BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 19:50:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 526
Totale: 526
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] TOM TOM E TOM TOM LIVE (NO CARMINAT)  (Letto 369779 volte)
0 utenti e 22 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
vvbbnn
Utente non iscritto
« Risposta #440: 09 Maggio 2011, 14:47:01 »

Niente da fare, ho provato diverse impostazioni anche qualle consigliare da voi, ma i video non mi soddisfano affatto.... Indeciso

Con la versione 4 è la stessa cosa, il mio problema sta nel fatto che non riesco a visualizzare le sfumature... mi spiego meglio:

Per esempio in un primo piano di una persona si notano benissimo dei contorni neri in prossimità del cambio di tonalità della pelle, è come se il monitor ( e a questo punto penso proprio che sia una limitazione del monitor, non adatto a vedere video anche perchè non destinato a questo scopo) non ha abbastanza colori per visualizzare la sfumatura che va dal rosa scuro al rosa chiaro e allora proprio tra la tonalità scura e quella chiara interpone una riga nera Adirato

Possibile che nessuno di voi nota questa cosa? Se così fosse allora è un problema del mio monitor magari di qualità scadente...

Fatemi sapere
Registrato  
roxkim
Utente non iscritto
« Risposta #441: 14 Maggio 2011, 12:36:43 »

il software funziona ma non sento l'audio...
dove sbaglio?
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #442: 14 Maggio 2011, 21:40:18 »

.....Unica nota dolente,  il posizionamento dell'icona che, rispetto alla realtà è indietro di una decina di metri.    Il disallineamento è gestibile, anche se gli avvisi per esempio di svolta arrivano un po' in extremis (essendo l'auto piu' avanti rispetto alla posizione segnalata sulla cartina.....

Non mi sono rassegnato e ho mandato una mail all'asistenza di Tom Tom per sapere se era possibile correggere il posizionamento.  Ecco la risposta ricevuta:

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Di seguito troverà la procedura che le dovrebbe permettere di risolvere il problema riscontrato sul suo TomTom Carminat LIVE .

1. Collegare il dispositivo al pc e accedere a 'Risorse del computer' o 'Computer'. Doppio click sul disco rimovibile TomTom.
2. Clicchi su ‘Modifica’ o ‘Organizza’ -> Seleziona tutto. Tasto destro del mouse sulle cartelle e files selezionati -> Copia.
3. Incolli il tutto in una nuova cartella creata sul Desktop del suo computer da lei rinominata come "Copia TomTom";

Per risolvere il problema da lei riscontrato le consigliamo di seguire queste indicazioni:
1. Inserire la scheda SD del suo TomTom Carminat LIVE all'interno computer (o collegarla a quest'ultimo tramite un lettore di schede).
2. Nel Suo computer vada in 'Start > 'Risorse del Computer' o 'Computer' > Disco rimovibile TomTom.
3. Doppio click sul disco rimovibile TomTom per aprirne il contenuto.
4. Cancellare la cartella “Ephem” presente.
5. Accedere poi ai Documenti del suo computer e cancellare la cartella 'ephemeris' presente in Documenti -> TomTom -> Home -> Downloads (o Scarica) -> Complete.
6. Aprire TomTom HOME 2 da "Start" -> Programmi (o "Tutti i programmi") -> TomTom -> TomTom HOME 2.

Si avvierà il “recupero automatico degli aggiornamenti” fra cui quello del QuickGps fix. Procedere all'aggiornamento.

Con questa operazione scaricherà le informazioni sulle posizioni dei satelliti GPS per i prossimi 7 giorni.
Le ricordiamo inoltre che il segnale GPS deve sempre essere tracciato a macchina FERMA e non in movimento, viceversa il tempo necessario a triangolare la posizione può anche allungarsi di molti minuti.
Se necessitasse ulteriore assistenza o ulteriori delucidazioni in merito non esiti a ricontattarci.


Bene,
io ho seguito le istruzioni.  La situazione è nettamente migliorata,  perlomeno durante una breve prova fatta prima che arrivasse un temporalaccio tuttora in corso.  Ora ho risegnalato l'esito all'assistenza e  attendo eventuali ulteriori indicazioni per la prossima settimana.
Per chi si sia trovato nella mia situazione e volesse provare, raccomando:
- senza una copia della SD (vedasi procedura indicata in apposito topic) non mi sarei mai fidato a modificare l'originale;
- procedere comunque con la copia su PC del contenuto SD  (come indicato dall'assistenza onde potere ripristinare le cartelle da cancellare qualora qualcosa non funzionasse)
- le cartelle che  devono essere cancellate ( "Ephem" e "ephemeris"),  si ripristinano poi automaticamente con l'aggiornamento del dispositivo relativamente allo specifico aggiornamento   "QuickGps fix"
- le istruzioni sopraindicate sono riferite alla versione LIVE e non so se vanno bene anche per modelli precedenti
- fate comunque prima una segnalazione all'assistenza che, per quanto mi riguarda,  è stata veloce, cortese ed efficiente.  Inoltre, se qualcosa dovesse andare storto, con la loro mail e relative istruzioni ufficiali non rischiate di invalidare la garanzia.
Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2011, 21:47:00 da Outsider » Registrato  

Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #443: 14 Maggio 2011, 21:44:18 »

il software funziona ma non sento l'audio...
dove sbaglio?
devi collegare qualcosa alla presa USB oppure AUX oppure RCA (dipende cos'hai tu in auto) e una volta partito il tomplayer devi cambiare le fonti tra radio e USB/AUX/RCA........vedrai che cosi sentirai l'audio  Ghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
flavio74
Utente non iscritto
« Risposta #444: 17 Maggio 2011, 11:43:41 »

scusate ma sono nuovo,
il tomplayer va installato sulla SD del navigatore
il navigatore continua a funzionare anche con il tomplayer inserito

grazie mille
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #445: 17 Maggio 2011, 11:51:26 »

scusate ma sono nuovo,
il tomplayer va installato sulla SD del navigatore
il navigatore continua a funzionare anche con il tomplayer inserito

grazie mille
no, il tomplayer va installato su una SD vergine! il tomtom con le mappe le lasci su un'altra SD
se cerchi nella sezione "fai da te" trovi la guida all'installazione e tutte le info che cerchi!
Registrato  
flavio74
Utente non iscritto
« Risposta #446: 17 Maggio 2011, 12:16:43 »

allora se uso tomplayer non posso usare il navigatore
uno esclude l'altro ho capito bene
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #447: 17 Maggio 2011, 12:21:04 »

allora se uso tomplayer non posso usare il navigatore
uno esclude l'altro ho capito bene
si!
per qualsiasi cosa su tomplayer contunua di qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23153.0;highlight=tom+player  Occhiolino
Registrato  
flavio74
Utente non iscritto
« Risposta #448: 17 Maggio 2011, 12:50:39 »

grazie
purtroppo avendo l'ultima versione del carminat tomplayer non funziona

visto che ci siamo mi puoi dire per quanto posso aggiornare gratuitamente il mio carminat
grazie
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #449: 17 Maggio 2011, 13:00:15 »

grazie
purtroppo avendo l'ultima versione del carminat tomplayer non funziona

visto che ci siamo mi puoi dire per quanto posso aggiornare gratuitamente il mio carminat
grazie
60gg dal primo utilizzo sm2259an
Registrato  
flavio74
Utente non iscritto
« Risposta #450: 17 Maggio 2011, 15:41:12 »

grazie mille
Registrato  
Kappo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #451: 29 Maggio 2011, 00:04:17 »

ragazzi, ma toglietemi una curiosità:

io ho impostato l'avviso per autovelox mobili e fissi, però, una volta che torna alla schermata principale della mappa, mi lampeggia sempre un'iconcina in alto a sinistra, raffigurante un cerchio di divieto con all'interno l'immagine dell'autovelox e di un orologio... non capisco come disattivarlo, se nonchè di disattivare completamente l'avviso sulla presenza degli autovelox Triste
risolto sm2259an

basta solo attivare i servizi live di prova per 3 mesi lol

la mia preoccupazione è che non mi torni a lampeggiare dopo i 3 mesi Bocca cucita

Credo di aver risolto anch'io esattamente nello stesso modo.... però ho una curiosità, qualcuno del forum ha già superato la scadenza del periodo di prova dei servizi LIVE??? Giusto per sapere se devo aspettarmi che torni a lampeggiare....
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #452: 05 Giugno 2011, 21:06:50 »

60gg dal primo utilizzo sm2259an
io credevo un anno! anche il mio conce me lo disse!
perchè dopo 2 settimane che l'ho presa, ho fatto il primo aggiornamento, il secondo intorno alla fine del 2010, fatta gratis, e ora di nuovo posso farne una terza! mah!
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #453: 07 Giugno 2011, 20:38:37 »

io credevo un anno! anche il mio conce me lo disse!
perchè dopo 2 settimane che l'ho presa, ho fatto il primo aggiornamento, il secondo intorno alla fine del 2010, fatta gratis, e ora di nuovo posso farne una terza! mah!
Pianto Pianto io confermo 60gg per me...sia per quanto detto dal conce...sia per quanto detto da tthome Pianto Pianto
magari in tedeschia ve la danno gratis!!..la mappa ovviamente sogghigno
Registrato  
erdani
Utente non iscritto
« Risposta #454: 23 Luglio 2011, 00:24:35 »

ciao a tutti ho un grosso problema con il carminat tomtom
il sistema mi aveva segnalato che era da molto che non aggiornavo il mapsharing
cosi ho attaccato la scheda al pc, fatto copia di backup, e aggiornato il sw
intanto che c'ero ho aggiornato i miei pdi
ho rimesso la scheda in macchina, quando ho cliccato su destinazione mi ha fatto scegliere la cartina (italia o malta)
questo con scheda originale renault
seleziono italia e noto con dispiacere che mi ha perso la base (poco importa) e i preferiti (questo si che mi importa!!!)
in teoria caricando il backup dovrei averli ancora (esatto??)
ma come faccio poi ad aggiornare il sistema senza perderli??
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #455: 23 Luglio 2011, 11:22:12 »

Prova a vedere su Tom Tom Home, alla voce "da computer" o qualcosa del genere.
Se ha salvato qualcosa lì la trovi e puoi ritrasferire i dati sulla carta.  Occhiolino
Registrato  
erdani
Utente non iscritto
« Risposta #456: 23 Luglio 2011, 11:49:33 »

i preferiti li non ci sono
ma sono contenuti in un file? tipo i pdi?
a voi non succede mai di perderli con un aggiornamento?
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #457: 23 Luglio 2011, 16:43:40 »

i preferiti li non ci sono
ma sono contenuti in un file? tipo i pdi?
a voi non succede mai di perderli con un aggiornamento?
io fossi in te proverei a rimettere il backup per vedere se li recuperi!
ci dovrebbe essere una cartella di nome favorites sull'SD....se non ricordo male.
Un consiglio: invece di creare un preferito crea un punto di interesse chiamato Preferiti che è meglio gestibile e rintracciabile  Occhiolino
« Ultima modifica: 23 Luglio 2011, 16:44:25 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #458: 23 Luglio 2011, 16:46:19 »

Se hai fatto il backup dovrebbe averti salvato tutti i file della SD in una cartella di tua scelta che potrebbe avere un percorso tipo: My documents/Tom Tom/HOME/Backup/Carminat Tom Tom/Backup01/InternalMemory.

Solitamente però i dati personali che inserisci sul Tom Tom puoi salvarli sul PC così da poterli richiamare quando vuoi. Questi file sono in My documents/Tom Tom/HOME/DaDispositivo.

Non ho altri suggerimenti, in bocca al lupo...
Registrato  
erdani
Utente non iscritto
« Risposta #459: 23 Luglio 2011, 17:30:53 »

allora in "C:\Users\Daniele\Documents\TomTom\HOME\Backup\Carminat TomTom\Backup01\InternalMemory\" ho tutto il backup
mentre nell'altra cartella "C:\Users\Daniele\Documents\TomTom\HOME\FromDevice" non c'è niente

provo a rimettere il backup

ma poi riesco a metterli come pdi?

cmq di file che fanno pensare ai preferiti nel backup non ne ho trovati... Triste
« Ultima modifica: 23 Luglio 2011, 17:32:19 da erdani » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Carminat TomTom Live: Problemi e info Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 5 » matley00 80 93914 Ultimo messaggio 06 Giugno 2019, 02:39:36
da Gi@nni84
Musica via bluetooth Carminat Live Varie summer2009 15 11943 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2014, 16:30:40
da faleba
Si puo' mettere un carminat tom tom non live a posto del live???? Tom Tom e Carminat wipy 0 6768 Ultimo messaggio 10 Aprile 2015, 19:42:03
da wipy
memoria carminat live Tom Tom e Carminat onil 5 11680 Ultimo messaggio 30 Giugno 2017, 23:21:19
da washburn
Mappe Carminat TomTom Live Tom Tom e Carminat mario.larocca 1 9795 Ultimo messaggio 02 Agosto 2017, 18:20:14
da Omihalcon