Ezio
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
|
|
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
Ringraziato: 32
|
Eh beh si è normale che scrivano così... Se hai un'auto prodotta prima di aprile 2017 non hai quella funzionalità... Il listino è uscito a marzo: tipo il 7. Quindi nisba per noi
Doveva essere già su quelle di marzo ma a quanto pare intendevano ordinate dopo la prima settimana di marzo e non prodotte. La mia è arrivata in conce il 20 marzo 2017 e controllando la versione software confermo di non avere CarPlay
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 69
|
Ho letto la scorsa settimana su un notiziario online che Mazda ha introdotto car play e android auto su tutti i modelli che produce ( optional ma per ora a costo zero ) e che è disponibile ( a pagamento ) per tutte le auto della casa prodotte dal 2014 purché equipaggiate con il loro sistema di infotainment . Quindi la cosa dell' istallazione hardware aftermarket è fattibile . Ora occorre capire se anche lo proporra' .......
|
|
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
|
Beh non sarebbe male una cosa del genere
|
|
|
|
|
|
Philosopher
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Doveva essere già su quelle di marzo ma a quanto pare intendevano ordinate dopo la prima settimana di marzo e non prodotte. La mia è arrivata in conce il 20 marzo 2017 e controllando la versione software confermo di non avere CarPlay
Mi ero informato per la mia che è in arrivo. Il concessionario mi ha fatto vedere la circolare della casa in cui diceva che Carplay e Android auto erano disponibili sulle auto ordinate a partire attorno la 14-15 settimana dell'anno. Prendilo con le pinze perché la foto era molto piccola e non so su quale modello era stata fatta, ma sembrava che lo smartphone fosse collegato tramite una porta vicino allo schermo r-link. Non hanno sputo darmi nessuna info se sarà applicabile anche alle auto sprovviste e già consegnate.
|
|
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
|
Quello che dici corrisponde all'uscita dei listini nuovi Deduco perciò che la retrocompatibilità non c'è. Quando hai firmato l'ordine?
|
|
|
|
|
|
Philosopher
Utente basic
Scollegato
|
Il mio ordine era stato fatto a fine Gennaio, sta per finire l'attesa, ma temo ci siano poche speranze per Android auto anche con qualche soluzione successiva.
|
|
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
|
Eh si... stessa mia situazione. Però come dicevo nella pagina della nostra megane, non sento assolutamente la mancanza di CarPlay. L'r-link mi funziona perfettamente
|
|
|
|
|
|
Boogeybeast
Utente basic
Scollegato
|
Buonasera a tutti! Vi posto alcune immagini che parlano da sole. Vi prego, aiutatemi
|
|
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
|
Premetto che io non lo uso... Da quello che ho capito, si accede da myrenault all'r-link store.
Prova a inserire una chiavetta usb in macchina per qualche minuto, poi tramite r-link2 toolbox sul pc vedi se te la riconosce
|
|
|
|
|
|
Boogeybeast
Utente basic
Scollegato
|
Post Unito: 06 Aprile 2017, 08:21:29
NightRose ho già provato questa procedura ma proprio con il tool mi ha scaricato degli aggiornamenti in sta lingua...dopo aver riconosciuto il nun di serie del mio r link... Mi sa che porteró in officina...non mi esce neppure il logo per collegare Android Auto...
|
|
« Ultima modifica: 06 Aprile 2017, 08:21:29 da Boogeybeast »
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
|
Sì fai bene ad andare allora Che non ti esca android auto può essere normale perchè potresti non averlo proprio. Controlla la versione sw in "Sistema": se è una 2.x è perfettamente normale che non ci sia la funzione. Se invece è 3.x dovresti averla oppure è ancora da attivare --> Ho ricontrollato la tua presentazione, e dici che è un mesetto che hai la macchina: ecco ti confermo che Android Auto e CarPlay non ci sono proprio.
|
|
« Ultima modifica: 06 Aprile 2017, 13:02:13 da NightRose »
|
|
|
|
Boogeybeast
Utente basic
Scollegato
|
Ma é una grande fregatura però...tra l'altro dal servizio clienti mi hanno detto che non sarà retrocompatibile...ma insomma scherziamo?!?! Possibile che con un aggiornamento software non possano implementarlo?? Perché una scelta del genere?
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
Perché in sono dei pirla........ la mia azienda ha la direzione / progettazione in Francia, e ti assicuro che dopo tanti anni ancora non ho capito come effettuano determinate scelte. Si può solo accettare o cambiare fornitore.
|
|
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
|
Guarda che non è solo Renault a fare questo tipo di scelte. D'accordo che non sei soddisfatto però sparare sempre a zero su un marchio... Toyota a quanto pare non ha nemmeno intenzione di implementare il servizio (il che è anche peggio perché non dà nemmeno possibilità di scelta). Almeno Renault alla fine ha aggiornato questo sistema, ma ovviamente chi ha già la macchina si attacca. Peugeot ha usato la stessa politica di Renault. Tesla non ha l'implementazione... Per rispondere a boogey, non è possibile aggiornare perché da quanto ne so, ed era anche così per Peugeot, cambia proprio l'hardware --> non è questione di aggiornamento solo software
|
|
|
|
|
|
Boogeybeast
Utente basic
Scollegato
|
Ma neppure con possibilità di aggiungerlo in post vendita dico io...?
|
|
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
|
per ora no. E se lo fai per vie traverse perdi la garanzia...
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Sparo a zero su Renault perché ho una Renault (la terza). Premetto: non mi frega di Android come delle mille fesserie inutili che mi hanno messo in auto quanto delle cavolate che hanno fatto, e sono molte e del fatto che rispetto alle altre due Renault, questa è davvero peggio. Ma non voglio continuare qui la discussione. Va bene così: ognuno ha le sue idee e vanno rispettate.
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Ringraziato: 43
|
Sparo a zero su Renault perché ho una Renault (la terza). Premetto: non mi frega di Android come delle mille fesserie inutili che mi hanno messo in auto quanto delle cavolate che hanno fatto, e sono molte e del fatto che rispetto alle altre due Renault, questa è davvero peggio. Ma non voglio continuare qui la discussione. Va bene così: ognuno ha le sue idee e vanno rispettate. Posso farti una domanda?? Come mai, se sei così scontento di Renault, hai preso le TERZA Renault??
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Non ci siamo capiti: ero contento della Clio, un'utilitaria senza fronzoli (ai tempi) che non prometteva più di quello che dava e andava bene. Sono stato contentissimo della Laguna che per 15 anni mi ha dato un servizio ottimo senza problemi pur essendo quasi la versione base della gamma di allora. Ho preso la top della gamma Megane............ e se hai letto nel forum sai come la penso.
|
|
|
|
|
|
|
|