daveluca
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Ciao a tutti... sono molto preoccupato per la mia meggy ieri sera ha iniziato a fare uno strano rumore in accelerazione dopo i 1800 giri...sono stato in Renault oggi (premetto che non mi fido molto visto i trascorsi di questa officina) e ho avuto una sentenza DRAMMATICA...secondo il loro meccanico è da buttare perché parole sue picchia in testa ed è sbiellato (mi sembra ma non sono sicuro abbia usato sto termine ero frastornato dalla sentenza) e va smontato tutto il motore quindi a quel punto converrebbe cambiarlo... Per me è assurdo la macchina Megane 3 1.9dci ha solo 71000 km e nemmeno 5 anni di vita...E' possibile!!!!
Ovviamente domani sentiró un altro meccanico...
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« Ultima modifica: 16 Settembre 2015, 06:15:39 da daveluca »
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Aluba
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Ma l'auto manifesta cali di potenza, di accelerazione o quant'altro? Detta cosi' e leggendo la diagnosi, tra l'altro mi pare piuttosto sommaria, sembra il fatidico problema delle bronzine difettose. La manutenzione l'hai sempre eseguita regolarmente? Anche se aborro al pensiero che la consigliano ogni 30.000km!
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daveluca
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Ciao in accelerazione non saprei dirti perché da ieri sera non supero i 1800 giri comunque non mi sembra che abbia vuoti o cali di potenza (e fino a 1800 giri non fa nessun rumore strano...stessa cosa da ferma al minimo)..manutenzione eseguita regolarmente (sempre un po' in anticipo 30000 sono troppi x me)..
Da stasera fa anche fatica ad accendersi...inizio a preoccuparmi...
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Mi dispiace tantissimo e mi pare veramente strano, saresti il primo caso con un motore così giovane
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daveluca
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Prova però ad andare in un' altra officina per confrontare diversi pareri di meccanici
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admiral
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sarebbe bene sentirti anche un altro meccanico,,e sopratutto un diagnose con strumento diagnose....
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daveluca
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Fortunatamente la macchina é a posto...che vergogna quel meccanico Renault...imbarazzante...mi hanno visto per l'ultima volta in quell'officina...
Purtroppo l'errore é stato mio...é un periodo che sono molto stressato e stanco e facendo spesso rifornimento anche ad un'altra macchina però benzina ho fatto una ca***ta...ero sovrappensiero e ho messo la benzina nel mia che é diesel...ancora non mi capacito io stesso mai successo in 12 anni...che rischio che ho corso...comunque il motore della megane é qualcosa di particolare ho fatto 70 km a benzina ma non si é mai bloccato..andava anche con quella..pazzesco...
Meno male che il secondo meccanico ha capito subito mettendomi il dubbio...con le telecamere del benzinaio mi sono rivisto mentre mettevo la benzina senza guardare la pompa...
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Meno male! Adesso, svuoti il serbatoio e poi metti un additivo per gli iniettori?
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Aluba
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Non si puo' dire a 'sto punto che i diesel Renault sono poco robusti! (partite di bronzine difettose di qualche anno fa a parte....) Tutto e' bene cio' che finisce bene...dice il saggio.
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il motore lo hai ringiovanito sicuro..sicuramente lo hai pulito per bene
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sil88
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Enrico250
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il motore lo hai ringiovanito sicuro..sicuramente lo hai pulito per bene e direi che ti sei ringiovanito pure tu dopo sta strizza che ti sei preso!!
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daveluca
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« Ultima modifica: 26 Ottobre 2015, 22:49:54 da daveluca »
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Phantomman
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fai un trattamento per gli iniettori e la pompa in un pieno di diesel, la benzina combina grossi danni in un motore diesel, ti spiego in modo veloce praticamente tu invece di usare olio come combustibile hai usato alcool quindi tutte le parti meccanice tipo pompa diesel, iniettori e pompa che lavorano ad altissime pressioni e che non son lubrificate che dallo stesso diesel le hai fatte lavorare senza lubrificazione, daccordo si saranno anche puliti e per grazia di dio non si son grippate ma gli avrai sicuramente accorciato la vita in fatto d'usura, fai un trattamento e un controllino non sarebbe male, vedi con la clip le pressioni della pompa e quella degli iniettori e se ci son discrepanze. Non per spezzare una lancia in favore del meccanico ma se l'ha solo sentita poteva sbagliarsi chiunque inquanto detona prima lavorando con benzina è quindi picchia in testa, poi se non ha domandato se avevi fatto rifornimento di recente o non ha controllato altro allora è demente.
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daveluca
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Quel deficiente del meccanico Renault non l'ha solo sentita...ci siamo fatti anche un bel giro di 5 km in cui tirava pure le marce per sentire meglio il rumore (con il senno di poi ho rischiato che gli desse lui il colpo di grazia) dopo di che ha solo controllato il livello dell'olio...e fatto la sua bella diagnosi...
Non ho idea di cosa sia la clip ma immagino che per controllare le pressioni di cui parli debba portarla in officina..adesso faró il trattamento poi vedo come regolarmi x il controllo...
Grazie...
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Phantomman
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Clip sarebbe il programma renault per la diagnostica vedi che pressioni ti danno i singoli ingnettori, la pompa bassa pressione del serbatoio e la pompa alta pressione degli iniettori, se sono nei range ottimali lasciala stare in caso negativo attenzione perche se si blocca un'iniettore puoi bucare 1 pistone ed è molto + semplie di quanto sembri
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