamente ora ho una sd con i 3 file che arrivano complessivamente circa a 5200 mb ,, ma temo siano corrotti e che mi imballino il navigatore!

graziee ciaoo.'



« Ultima modifica: 15 Luglio 2017, 14:29:11 da sirchia » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 15429 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 6283 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 6109 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2116 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4807 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB