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Autore Discussione: Frizione - Megane II e III problemi e domande  (Letto 304494 volte)
0 utenti e 12 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
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« Risposta #180: 24 Novembre 2010, 21:24:12 »

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ilnovi
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« Risposta #181: 09 Dicembre 2010, 11:17:26 »

Passato oggi in officina. Frizione da cambiare. Vi tengo aggiornati  Adirato

Allora, giusto per la cronaca, ho ritirato oggi la mia Megane dopo averla portata in assistenza. Era andato il piatto reggispinta (parastrappi). Totale intervento oltre 1000 euro, che ovviamente non ho pagato. Stigranpiselli  Scioccato
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« Risposta #182: 09 Dicembre 2010, 14:02:12 »

Ilnovi, non hai scritto il modello dell' auto (coupe'/berlina/Sportour) e il tipo di motore.

Grazie
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ilnovi
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« Risposta #183: 09 Dicembre 2010, 14:20:41 »

Ilnovi, non hai scritto il modello dell' auto (coupe'/berlina/Sportour) e il tipo di motore.

Grazie

Allora, in realtà era scritto nel post originario che poi è stato unito a questo.

Megane III berlina, 1.5 dci, km 21.000.
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« Risposta #184: 09 Dicembre 2010, 15:58:29 »

Mi chiedo se questo problema del volano, che ha afflitto anche la mia Meggy, sia solo dovuto a pura sfortuna (una partita di volani difettosi) oppure è proprio il volano che è fragile e il problema si potrebbe ripresentare fra 15/20.000 km. Voi cosa ne sapete o ne pensate in merito? ciao a tutti
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ilnovi
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« Risposta #185: 09 Dicembre 2010, 15:59:40 »

Mi chiedo se questo problema del volano, che ha afflitto anche la mia Meggy, sia solo dovuto a pura sfortuna (una partita di volani difettosi) oppure è proprio il volano che è fragile e il problema si potrebbe ripresentare fra 15/20.000 km. Voi cosa ne sapete o ne pensate in merito? ciao a tutti

Da quel poco che il mio conce mi ha fatto trapelare, è un problema risaputo.
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« Risposta #186: 09 Dicembre 2010, 16:16:21 »

La mia Meggy mi piace tantissimo, però a pensare che in un anno di vita ho dovuto cambiare: sterzo (spellato), volano, cavi del cambio (dato che vibrava la leva), ora lo sportello lato sinistra scricchiola già in apertura (rumore tipo panda 750), lo schermino sopra il computerino di bordo a volte si spegne in più la mia raga con la clio ha avuto lo stesso problema con lo sterzo e ha cambiato una centralina (saltata senza motivi) allo scadere della garanzia. Morale: la mia prossima auto forse non sarà renault.
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« Risposta #187: 09 Dicembre 2010, 19:04:00 »

Mah! Io al primo cambio di frizione penso di metterla su gia' rinforzata/sportiva e il volano monomassa alleggerito,a proposito.... c'e' qualche link e produttore affidabile che le fa per la megane3?
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alessandrob
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« Risposta #188: 27 Dicembre 2010, 08:18:39 »

ho una megane 1.5 dci 105 cv grantour ad oggi con 80.000km. Due anni fa, dopo i primi 40.000 km la frizione ha cominciato a slittare. sostituita frizione e volano perche' a detta del meccanico il problema era il volano. La frizione era comunque perfetta, con poca usura. Ora dopo ulteriori 40.000 km la frizione ha ripreso a slittare nuovamente. Un meccanico mi ha detto che si tratta delle molle troppo tenere che si snervano con l'uso e che bisognerebbe trovarne una rinforzata.  Guido  da 25 anni e non ho mai sostituito una frizione, ho in casa un fiat bravo con 250.000 km e la frizione originale.
Qualcuno mi sa dare un consiglio, prima che decida di disfarmi dell'auto?
Grazie
Alessandro
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« Risposta #189: 08 Marzo 2011, 23:28:00 »

ciao a tutti i chat una domanda ma è possibile cambiare oltre a pompa frizione e tutto il gruppo frizione anche il volano bimassa
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« Risposta #190: 09 Marzo 2011, 13:16:51 »

Ciao!
guarda che hai sbagliato sezione  Sorriso

secondo me dovresti postare qui

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=21.0

 sm2259an
« Ultima modifica: 09 Marzo 2011, 13:17:33 da Zane » Registrato  
dek87
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« Risposta #191: 11 Marzo 2011, 11:00:50 »

raga ogni volta che cambio marcia o premo leggermente la frizione sento un fischio qualcuno sa dirmi cosa puo essere o se vi siete trovati nelle mie stesse condizioni? grz anticipatamente
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« Risposta #192: 11 Marzo 2011, 11:14:05 »

ciao prova su www.autozona.it li' hanno buoni prezzi e puoi sscegliere se vuoi della valeo o della luk up
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gnau
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« Risposta #193: 01 Aprile 2011, 22:36:03 »

sig dottor meccanico....

Ho fatto la mappa sulla mia Meg 1.9 dci sw grandtour....(150000km) tutto bene x una settimana...ora se apri tutto la frizione scivola....sarà cotta con quei 25hp in più e la coppia molto bassa???
Comprata frizione nuova Valeo e cuscinetto idraulico Valeo....ma prima di iniziare a demolirla....come spurgate la frizione idraulica in casa?Che?!?
C'è qualche trucco x centrare il disco visto che nella confezione il solito centrino in plastica non c'è?Che?!??
Se ci dovesse essere qualche altro trabbocchetto strano nel cambiare la frizione...me lo comunicate?
grazie a tutti...
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Enrico250
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« Risposta #194: 01 Aprile 2011, 22:42:43 »

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« Risposta #195: 04 Aprile 2011, 10:44:24 »

la frizione del 1.9 non è come tutte le altre frizioni, ha bisogno di particolari regolazioni in fase di montaggio, non basta allinearla e stringerla sul volano come al solito, purtroppo non ti posso spiegare nello specifico perchè non l'ho mai fatto personalmente, se scopri qualcosa di più condividilo con tutti Occhiolino
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« Risposta #196: 04 Aprile 2011, 11:52:17 »

raga ricordate che ho rifatto un paio di settimane fa frizione e volano bimassa nuovo...............................adesso la la piccola va benissimo inconvebiente da un paio di giorni vedevo macchie di olio nero sotto la macchina lato guida  Che?!? controllo è olio motore specifico nn bruciato apro il cofano e vedo tutto l'interno pieno macchiato a spuzzo  sticazzi guardo bene e la perdita viene nella parte dell'aspirazione dal manicotto in gomma subito dopo l'intercooler e l'inizio della sezione in chisa dove si trova quella valvola a farfalla..................smonto tuto e vedendo che si tratta di guarnizione la faccio sia valle della farfalla che a monte utilizzando la gomma della camera d'aria della bici ritagliata a dovere .lavo pio il motrore con sgrassatore e la lancia a caldo escludendo dai getti le zone delle centraline e fusubili.il vano motore è nuovo sm2259an
faccio un po di strada e vedo dopo riaprendo il cofano dell'olio ma in quantita minima eliminate da quella pompetta che si trova attaccata alla sezione della volvola a farfalla prima mensionata .
domanda ma sto olio in piu che c'è in aspirazione da dove caspita spunta gia ho escluso dalla consistenza e dall'odore che sia olio bruciato (turbo,pistone forato o fasce raschia olio ) puo essere eventualmente qualche para olio rotto Che?!?
mecca dimmi te 
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MTI
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« Risposta #197: 22 Aprile 2011, 10:31:35 »

Buongiorno a tutto il forum,
ultimamente ho la sensazione che la frizione della mia megane si sia indurita al punto che, dopo che guido nel traffico quindi sono sottoposto a continui cambi di marcia, ho dolore pure al tallone del piede sinistro!  Indeciso

E' normale questo indurimento della frizione? A cosa potrebbe essere dovuto? C'è un modo di alleggerire la stessa?

Grazie a chi mi risponderà
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Enrico250
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« Risposta #198: 22 Aprile 2011, 13:57:46 »

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alexander84
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« Risposta #199: 22 Aprile 2011, 16:30:59 »

Buongiorno a tutto il forum,
ultimamente ho la sensazione che la frizione della mia megane si sia indurita al punto che, dopo che guido nel traffico quindi sono sottoposto a continui cambi di marcia, ho dolore pure al tallone del piede sinistro!  Indeciso

E' normale questo indurimento della frizione? A cosa potrebbe essere dovuto? C'è un modo di alleggerire la stessa?

Grazie a chi mi risponderà
Da quanto hai la Megane?
Io avvertivo questo fastidio alle prime guide e quindi forse è solo una questione di abitudine.
Se poi hai un bel pò di km alle spalle allora potrebbe essere che la frizione ti stia abbandonando.
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