BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 09:50:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: rafyvit

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 280
Totale: 280
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Perdita potenza a 2000 giri e fischio forte dal motore  (Letto 6018 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
cinghiale
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: nessuna
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Topic Start: 10 Gennaio 2016, 09:43:17 »

La mia megane ha 90000 km e ha iniziato a perdere potenza quando dovrebbe entrare il turbo intorno ai 2000 giri poi tutto regolare riprende e va bene .
Questo ieri sera mentre rientravo a casa , solo che negli ultimi km si è aggiunto un fischio molto forte provenire dal motore in zona turbina.
Al minimo lo fa lo stesso e se accellero aumenta in maniera esponenziale.
Nessuna spia accesa .
Potete aiutarmi a capire se domani mattina posso rischiare di fare 40 km per portarla in officina oppure meglio chiamare il carro atrezzi.
Registrato  
pierpo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Messaggi: 17

Ringraziato: 3

« Risposta #1: 10 Gennaio 2016, 10:51:37 »

L'auto che ho appena sostituito, aveva la turbina che spingeva regolarmente, ma in accelerazione fischiava coprendo il rumore del motore ed al minimo si avvertiva il fischio appena toccavi l'acceleratore; dal fischio si capiva che qualcosa non andava nella geometria, perche' non si modulava in base alla rotazione della turbina ma, almeno ai bassi regimi, aveva quasi sempre la stessa intensita'.
Comunque la macchina ha percorso oltre 20.000km in queste condizioni, a mio rischio e pericolo, ed il nuovo proprietario l'ha messo in conto come uno dei primi interventi da effettuare.
Io la porterei in officina sulle sue ruote; con questo non intendo dire che non rischi di rompere durante il tragitto, ma che penso si tratti di un'ipotesi molto remota.
Registrato  

Renault Megane Sportour GT Style dci 110cv
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #2: 10 Gennaio 2016, 11:10:10 »

ciao,penso sia un fattore di lubrificazione alla girante del turbocompressore,che e stata già un po danneggiata.accertarsi che il microfiltro dell'olio  sia pulito,pena rottura anche turbo nuovo.quanto tragitto puoi fare dipende dallo stato di usura del turbo.se e un diesel a maggior ragione degli additivi pulenti possono aiutare iniettori e valvola egr e fap.
Registrato  

megane rs cup 250
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #3: 11 Gennaio 2016, 21:25:18 »

ciao,penso sia un fattore di lubrificazione alla girante del turbocompressore,che e stata già un po danneggiata.accertarsi che il microfiltro dell'olio  sia pulito,pena rottura anche turbo nuovo.quanto tragitto puoi fare dipende dallo stato di usura del turbo.se e un diesel a maggior ragione degli additivi pulenti possono aiutare iniettori e valvola egr e fap.

ciao cosa intendi per il microfiltro dell'olio??

Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
5 Giri di pista con la Renault GT Formula Light 2000 M C I - Segnalazioni Nebu77 0 1336 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2011, 09:39:49
da Nebu77
[Scenic I] Perdita di potenza breve Il Meccanico M C I TheKaone 4 5544 Ultimo messaggio 24 Gennaio 2013, 16:32:47
da MEGANECC
Perdita di potenza Il Meccanico M C I Mattef83 4 3841 Ultimo messaggio 07 Aprile 2014, 17:50:20
da Mattef83
Problema rumore e perdita potenza Il Meccanico M C I reysharks 6 7787 Ultimo messaggio 29 Settembre 2015, 15:09:41
da reysharks
Perdita potenza Varie kid90 10 1386 Ultimo messaggio 01 Agosto 2024, 12:16:11
da andrea55