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Autore Discussione: Conversione fari da parabola a lenticolare su Megane 3  (Letto 30236 volte)
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lukas.l89
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« Topic Start: 19 Novembre 2015, 19:41:38 »

Salve a tutti!
Dopo le mie precedenti presentazioni riguardo la prima modifica ai fari ph1 su Megane  2
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35476.0
e la seconda attualmente in uso dei proiettori bixeno su fari ph2 su Megane 2
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40895.msg379284#msg379284
Vi mostro uno fra i miei ultimi lavori riguardo la conversione dei fari a parabola Megane 3 in lenticolari bixeno, sulla Megghy del nostro socio sil88:

è arrivato babbo Natale da Milanoo  Ghigno


Eccoli Nuovi e ancora dormienti  welcome02




Ecco i futuri proiettori lenticolari bixeno


Apertura con pistola termica


A questo punto, per dare un miglior stile, sia per richiamare le carenature interne nere, che per risaltare il cromo del lenticolari,  prepariamo alla verniciatura dela parabola anabbagliante


dopo verniciatura


Ecco le prime impressioni con su i lenticolari



Ed eccoli chiusi  arrapato




Dopo l'attesa oltremare del nostro caro Silvio, sono pronti per esser ospitati nella sua mitica Megghy  up

Ricordiamo l'aspetto dei precedenti


Ed eccoli dopo l'installazione





Prime prove del fascio in notturna


Che dire! È stato un piacere poter soddisfare la richiesta del nostro caro socio ed amico Silvio,  lascio a voi il parere riguardo il risultato!  Felice
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 23:20:16 da lukas.l89 » Registrato  

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« Risposta #1: 19 Novembre 2015, 19:57:26 »

Grande luca! E grazie ancora per l'ottimo lavoro  sm2259an sm2259an sm2259an
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« Risposta #2: 19 Novembre 2015, 20:11:47 »

 sm2259an

Occupa più spazio dietro? Ci sono anche delle centraline aggiuntive da montare nel vano motore?
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sil88
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« Risposta #3: 19 Novembre 2015, 20:14:03 »

No il faro dietro si chiude normalmente come un classico faro con il kit xenon.. Ovvero tappi forati con i cablaggi della lampada xenon verso la ballast..
Niente centraline aggiuntive, a parte quelle del kit xenon ovviamente
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lukas.l89
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« Risposta #4: 19 Novembre 2015, 20:43:58 »

Io che nel mio caso ho utilizzato proiettori D2S, ho posizionato i ballast nell'alloggio inferiore, come pure il cablaggio, entra subito dentro in modo da non vedersi nulla dall'alto al di fuori del connettore di serie.
Anche su Megane 3 avete la predisposizione per il ballast dunque è ugualmente fattibile.
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« Risposta #5: 19 Novembre 2015, 21:11:34 »

Ottimo e grazie!  sm2259an
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« Risposta #6: 19 Novembre 2015, 21:38:19 »

Sti gran  sticazzi ottimo lavoro  sm2259an
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By sxm
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« Risposta #7: 19 Novembre 2015, 22:44:19 »

Sti gran  sticazzi ottimo lavoro  sm2259an
grazie sxmo!  lol
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mariodef
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« Risposta #8: 19 Novembre 2015, 23:00:10 »

Bellissimo lavoro, preparati che quando l'auto sarà mia sei assunto  risatona01 risatona01 risatona01
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lukas.l89
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« Risposta #9: 19 Novembre 2015, 23:15:17 »

Bellissimo lavoro, preparati che quando l'auto sarà mia sei assunto  risatona01 risatona01 risatona01
sogghigno sogghigno ma certo quando vuoi  lol sm2259an
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 23:15:42 da lukas.l89 » Registrato  

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« Risposta #10: 20 Novembre 2015, 16:12:06 »

Complimenti, ottimo lavoro!!! io è da un paio di anni che l'ho fatto e non tornerei indietro per nulla al mondo.... Per curiosità, che kit lenticolare hai usato? morimoto?
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« Risposta #11: 20 Novembre 2015, 16:16:41 »

Mini h1
Come i tuoi se non erro lol
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2016, 20:45:01 da sil88 » Registrato  

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« Risposta #12: 20 Novembre 2015, 16:26:07 »

Yesss... però i miei sono un po' diversi.... probabilmente ( anzi sicuramente ) sono la versione vecchia!! Un considerazione però va fatta... i morimoto sono leggere, ma comunque pesano di più di una normale lampadine ovviamente... e a distanza di due anni su un faro quando prendo delle sconnessioni un po' forti ( qui dalle mie parti è un disastro ) li faro lato guida vibra..

Morimoto mini h1
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« Risposta #13: 20 Novembre 2015, 17:10:48 »

Succede anche a persone con un semplice kit xenon.. Credo sia un difetto generale
Fine ot
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« Risposta #14: 21 Novembre 2015, 15:26:20 »

Yesss... però i miei sono un po' diversi.... probabilmente ( anzi sicuramente ) sono la versione vecchia!! Un considerazione però va fatta... i morimoto sono leggere, ma comunque pesano di più di una normale lampadine ovviamente... e a distanza di due anni su un faro quando prendo delle sconnessioni un po' forti ( qui dalle mie parti è un disastro ) li faro lato guida vibra..

potrebbe anche essere un problema di flessione / tolleranza sulla stabilità tra gruppo lenticolare e parabola.
magari potresti migliorare il fissaggio del lenticolare mettendo del mastice, frena filetti o altre colle, tra la base lenticolare e sede H7 della parabola.
Così da evitare di riaprire il faro eliminando eventuali vibrazioni.
Fammi sapere se risolvi  sm2259an
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« Risposta #15: 22 Novembre 2015, 16:24:02 »

Scusa una domanda ma non ho ben capito come hai fissato al faro il kit. Grazie
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« Risposta #16: 23 Novembre 2015, 12:16:19 »

Scusa una domanda ma non ho ben capito come hai fissato al faro il kit. Grazie


Tramite una ghiera filettata alla quale si inserisce una dima H7 e una volta serrato il tutto, si mantiene lo stesso orientamento e centraggio del fascio originale  sm2259an
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2017, 22:38:51 da sil88 » Registrato  

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« Risposta #17: 23 Novembre 2015, 12:34:09 »

Ah ho capito perfetto. Per quanto riguarda la regolazione del fascio luminoso?
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« Risposta #18: 23 Novembre 2015, 12:51:34 »

Ah ho capito perfetto. Per quanto riguarda la regolazione del fascio luminoso?
tutto tale e quale a prima con la regolazione elettrica  sm2259an sm2259an
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« Risposta #19: 23 Novembre 2015, 13:35:32 »

Ah grazie allora sm2259an
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