Enrico225
Utente non iscritto
|
Mod: discussioni unite usate la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic grazie
|
|
|
|
|
|
fabiodp3
Utente non iscritto
|
vorrà dire che al mio gommista dirò: prima passo l'omologazione....e poi forse ti pago Post Unito: 18 Marzo 2010, 15:31:33
Forse qualcuno l'ha scritto ma io ho memoria a breve termine ....Ma qualcuno con la nuova coupè ha già fatto omologare i 18"?? se si con quale misura?? et, canale compresi
|
|
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010, 15:31:33 da fabiodp3 »
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Salve giovani,oggi mi è arrivata la risposta dal CETOC,nn mi hanno passato le 225/40/18 ma le 215/40/18,costo 72 eurini.Ora faccio subito il bonifico e procediamo Allora ke hai fatto? Montate gomme e cerchi nuovi?
|
|
|
|
|
|
giambo
Utente non iscritto
|
ciao a tutti ...pochi gg fa smanettando su rete mi pare di aver letto che la legge per il nullaosta sia passata ...di conseguenza non servirebbe +,in oltre qualcuno scriveva che se trovi una meggy uguale al tuo con omologato una misura alternativa basta andare alla motorizzazione e farlo omologare sul tuo libretto? !!!fattibile?
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
Scollegato
|
Mi sa ke devi passare almeno x il cetoc! Per la legge, sò ke il nullosta non c'e ancora, forse, speriamo, a breve dovrebbe passare.
|
|
|
|
|
|
giambo
Utente non iscritto
|
speriamo seriamente..tutte ste restrizioni...per poi compilare un modulo (spendendo soldini) ed avere il nullaosta ugualmente :up:comunità europea
|
|
|
|
|
|
MeV
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Ciao ragazzi, qualcuno sa cosa si deve fare x ottenere l'omologazione x i cerchi da 18'' sulla megane III coupè? Xè ho sentito ke si deve avere il nulla dalla casa madre e questa lo da solo se un'altra versione della stessa macchina monta già di serie i cerchi maggiorati. A qualcuno risulta? La megane coupè GT line 2.0 dci monta già i 18''',sapete la misura delle gomme? Help,please
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
discussioni unite siete pregati di usare la funzione ricerca
MeV leggiti questo topic e troverai quello che ti occorre
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
Scollegato
|
vorrà dire che al mio gommista dirò: prima passo l'omologazione....e poi forse ti pago Post Unito: 18 Marzo 2010, 15:31:33
Forse qualcuno l'ha scritto ma io ho memoria a breve termine ....Ma qualcuno con la nuova coupè ha già fatto omologare i 18"?? se si con quale misura?? et, canale compresi Qualcuno l'ha fatto già ed il massimo, per ora(speriamo ke presto il decreto legge sul tuning per le ruote passi!) è 215/40 R18. Oltre, cioè i 225/40R18, li dovrebbe avere la Gt benza da 180cv e la Gt Dci da 160cv.
|
|
|
|
|
|
kenny_roberts_junior
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 24
|
sul sito del CETOC c'è il modulo con tanto di simbolo da rispedire per fax (06.87.25.25.6) o e-mail ( service@cetoc.it)...il motivo per cui non omologhino le 225/40/18 ancora è un mistero....tutto fa pensare che è solo per farci spendere di più per le 215/40/18! Rileggendo i post precedenti ho notato cha ad alcuni hanno omologato la spalla da 45 e ad altri quella da 40....?!?!? Qualcuno sa risolvere l'arcano?
|
|
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2010, 21:08:52 da kenny_roberts_junior »
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
Scollegato
|
La spalla da 45 la danno coi 17 mentre quella da 40 sui 18.
|
|
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Salve, io confermo l'installazione delle 215/45 r18, il cetoc mi ha omologato quelle, ma costano una fiammata rispetto a le 225 40 18....
|
|
|
|
|
|
reddy.reddy
Utente non iscritto
|
Ciao tutti mi scuso in anticipo sperando non sia gia stata aperta una discussione su questi bellissimi cerchi. black diamond steev 19 Vado subito al sodo : questi cerchi al di là della omologazione, possono essere montati tranquillamente sulla megane3 berlina?Che " precauzioni " occorrerebbe prendere?Distanziali ? ci sono problemi con l'et?
Grazie mille e buona megane a tutti
R.
|
|
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2011, 13:44:09 da Enrico250 »
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Ringraziato: 565
|
Beh io ti rispondo e nn ti rispondo... In realtà già sarebbe un problema l'omologazione, se nn hai a libretto almeno i 18". Detto questo, con una cifra esorbitante, se nn sbaglio sui 1.500€, puoi richiedere l'omologazione della tua Mégane come "esemplare unico". A quel pto potrai mettere i 19", indipendentemente da che misure di pneumatici hai segnati...
|
|
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Ringraziato: 8
|
si infatti..speriamo passi presto questo decreto..cavolo sotto la mia gt line ci vedevo bene dei 215/40 r18 però originali come quelli della gt..si peccato che per averli devi prendere il 2.0...ma dai.. ma cavolo li monta il 2.0 della stessa macchina e il 1.9 e 1.5 no..perchè? ???cosa cambia..ok la distanza dagli organi interni ma non penso di chissa quanto..i 17" a dire il vero sembrano molto ma molto più piccoli di quello che sono..
|
|
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato
Ringraziato: 18
|
ragazzi ma possono anche rifiutarlo il nulla osta?
su meg 3 qualcuno ha gia tentato di omologare le 225/40 r18?
io al momento ho 205/50 r17
|
|
|
|
|
|
ingra
Socio 2016
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 5
|
Ciao ragazzi ho delle domande da farvi... ho richiesto l'omologazione per i cerchi da 18" al Ce.To.C di Roma. Ora mi è arrivato il documento che approva la modifica da me richiesta... mi hanno rilasciato come misura una 215/45 R18 e io ho trovato due bei cerchi da montare: http://vistuning.it/store/barracuda-tzunamee-mattblack-polished-8-0x18.htmlquesti con l'ET40 5x114.3 8x18" oppure un negozio tuning mi ha proposto questi http://www.mybutzi.com/en/catalogue/_d:1,c:5,p:19/non trovo l'ET...ma potrei montare i 7.5x18" volevo sapere se voi mi riuscite a dare una certezza,ovvero se li posso montare oppure no!!! per quanto riguarda il documento rilasciatomi dal CETOC...basta che lo tengo insieme al libretto oppure devo fare un collaudo in motorizzazione civile??? Grazie per la vostra attenzione e scusatemi se sono stato noioso
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
occhio ai butzi, non so se erano sfigati quelli che sono capitati a un mio parente, ma dopo un anno erano tutti rovinati dall'ossido di alluminio creatosi sotto la "protezione" trasparente, ora li deve cambiare... per quanto riguarda l'omologazione con i cerchi montati e il foglio devi andare in motorizzazione per fare la verifica altrimenti il documento non vale niente
Mod: discussione unita
|
|
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 22:06:11 da MEGANECC »
|
|
|
|
ingra
Socio 2016
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 5
|
ecco infatti i butzi me li ha fatti alla metà degli tzunamee...che per me sono strafighi... per quanto riguarda il nullaosta allora domani chiamerò in motorizzazione...ti ringrazio
|
|
|
|
|
|
|
|
|