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Autore Discussione: Frizione - Megane II e III problemi e domande  (Letto 304630 volte)
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Minico
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« Risposta #360: 07 Settembre 2015, 10:36:29 »

peppo è sicuro?? perchè l'acquisto anche del volano non è una spesa indifferente... se fossi in te prima di tutto verificherei se sia rotto al 100% e poi passarei all'acquisto
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peppo1994gt
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Re:
« Risposta #361: 07 Settembre 2015, 12:06:04 »

Si infatti volevo sapere se è bimassa perché so che quei tuo di volano danno problemi, comunque posso dire che sento vibrazione sui pedali e da fermo che mi vibra tutta la macchina

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« Risposta #362: 07 Settembre 2015, 15:07:55 »

scusami pensavo che volevi comprarlo a prescindere... cmq per le vibrazione magari non so hai provato a controllare i supporti? cmq parlo sempre da inesperto
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peppo1994gt
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Re:
« Risposta #363: 08 Settembre 2015, 15:18:17 »

Infatti per la vibrazione sospetto il supporrto del cambio, per i rumori non so forse qualche cuscinetto del cambio

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« Risposta #364: 10 Dicembre 2015, 19:14:08 »

ciao a tutti. volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con il volano bimassa su megane 2 1.9 dci 96 kw. dopo aver cambiato i supporti le vibrazioni sono restate anche se diminuite, andato in Renault responso: volano bimassa da buttare, frizione, pistone idraulico e lavoro 1518 euro......preventivo in altra officina specializzata 1330 euro....ma dico, son cifre da mal di testa! consigli? io abito in bassa padovana,nona Este-Monselice.se conoscete qualche bravo ed onesto meccanico mi passate il numero??
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« Risposta #365: 10 Dicembre 2015, 21:51:07 »

Io ho il 1.9 120 cv e al minimo ha sempre vibrato, sia l'altro motore che quello nuovo con annesso volano, solo sostituendo il supporto grande non si avverte nulla per qualche mese, poi ritorna.
In genere quando il volano bimassa è rotto si sente uno sbambolamento dato dalla separazione delle due masse e a volte si ha uno spostamento della vibrazione rispetto ai giri, inoltre con partenze rapide si sente un colpo perchè il volano non ammortizza più nulla.
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« Risposta #366: 11 Dicembre 2015, 01:04:15 »

cosa vuoi dire con sbambolamento? i sintomi del mio megane sono vibrazioni a sterzo, pedaliera, sedili e abitacolo dagli 800 fino a 1200/1300 giri a freddo di più che a motore caldo, dopo un pò che viaggi circa una mezzoretta e sempre di più man mano che prosegui con i km la frizione strappa nelle partenze, agli stop semafori e fermate varie quando rilasci un pò velocemente senti uno stridio provenire dal gruppo frizione-volano, accompagnato da un rumore tipo sbatocchiamento, e per finire se cambi velocemente senti una grattatina da 1ma a 2nda e da 3rza a 4rta. la diagnosi me l'hanno fatta in Renault dopo averla provata...
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« Risposta #367: 11 Dicembre 2015, 10:20:02 »

Proprio lo sbattocchiamento e se dai un colpetto di frizione senti che non ammortizza più niente. In pratica il problema è questo:
http://youtu.be/84ufLUfiino
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« Risposta #368: 11 Dicembre 2015, 18:03:00 »

esatto, se premi il pedale frizione e lo lasci anche in folle lo senti che sbatocchia.certo che con stò volano le officine ci mangiano alla grande. visto che sei di Rovigo, almeno dal tuo account, io non sono molto lontano da là; non conosci qualche bravo ed onesto meccanico che mi faccio fare un preventivo?
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« Risposta #369: 12 Dicembre 2015, 00:17:00 »

Conosco un ricambista di Cesenatico che vende i ricambi originali che poi ritroviamo nelle concessionarie Renault a prezzi umani, si chiama pagliarani quality engine su google.
In raltà abito più verso Ferrara, devo aver inserito la provincia ma effetivamente è molto più vicina Ferrara.
Ne conosco uno da evitare assolutamente Ghigno , e un paio di bravi.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2015, 00:25:39 da andrea55 » Registrato  
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« Risposta #370: 14 Dicembre 2015, 20:25:16 »

ciao e scusa il ritardo....pensavo fossi di Rovigo, Ferrara è troppo lontano.Grazie lo stesso comunque.
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« Risposta #371: 14 Dicembre 2015, 23:54:45 »

Salve,

ho una Megane SportTour GTline del 2014 1.5Dci 110 CV (ultimo modello).
Dopo un anno e mezzo e meno di 50.000 Km la frizione è andata (bruciata). Compreso volano e spingidisco.

Ora, non sono un novellino e la mia auto precedente ha visto 14 anni e 250.000 KM con frizione perfetta.
Mi dicono che non passerà in garanzia (ho fatto pure l'estensione a 4 anni) e mi girano un po' ... Sono un sacco di soldi.

IL pedale è sempre stato molto duro ma tutti (Renault compresa) mi dicevano che è normale.
Secondo voi dovrei impuntarmi per avere la sostituzione in garanzia? Vi viene in mente nulla che potrebbe aver causato il problema?

Grazie mille!


 
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« Risposta #372: 15 Dicembre 2015, 00:25:19 »

quando ho portato la mia megane in Renault per vedere cosa aveva mi è stato detto che il volano si era rotto a causa della guida troppo sportiva, tipo forti accelerazioni, riprese da fermo, ecc.
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« Risposta #373: 15 Dicembre 2015, 00:55:54 »

È vero fino ad un certo punto, la guida sportiva non giova al volano, ma se è ben fatto in genere non ha problemi, il mio ha fatto tutto da solo con una guida tranquilla, anche perchè il motore era spompo.
Sulla frizione in questi anni è un problema abbastanza cronico sui 1.5 90 cv sulle Captur, il 110 è uscito da poco quindi non ci sono ancora casi ma è più o meno lo stesso motore,in pratica comincia a strappare in partenza guardacaso intorno ai 40-50 mila km.
Purtroppo del problema non si capisce ancora da cosa possa essere causato. Hai notato cali nel liquido dei freni?
Comunque l'auto è garantita 100 mila km, se hai già fatto vedere in Renault l'auto per il pedale è un punto a favore, ci sono altri casi sullo stesso modello di motore e poi non possono supporre che guidi male per giustificare la dipartita della frizione senza prove, fossi un neopatentato ma con 14 anni di guida...
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« Risposta #374: 15 Dicembre 2015, 01:01:06 »

fossi un neopatentato ma con 14 anni di guida...

19 per la precisione Sorriso

Domani vedo che mi dicono in concessionaria. Per telefono non si sono sbilanciati...
Comunque ho intenzione di andare a fondo nella questione. Metti che mi tocca pagare e poi fra un anno si ripresenta il problema!
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« Risposta #375: 02 Gennaio 2016, 18:13:09 »

alla fine ho fatto cambiare il volano bimassa + il kit frizione e volete sapere un pò Che?!? frizione da buttare, ma volano sano......caz....le vibrazioni son restate ed ho speso una parte di soldi inutilmente!!! adesso mi ritrovo un volano bimassa e non so che farmene. a qualcuno può interessare? è per motore F9Q K8, 1.9 dci 130 cv.lo vendo a metà prezzo trattabile.
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« Risposta #376: 16 Gennaio 2016, 12:43:20 »

Di marca è?
A quanto lo vendi?
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« Risposta #377: 16 Gennaio 2016, 13:53:08 »

Ragazzi  offtopic01 per le vendite c'è l'apposita sezione del mercatino, oppure tramite mp
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« Risposta #378: 16 Gennaio 2016, 18:22:35 »

per mario.larocca: ti ho mandato un messaggio privato
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« Risposta #379: 11 Febbraio 2016, 20:03:49 »

Salve,

ho una Megane SportTour GTline del 2014 1.5Dci 110 CV (ultimo modello).
Dopo un anno e mezzo e meno di 50.000 Km la frizione è andata (bruciata). Compreso volano e spingidisco.

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