LUPEN84
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ti dico solo che che lo smotaggio della turbina con quello della frizione nn serve assolutamente a niente, è tutt'altra cosa, perchè per la frizione bisogna buttar giù il cambio, mentre per ostituire la turbina bisogna smontare i collettori.
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Dello
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D'accordo sul fatto che siano organi differenti appunto cambio e collettori ma per lo smontaggio del cambio bisogna rimuovere dell'altro?
Nel senso pratico, per lavorare sulla turbina bisogna smontare i collettori e qualche altro pezzo che deve essere rimosso anche per lavorare sul cambio?
mi interessa questo
grazie
ciao
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LUPEN84
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a parere mio no!!!
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andsrt
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No, per sostituire la turbina devi togliere lo scarico, le tubazioni dell'intercooler, ecc..per sostituire la frizione devi togliere f.aria, batteria, semiassi e cambio...
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krasto77
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ciao a tutti ho una megane grantour 1.5 dci 106 cv che ha un problema alla frizione che credo sia con volano (confermate?) ho 70000 km e salta è già successo? costo della frizione? consigli? grazie a tutti
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krasto77
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ciao a tutti, riuscite ad aiutarmi!!!!
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LUPEN84
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cosa significa salta
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krasto77
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......diciamo che sobbalza, che è diferso da slitta o sfriziona saltella...fa il classico " tu tut tu tu "....per intenderci...come quando sei nuovo di patenteè fai slatellare lauto...grazie...
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Simply.the.Nenn
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allora, riepiloghiamo: tu spunti, e mollando la frizione l'auto saltella come se si stesse per spegnere... altrimenti, quali sono le condizioni in cui si presenta il problema?? sii più preciso...
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MEGANECC
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probabilmente intende che strattona, attacca e stacca, se è così direi che o sta per terminare o c'è finito dell'unto / sporco, in ogni caso va smontata la campana del cambio per controllare e considerando il chilometraggio visto che è aperto la cambierei comunque, e darei una controllata anche al paraolio verso il cambio
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krasto77
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esatto....metto la prima e tirando sul il pedale dela frizione saltella e lo fà anch in seconda se tiro su abbastanza veocemnte il pedale...più si scalda la macchina più si accentua...suppongo che dovrei farla aprire e capire cos'è...ho sentito cambio...può esseri qualcsa anche li? grazie a tutti
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Simply.the.Nenn
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hai per caso notato se ci sono rumori particolari durante lo strattonare?
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krasto77
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no come rumori nessuno...
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MEGANECC
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esatto....metto la prima e tirando sul il pedale dela frizione saltella e lo fà anch in seconda se tiro su abbastanza veocemnte il pedale...più si scalda la macchina più si accentua...suppongo che dovrei farla aprire e capire cos'è...ho sentito cambio...può esseri qualcsa anche li? grazie a tutti
no il cambio non c'entra potrebbe però esserci però da sostituire il paraolio che divide la campana della frizione dal cambio (si sostituisce senza aprire il cambio) costerà qualche euro...
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Simply.the.Nenn
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ma hai già deciso che la farai aprire? che puoi fare da solo... se è la frizione va aperta per forza...
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krasto77
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ma quindi pensate più al cambio che alla frizione o volano?
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Simply.the.Nenn
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beh il fatto che lo faccia in prima e seconda e nelle altre marce no, direi che è un problema di frizione... se fosse il cambio farebbe rumore o avresti problemi al cambio di rapporti mi pare di aver capito che quando la frizione è alzata non ci sono problemi... magari è solo partita e basta... cioè è solo da cambiare perché si è bruciata
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krasto77
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PURTROPPO LO PENSO ANCH EIO MAGARI L'INNESTO...CHE SPESA AFFRONTERò? GRAZIE
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Simply.the.Nenn
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prova a spulciare questo link... e vedere se trovi qualcuno che ha già speso qualcosa per cambiare la frizione link(occhio alle maiuscole, l'utilizzo delle maiuscole può esser considerato scortese )
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« Ultima modifica: 06 Dicembre 2008, 00:25:24 da simply.the.nenn »
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krasto77
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ok scusate per le maiuscole, sto lavornaod e devo usare le maiuscole... :-) ok guardo e grazie a tutti, se avete altri consigli sono ben accetti come sempre!!!
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