BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 19:56:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 572
Totale: 572
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] TOM TOM E TOM TOM LIVE (NO CARMINAT)  (Letto 369809 volte)
0 utenti e 42 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #420: 26 Aprile 2011, 18:12:45 »

A livello di pdi non avevo caricato un gran che,  comunque stasera provo a togliere tutto tranne gli autovelox e domani vedo che succede.    Però ho già provato  a togliere ad esempio la visualizzazione dei nomi delle vie;  il movimento dell'icona è risultato sì più fluido (prima si muoveva leggermente a scatti) ma il ritardo è rimasto uguale.  Parliamo sempre di un ritardo che per spiegarmi meglio sulla mappa si riduce a forse meno di un paio di millimetri; se è un "difetto"  congenito me lo faccio andare bene ma rimane sempre il rammarico che il mio vecchio Navigon fosse molto piu' preciso.   Ho provato a navigare un po' in internet e pare che altri utenti Tom Tom abbiano riscontrato problemi di ritardo; non ho pero' riscontro da parte di possessori del modello specifico installato sulla Meggy.

Per l'ipotesi di disallineamento del satellite, direi di no.   Ho già provato l'esperimento suggerito da MrNik oltre ad avere effettuato le prove di sostituzione dell'SD con conseguente ricaricamento del programma (in occasione della copia di backup della SD positivamente portata a termine grazie alle indicazioni del ns. forum).
Intanto grazie a tutti per l'interessamento.  Attendo eventuali ulteriori riscontri e suggerimenti.
Registrato  

Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #421: 26 Aprile 2011, 18:58:01 »

...Parliamo sempre di un ritardo che per spiegarmi meglio sulla mappa si riduce a forse meno di un paio di millimetri; se è un "difetto"  congenito me lo faccio andare bene...
Calcola che uso il TomTom dal 2003 (allora sul nokia 6600 lol) ed ha sempre avuto sto problema del ritardo...quindi come dici tu, facciamocelo andare bene  Ghigno
« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 18:58:50 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #422: 26 Aprile 2011, 22:58:44 »

Eh si!
La risoluzione può essere superiore, ma così è decisamente troppo  sogghigno

Il manuale riporta quanto segue senza specificarne le dimensioni:

BMP
1-bit, 2 colori
4-bit, 16 colori
8-bit, 256 colori
24-bit, 16 .7 milioni di colori

JPG
Livello di grigio
RGB
Perfetto ho abbassato la risoluzione e ora me le visualizza Sorriso


Post Unito: 26 Aprile 2011, 23:03:35
Sto sperimentando proprio adesso anche relativamente all'immagine di avvio del sistema (che pesca appunto dalla sezione foto).   Si possono togliere le foto presenti e caricare le proprie.  Il formato è  Bitmap 480x272 pixel.
Ciao.

E l'imagine di avvio del sistema quindi posso anche sceglierla dalla cartella foto? come si fa a selezionare l'immagine che si vuole visualizzare quando si accende il TomTom?
« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 23:03:35 da VSSPLA » Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #423: 26 Aprile 2011, 23:23:34 »

Perfetto ho abbassato la risoluzione e ora me le visualizza Sorriso


Post Unito: 26 Aprile 2011, 23:03:35
E l'imagine di avvio del sistema quindi posso anche sceglierla dalla cartella foto? come si fa a selezionare l'immagine che si vuole visualizzare quando si accende il TomTom?

Dalla macchina, vai nel menù principale, poi clicchi "cambia preferenze", poi se non ricordo male alla pagina 4 di 5 devi cliccare l'icona "preferenze di avvio",  ad un certo punto ti dovrebbe chiedere se vuoi cambiare l'immagine iniziale e se confermi ti compaiono tutte le foto impostate e gia' presenti sul dispositivo.  Selezioni quella che ti interessa ed il gioco è fatto.   Attenzione pero' che potrebbe essere che qualche foto pur caricata secondo i formati adeguati non ti compare comunque.....per lo meno a me è capitato ma siccome non mi interessava piu' di tanto non ho approfondito.
Ciao.
Registrato  

CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #424: 26 Aprile 2011, 23:57:31 »

E l'imagine di avvio del sistema quindi posso anche sceglierla dalla cartella foto? come si fa a selezionare l'immagine che si vuole visualizzare quando si accende il TomTom?
In alternativa puoi caricare la foto che preferisci nella root della SD con queste caratteristiche:
Risoluzione 480 x 272
bitmap 24 bit
Il nome del file dovrebbere essere splashw.bmp in quando wide screen (oppure splash.bmp, non ricordo)
Registrato  
vvbbnn
Utente non iscritto
« Risposta #425: 27 Aprile 2011, 12:05:40 »

Ciao a tutti ho risolto il piccolo problema del riavvio continuo...non avevo modificato l'eseguibile per farlo andare con il joistick  sogghigno

Qualcuno che usa mediacode ( oppure altri software) ha dei settaggi buoni da consigliarmi per poter visualizzare i video in modo accettabile?

Sinceramente non mi piacciono affato come si vedono... Pianto
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #426: 27 Aprile 2011, 16:05:05 »

usando mediacoder:
-video bitrate (average bitrate) 512 Kbps
-codec xvid
-container avi
-framerate 20 fps
« Ultima modifica: 27 Aprile 2011, 16:06:09 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #427: 29 Aprile 2011, 20:51:06 »

Dalla macchina, vai nel menù principale, poi clicchi "cambia preferenze", poi se non ricordo male alla pagina 4 di 5 devi cliccare l'icona "preferenze di avvio",  ad un certo punto ti dovrebbe chiedere se vuoi cambiare l'immagine iniziale e se confermi ti compaiono tutte le foto impostate e gia' presenti sul dispositivo.  Selezioni quella che ti interessa ed il gioco è fatto.   Attenzione pero' che potrebbe essere che qualche foto pur caricata secondo i formati adeguati non ti compare comunque.....per lo meno a me è capitato ma siccome non mi interessava piu' di tanto non ho approfondito.
Ciao.
Ok sono riuscito=) grazie mille dei preziosi consigli!!!! sm2259an
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #428: 01 Maggio 2011, 18:17:15 »

Mi sono perso nei meandri della discussione Felice

Ma come si aggiornano le mappe del tomtom con scheda sd?

Se volessi mettere la mappa europa, prendendo una sd nuova, più capiente, cosa dovrei fare?

Metto la sd nel pc, la copio identica sulla nuova (prima però inizializzo la nuova tramite il navigatore in auto) e poi copio la mappa ?

O la devo aggiornare solo tramite tom tom home?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #429: 01 Maggio 2011, 18:25:39 »

credo che basti inserire l' sd in un pc e aggiornare le mappe dal tom tom home come si fa per qualsiasi navigatore
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #430: 01 Maggio 2011, 18:36:42 »

Mi sono perso nei meandri della discussione Felice

Ma come si aggiornano le mappe del tomtom con scheda sd?

Se volessi mettere la mappa europa, prendendo una sd nuova, più capiente, cosa dovrei fare?

Metto la sd nel pc, la copio identica sulla nuova (prima però inizializzo la nuova tramite il navigatore in auto) e poi copio la mappa ?

O la devo aggiornare solo tramite tom tom home?

Per acquisto e/o aggiornamento mappe devi andare su Tom Tom Home.  Se poi ritieni di utilizzare una nuova SD,  per far sì che Tom Tom la legga devi seguire la procedura che trovi in questa sezione del forum:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=13998.msg174189#msg174189
Registrato  

CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #431: 01 Maggio 2011, 19:46:45 »

4° versione beta di Tomplayer che anticipa la release ufficiale http://www.tomplayer.net/forum/viewtopic.php?f=21&t=942
Consiglio i possesori di Carminat Tom Tom di utilizzare lo skin audio  "caesar" e se è di vostro gradimento il tasto thanks è qua sotto Ghigno

Vedi anteprima  Occhiolino
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 08:55:24 da CaesarAug » Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #432: 01 Maggio 2011, 20:34:09 »

4° versione beta di Tomplayer che anticipa la release ufficiale http://www.tomplayer.net/forum/viewtopic.php?f=21&t=942
Consiglio i possesori di Carminat Tom Tom di utilizzare lo skin audio  "caesar" e se è di vostro gradimento il tasto thanks è qua sotto Ghigno
ti thankso gia da adesso  Ghigno grazie per l'info e la skin (appena posso la vedrò e ti dico)  Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Angus65
Utente non iscritto
« Risposta #433: 02 Maggio 2011, 16:50:43 »

4° versione beta di Tomplayer che anticipa la release ufficiale http://www.tomplayer.net/forum/viewtopic.php?f=21&t=942
Consiglio i possesori di Carminat Tom Tom di utilizzare lo skin audio  "caesar" e se è di vostro gradimento il tasto thanks è qua sotto Ghigno

Vedi anteprima  Occhiolino
CaesarAug  sm2259an grazie x la chicca..ma vuoi dirmi che questo ha anche l'altimetro??
Non sai quanto ho cercato di far funzionare sul Carminat l'altimetro height che usavo sugli altri TomTom. Vado subito a provarlo.....

Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #434: 02 Maggio 2011, 17:00:25 »

4° versione beta di Tomplayer che anticipa la release ufficiale http://www.tomplayer.net/forum/viewtopic.php?f=21&t=942
Consiglio i possesori di Carminat Tom Tom di utilizzare lo skin audio  "caesar" e se è di vostro gradimento il tasto thanks è qua sotto Ghigno

Vedi anteprima  Occhiolino

Cesar non ho più seguito lo sviluppo del tom tom player
Mi riassumi a grandi linee se funziona?

Con le canzoni e vabbè
Con i video? In che formato e con che parametri vanno modificati?
E' possibile metterli in pausa e farli ripartire da li?

Problemi ancora irrisolti? grazie Sorriso
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #435: 02 Maggio 2011, 17:13:04 »

CaesarAug  sm2259an grazie x la chicca..ma vuoi dirmi che questo ha anche l'altimetro??
Non sai quanto ho cercato di far funzionare sul Carminat l'altimetro height che usavo sugli altri TomTom. Vado subito a provarlo.....
SI SI!!  up  up

Cesar non ho più seguito lo sviluppo del tom tom player
Mi riassumi a grandi linee se funziona? Hai un mp

Con le canzoni e vabbè
Con i video? In che formato e con che parametri vanno modificati?
E' possibile metterli in pausa e farli ripartire da li? Si, è stata aggiunta in questa release la funzione che permette di ripartire dallo stesso punto del brano alla riaccensione dell'auto.

Problemi ancora irrisolti? Ci sono ancora alcuni bug che verranno risolti nella versione definitiva e devono essere fatti ulteriori test per trovare il dato della temperatura
grazie Sorriso
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 17:34:54 da CaesarAug » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #436: 02 Maggio 2011, 17:21:35 »

ragazzi...direi che una volta uscita la versione definitiva del tomplayer, sarebbe gradita l'opera di un'anima pia di creazione guida sogghigno
se qualcuno ne ha voglia, apra nella sezione "FaidaTe - Tips&Tricks" una bella guida elementare, descritta passo - passo per gli untenti meno pratici in materia! sm2259an
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #437: 02 Maggio 2011, 17:27:56 »

ragazzi...direi che una volta uscita la versione definitiva del tomplayer, sarebbe gradita l'opera di un'anima pia di creazione guida sogghigno
se qualcuno ne ha voglia, apra nella sezione "FaidaTe - Tips&Tricks" una bella guida elementare, descritta passo - passo per gli untenti meno pratici in materia! sm2259an

grazie per l'idea attendiamo la tua guida con ansia  sm2259an
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #438: 02 Maggio 2011, 20:12:36 »

dai fate una bella guida che anche io sono ansioso sticazzi
Registrato  

CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #439: 08 Maggio 2011, 10:51:33 »

ragazzi...direi che una volta uscita la versione definitiva del tomplayer, sarebbe gradita l'opera di un'anima pia di creazione guida sogghigno
se qualcuno ne ha voglia, apra nella sezione "FaidaTe - Tips&Tricks" una bella guida elementare, descritta passo - passo per gli untenti meno pratici in materia! sm2259an
Ecco qui
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23153.msg232976#msg232976
Però ho dimenticato di seguire il tuo suggerimento per la sezione adatta, mod ci pensate voi???
« Ultima modifica: 08 Maggio 2011, 16:23:31 da CaesarAug » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Carminat TomTom Live: Problemi e info Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 5 » matley00 80 93921 Ultimo messaggio 06 Giugno 2019, 02:39:36
da Gi@nni84
Musica via bluetooth Carminat Live Varie summer2009 15 11943 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2014, 16:30:40
da faleba
Si puo' mettere un carminat tom tom non live a posto del live???? Tom Tom e Carminat wipy 0 6768 Ultimo messaggio 10 Aprile 2015, 19:42:03
da wipy
memoria carminat live Tom Tom e Carminat onil 5 11680 Ultimo messaggio 30 Giugno 2017, 23:21:19
da washburn
Mappe Carminat TomTom Live Tom Tom e Carminat mario.larocca 1 9795 Ultimo messaggio 02 Agosto 2017, 18:20:14
da Omihalcon