ladrogentile
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 7
|
Io sono riuscito a far partire questo player e a vedere video col tom tom. Le mie impressioni sono abbastanza positive per la qualità dello schermo che non si nota quando si usa il navigatore e si nota leggermente visualizzando foto. Di sicuro deve essere migliorato il software perchè al momento ogni volta che si spegne il dispositivo si deve ricominciare il video dall'inizio e poi l'audio fa conflitto con la radio.
Cmq siamo sulla strada giusta.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Io sono riuscito a far partire questo player e a vedere video col tom tom. Le mie impressioni sono abbastanza positive per la qualità dello schermo che non si nota quando si usa il navigatore e si nota leggermente visualizzando foto. Di sicuro deve essere migliorato il software perchè al momento ogni volta che si spegne il dispositivo si deve ricominciare il video dall'inizio e poi l'audio fa conflitto con la radio. Grazie per la tua prova, puoi indicare con quali software hai fatto la conversione?
|
|
|
|
|
|
ladrogentile
Utente junior
Scollegato
|
Ho usato MediaCoder ma devo fare qualche altra prova x il settaggio perfetto perchè il video scatta impercettibilmente.
|
|
|
|
|
|
buonguido
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
ho una domanda da fare, spero di non essere una volta impostata la mia destinazione, premo info route per vedere com'è lo stato del traffico. se il nav mi dice che ci sono intoppi, allora scorro verso dx con il joy..... a questo punto si blocca ogni cosa e si riavvia appena ripartito (ci mette circa 3 minuti) i problemi di traffico sono magicamente spariti !! da cosa può dipendere ?? grazie
|
|
|
|
|
|
ladrogentile
Utente junior
Scollegato
|
Ho riscontrato anch'io il medesimo problema ma a me succede solo quando la destinazione è lontana, quindi quando calcola molte strade, e gli intoppi sul traffico sono diversi... è come se troppi calcoli insieme gli intasino il processore.
|
|
|
|
|
|
buonguido
Utente junior
Scollegato
|
ladrogentile
anche a me lo fa quando calcolo percorsi lontani ....
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ho già sentito di questo bug del carminat...io non ci son mai passato, ma credo sia una cosa comune che spero si risolva con qualche aggiornamento che passeranno!
|
|
|
|
|
|
Marco75
Utente non iscritto
|
Scusate la mia ignoranza, ma il carminat tom tom segnala anche il traffico? non bisogna fare un'abbonamento per le info del traffico?
|
|
|
|
|
|
buonguido
Utente junior
Scollegato
|
almeno nel mio tomtom non importa l'abbonamento.
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
il carminat segnala il traffico tramite il segnale radio...prende info dell'rds delle radio che forniscono info sul traffico e le segnala sulla cartina....non sono un gran che precise poi volendo si può usare la connessione del cellulare per info + precise
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
Ho usato MediaCoder ma devo fare qualche altra prova x il settaggio perfetto perchè il video scatta impercettibilmente.
ho provato pure io mediacoder ma con risultati negativi.....ci potresti dire i settaggi da te messi? Soprattutto per il FORMATO e il CONTENITORE. Grazie
|
|
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
ladrogentile
Utente junior
Scollegato
|
Ti copio il riassunto delle impostazioni che ho scelto...
target format container:mpeg1 muxer:FFmpeg video:mpeg1 encoder:FFmpeg mode:Average Bitrate Bitrate:512 kbbs Resolution: 480x272 frame rate: 25.00 FPS de-interlace:auto audio:mp3 encoder:lame mp3 bitrate: 128kbbs
Con queste scelte il video parte ma va un pelino a scatti (quindi se qualcuno prova ad aggiustarle sarebbe meglio) e purtroppo anche spegnendo la radio il video mi continua ad andare. Spero di essere utile.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Ottimo! (con THANKS!) Provato a diminuire un pochino il bitrate? Anziche' 480x272 hai provato 480x... (numero multiplo di 32 NON 16 quindi 256 ad esempio)? Puo' anche essere la versione del codec o del software del navigatore da sistemare con una release futura, hai provato ad eseguire il file su PC per vedere se scatta anche li'?
|
|
|
|
|
|
mik
Utente non iscritto
|
ciao, vorrei aggiornare il carminat tomtom della mia auto e se possibile inserire nuove voci, come posso fare?
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
scarica tom tom go dal sito e tramite questo aggiorni le strade e inserisci nuove voci
discussioni unite
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
scarica tom tom go dal sito e tramite questo aggiorni le strade e inserisci nuove voci
discussioni unite
TomTomHome!
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
Ottimo! (con THANKS!) Provato a diminuire un pochino il bitrate? Anziche' 480x272 hai provato 480x... (numero multiplo di 32 NON 16 quindi 256 ad esempio)? Puo' anche essere la versione del codec o del software del navigatore da sistemare con una release futura, hai provato ad eseguire il file su PC per vedere se scatta anche li'? Omi la risoluzione deve essere 480x272 perchè è proprio quella dello schermo del tomtom (sarebbe preferibile sennò le immagini vengono deformate). il video scatta perchè il nostro tomtom ha poca ram per elaborare video con bitrate alti...basta abbassarlo finche non scatta piu!!! grazie per le info ladro.....farò delle prove anche io!!!
|
|
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2010, 02:16:39 da Chris78c »
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
Marco75
Utente non iscritto
|
Scusate ragazzi ma il Tom Player dove si può trovare? io ho provato a caricare delle foto su un'altra sd e una volta inserita mi diceva che non trovava la mappa e nulla di + nessuna foto eppure ho visto che le foto le legge. qualche suggerimento? ?
|
|
|
|
|
|
CaesarAug
Utente normale
Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 110
|
Le foto vanno inserite in un'apposita cartella (mi pare si chiami "photos") all'interno della SD. Io ho copiato le foto sulla SD con la mappa, perché opti per un'altra carta? Qui trovi tutto per quanto riguarda Tom Player x Carminat http://www.tomplayer.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=862&start=210
|
|
|
|
|
|
Marco75
Utente non iscritto
|
Se si caricano sulla sd originale non succede niente? Perchè ho provato a fare una copia della SD ma non l'accetta non vorrei rovinare qualcosa
|
|
|
|
|
|
|
|