BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 01:51:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 516
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 239
Totale: 239
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cosa vi ha spinto a comprare la CC??????  (Letto 63936 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
LuBo
Utente non iscritto
« Topic Start: 23 Febbraio 2009, 16:37:33 »

Aggiungo questa discussione per capire un po cosa ci ha spinto a comprare la megane CC... ed inizio io cn le mie motivazioni.. allora.. prima di tutto perchè è l'unica cc cn un motore diesel dalla cilindrata contenuta, poi come linea secondo me è  una delle piu riuscite sia aperta sia chiusa.. ha una linea elegante nella vista laterale , e poi ha il baule più capiente della sua categoria ( ci credo, con quel culone...  Ghigno ).. poi essendo sincero, ho trovato un'occasione (l'ho presa usata ) e questo m'ha spinto molto sull'acquisto!! poi è stata la prima con il tetto in vetro!! che è una figata..

e voi?? che vi ha spinto all'ascquisto?  pensieroso01
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 23 Febbraio 2009, 19:08:39 »

era un venerdi dell'aprile del 2006 quando la mia auto precedente causa idiota della strada, ha avuto un impatto con le ruote anteriori contro un marciapiede, risultato tutto l'avantreno spostato di 10 cm verso il posteriore, subito sono partito per ricostruirla anche grazie al fatto che potevo fare gran parte del lavoro da solo, ma poi facendo due calcoli e guardando in rete mi sono imbattuto in quella renault che nonostante fosse uscita da già due anni non avevo mai visto e quello è il motivo perchè l'ho scelta non se ne vedevano in giro, poi la precedente era cabrio e arrivando l'estate non volevo passare a una carrozzeria chiusa, considerando anche che era un affarone, (ho risparmiato circa 11000€ prendendo una auto di meno di 2 anni con 23000km che sembra nuova) risultato il lunedì ero a milano e ho firmato il contratto Ghigno dopo ho scoperto tutti i suoi pregi che non conoscevo neanche tipo il tetto in vetro (bellissimo) e il bagagliaio come dice lubo grandissimo dove riesco a mettere anche 3 bici sogghigno   
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2009, 19:11:57 da MEGANECC » Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #2: 26 Febbraio 2009, 00:42:07 »

avevo voglia di un cabrio....nel novembre 2004 ero andato a vedere la 307cc ma il venditore non è stato molto cortese e cosi a dicembre al motor show di bologna ho ammirato una cc rossa fiammante in esposizione! fine dicembre l'ho provata in concessionaria a modena e subito ordinata.... a fine aprile ero il secondo a modena a girare in megane cc  lol
Registrato  

cic
Utente non iscritto
« Risposta #3: 15 Giugno 2009, 13:17:13 »

volevo una cabrio per andare a mare...e per poter girare all'aria aperta nelle giornate assolate...ma non la volevo col tetto in tela...per cui il campo si è ristretto parecchio...
volevo 4 posti e non una 2+2 e questo ulteriore giro di vite ha portato a 4 soli nomi: 307,  Megane, Focus, Astra.....budget limitato per cui via le più recenti (Focus, che è oscena e Astra)...il concessionario usato di fiducia mi ha trovato una Megane e l'ho presa al volo!

si..è stata una scelta ragionata e non di passione in particolare per la Megane...la passione era semplicemente per una "cabrio-coupè".
Registrato  
lazy-bones
Utente non iscritto
« Risposta #4: 17 Giugno 2009, 11:21:02 »

tre me e la mia meggy è stato amore a prima vista!!!
(anche se l'ho vista dopo averla ordinata!) sogghigno

comunque sia le mie prime necessità erano:
volevo un cabrio
mi servono 4 posti
nel 2005 non c'era tanti altri modelli.

dapprima ammetto che dopo averla vista su 4ruote dove era di color bordeaux,
mi ero spaventato non poco!! Pianto
ma dopo averla vista in concessionaria nera, ho cambiato totalmente idea!!!

quindi mi sono seduto con il venditore e da lì è nata la mia bimba!!!  sm2259an

e a tutt'oggi per me è SPLENDIDA!!! up up up
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #5: 17 Giugno 2009, 14:28:41 »

 sm2259an questo è lo spirito!!

ma solo io l'ho comprata per la linea?? hahahahah qua l'avete presa tutti per esigenza...  nonquoto
Registrato  
lazy-bones
Utente non iscritto
« Risposta #6: 17 Giugno 2009, 14:49:32 »

non hai capito...
a me, la linea è piaciuta davero davvero tanto!!! (quando l'ho vista nera) sogghigno

IO AMO LA MIA BIMBA!!! lol lol lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 17 Giugno 2009, 14:50:38 »

beh io l'ho comprata perchè ne avevo bisogno ma l'ho scelta proprio per la linea Ghigno la 306 mi sembrava uno scarafaggio... lol
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #8: 17 Giugno 2009, 14:53:35 »

adesso si che ci siamo  Ghigno.. peccato che a riccione eravamo solo in 2..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 17 Giugno 2009, 14:59:05 »

adesso si che ci siamo  Ghigno.. peccato che a riccione eravamo solo in 2..
già ma d'altra parte è una conseguenza della rarità dell'oggetto sogghigno la parte migliore secondo me Occhiolino
Registrato  
MissHoneyLove
Utente non iscritto
« Risposta #10: 04 Luglio 2009, 00:52:05 »

Bhè per me è stato amore a prima vista,(forse il suo a seconda, ::)presa usata), non vi dico quando l'ho provata...
agganciata visivamente il giovedì e comprata il venerdi...

La linea è accattivante, sia in cupè che cabrio e il ( y ) è fantastico!!!

Non riesco a trovarle un difetto, la mia piccola bimba è soltanto  sm2259an
Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #11: 08 Marzo 2010, 22:10:12 »

E' valida la risposta: Amore a prima vista?
Ho sempre desiderato una cabrio (col sole che abbiamo qui =P), e che comunque avesse anche 2 posti dietro che fan sempre comodo anche se non sono il massimo. Poi a tetto rigido? Fantastico!! anche perchè qui col tetto in tela nn so se te lo fanno durare Ghigno.
Alternative: Peugeot 206 o 307 cc.... naaaaaaahhhh orrore!!!!! La linea della megane è molto meglio e poi anche da chiusa molti non lo capiscono che è una cabrio =P
E cmq se non ci fosse stata la megane cc, sarei rimasto alla mia vecchia car... anche se il mio vero amove è la ford mustang GT convertible; peccato che questa gioiellina non è venduta in europa T_T
Registrato  
fragood
Utente non iscritto
« Risposta #12: 14 Marzo 2010, 09:59:28 »

ESTATE 2004: in giro per il paese vedo parcheggiata una macchina azzurra con una bellissima linea.
Guardo bene e vedo il logo  renault sul muso e sul  Bart giù pantaloni.
-Ma che cos'è? Io non ho mai visto una macchina così! Certo che è bella.
Qualche giorno dopo rivedo la stessa macchina in strada. Ma non è come l'avevo vista prima.
Mi sembra che ci sia qualcosa di diverso, cosa può essere? Ah,si, manca un pezzo, ora è senza tetto!!
SPLENDIDA!!! Mi ero innamorato ma ancora non lo sapevo.
DICEMBRE 2007: Devo comprare una macchina per approfittare degli ecoincentivi e rottamare una vecchia renault 5.
Passo in una concessionaria  renault per caso e vedo una macchina nera stupenda, che mi guarda con i suoi occhioni.
Mi torna in mente che qualche anno prima avevo visto la sua azzurra sorella. Mi avvicino, e le sussurro:
-Amore,aspettami un attimo, ora vengo a prenderti.
Entro in ufficio con il venditore e firmo il contratto. Pronta consegna, dopo tre giorni era già nel mio garage.
Registrato  
Cruelty
Utente non iscritto
« Risposta #13: 01 Aprile 2010, 11:14:31 »

....dopo la coach è la più bella che la renault ha fatto Felice Felice Felice

a me piace guardarla dall'alto.... ahahah ma avete mai notato quanto è bella vista dal balcone?Che?!? Felice
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 01 Aprile 2010, 11:46:21 »

già e la rende inconfondibile si riconosce anche dal satellite sogghigno
guarda qui:
http://maps.google.com/maps?hl=en&t=k&ll=52.140208,4.411188&z=22
« Ultima modifica: 01 Aprile 2010, 11:48:06 da MEGANECC » Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #15: 01 Aprile 2010, 21:57:34 »

già e la rende inconfondibile si riconosce anche dal satellite sogghigno
guarda qui:
http://maps.google.com/maps?hl=en&t=k&ll=52.140208,4.411188&z=22

Ma come hai fatto a trovarla Oo?

....dopo la coach è la più bella che la renault ha fatto Felice Felice Felice

a me piace guardarla dall'alto.... ahahah ma avete mai notato quanto è bella vista dal balcone?Che?!? Felice

Concordo... oggi c'era il garage occupato e ho dovuto lasciarla posteggiata in strada (blah) per un paio di ore... Mi son appollaiato sull'albero ad ammirarla in tutto il suo splendore... anche se la prospettiva che preferisco è a tetto chiuso, di lato, dal basso all'altezza del posto guida Occhi al cielo confesso che quando passo davanti alle vetrine la "specchio" volentieri  sogghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #16: 01 Aprile 2010, 22:29:20 »


Ma come hai fatto a trovarla Oo?
sogghigno e se guardi 100m a nord est ce nè un'altra lol

concordo con la faccenda delle vetrine Ghigno
Registrato  
Cruelty
Utente non iscritto
« Risposta #17: 02 Aprile 2010, 11:06:20 »

ahahahahah anch'io mi specchio ahahahahahahahah

pensavo fosse una fissa per sole femminucce e invece....  Sorriso


....e quando , al semaforo, vi accostate alla macchina di fianco??? non c'è scritto da nessuna parte che il tizio abbia voglia di fare la gara a chi arriva prima al prossimo semaforo...eppure è più forte di me....quello deve ancora mettere la seconda e io son già trooooooppo avanti Felice hahahahah

cmq, anche con la coach, mi vengono delle seghe mentali allucinanti...sai magari sono in tangenziale...tranquilla a 110 km/h... se per caso mi sorpassa qualcuno e mi guarda sono convinta che pensi " và...la ragazzina con la macchina troppo grande per lei"

e allora devo fare lo sparone e riprenderlo...sorpassarlo...e magari arrivo in anticipo per niente...


non so voi...ma io cambio personalità in macchina!!!!!!!!!!!!!!!!
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #18: 02 Aprile 2010, 11:44:23 »

 sogghigno

tranquilla la fanciulla.... sticazzi

da oggi in poi quando vado a Milano (a lavorare o a ballare), starò tento alle megane cc... lol
se non ho letto male l'hai presa nera......
Registrato  
Cruelty
Utente non iscritto
« Risposta #19: 02 Aprile 2010, 12:15:07 »

nera nera Occhiolino

a milano la parcheggio solo dove la posso vedere a vista ( 2 sere fa ho fatto l'aperitivo all'aperto...6 gradi... Felice ma era a 15 passi da me.... volevo dar fuoco al peruviano con le rose che è passato un pò troppo vicino per i miei gusti...sai le spine potrebbero graffiarmela.... Felice ) oppure nel parcheggio custodito... ma sono in ansia lo stesso Felice


Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
comprare una megane III in Germania Varie LawrenceRS225 5 4167 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2012, 15:14:07
da MEGANECC
Rumore centralina/e o cosa?? Varie wanzero 19 11359 Ultimo messaggio 08 Aprile 2015, 16:45:56
da wanzero
Altoparlante rotto, quale comprare e come sostituire Optional e Accessori Dave93 5 7478 Ultimo messaggio 27 Ottobre 2016, 05:13:34
da Marcosturzo