stefan
Utente non iscritto
|
Il manuale è unico anche per le versioni per telecomando, ma se la tua ha la consolle centrale sarà priva di telecomando.
|
|
|
|
|
|
sgarlo
Utente non iscritto
|
Il manuale è unico anche per le versioni per telecomando, ma se la tua ha la consolle centrale sarà priva di telecomando.
Ok, grazie. In effetti con la consolle centrale il telecomando non serve a nulla, ma poiché l'auto è un leasing aziendale non vorrei che poi alla riconsegna mi contestino la mancanza di qualche accessorio, facendomelo poi pagare....
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
non vorrei che a sto punto dipendesse dal tomtom...anche io ho arkamys + tomtom
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
io ho l'arkamys con il tt e con un N95 via BT mi funziona tutto alla perfezione, telefono, rubrica, registro chiamate...solo che per sentire la musica che ho nel telefono devo togliere la chiavetta usb altrimenti non me lo vede come fonte esterna... penso che sia normale che riconosca una sola fonte esterna per volta...
Giullare fai sta prova: 1) collega chiavetta USB e il telefono via BT. 2) con i tasti "destra" e "sinistra" (le frecce per intendersi) spostati tutto a sinistra mentre ascolti una canzone sulla chiavetta USB. 3) ora con la rotella dietro i comandi al volante dovresti poter scegliere la sorgente esterna (se sentire la musica sulla chiavetta o il telefono). A me funziona. Ciao!
|
|
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
Giullarematto
Utente non iscritto
|
Fatto la prova che mi hai detto... Funziona anche a me !!! Grazie Chris... Ora mi garberebbe poterle ascoltare tutte e due contemporaneamente... c'è verso ? scherzo...
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
prego!!
|
|
« Ultima modifica: 23 Giugno 2010, 21:47:31 da Chris78c »
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
stasera mi è impazzito il tom tom... le coordinate che prendeva erano tutte sballate.. se domani mattina non ritorna apposto mi tocca passare alla renault
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
dovrebbe esserci l'opzione di attivazione/disattivazione audio proprio nel sottomenù degli autovelox, almeno nel mio tom/tom è così (non ho letto se parlate del carminat tomtom o dvd )
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
ok stamane il tomtom funzionava di nuovo (anche se ho dovuto aspettare 15 minuti che si ricalibrasse). Molto strana come cosa.. non vorrei succedesse mentre mi serve per arrivare da qualche parte a qualcuno è successo che le coordinate si siano impazzite??
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ok stamane il tomtom funzionava di nuovo (anche se ho dovuto aspettare 15 minuti che si ricalibrasse). Molto strana come cosa.. non vorrei succedesse mentre mi serve per arrivare da qualche parte a qualcuno è successo che le coordinate si siano impazzite??
no (grattttttttt)
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
Allora è appena uscita la nuova release del tomtom carminat, vi consiglio a tutti di scaricarla. La procedura è semplice una volta scaricati gli aggiornamenti sulla sd vi verrà chiesto di inserirla nel tomtom (fatelo a motore acceso e tomtom spento) dopodichè una volta acceso il tomtom chiederà conferma per caricare il nuovo firmware, lo caricherà e si riavvierà mostrando la nuova grafica. Poi lo dovete spegnere e rimettere la card nel pc e riaggiornare e poi reinserire nel computer in maniera da terminare l'aggiornamento. Chi ha provato la megancc con tomtom ha già visto la nuova interfaccia il nuovo firmware supporta anche la visione degli svincoli in maniera grafica ma per vederli dovete comprare le nuove mappe (inutile visto che le mappe che abbiamo sono già aggiornate agli ultimi cambiamenti come svincoli autostradali o altro) magari conviene aspettare un paio di anni prima di aggiornare anche quelle. Rispetto al vecchio firmware scompare sotto la bussola l'indicazione in gradi del rifermento del Nord. Nessuna novità sulla possibilità di visualizzare velocità corrente e coordinate in fase di navigazione (le coordinate sono però disponibili nella voce 'aiuto' del navigatore).
|
|
|
|
|
|
magicl
Amici MCI
Utente normale
nel dubbio schiaccia!
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Allora è appena uscita la nuova release del tomtom carminat, vi consiglio a tutti di scaricarla. La procedura è semplice una volta scaricati gli aggiornamenti sulla sd vi verrà chiesto di inserirla nel tomtom (fatelo a motore acceso e tomtom spento) dopodichè una volta acceso il tomtom chiederà conferma per caricare il nuovo firmware, lo caricherà e si riavvierà mostrando la nuova grafica. Poi lo dovete spegnere e rimettere la card nel pc e riaggiornare e poi reinserire nel computer in maniera da terminare l'aggiornamento. Chi ha provato la megancc con tomtom ha già visto la nuova interfaccia il nuovo firmware supporta anche la visione degli svincoli in maniera grafica ma per vederli dovete comprare le nuove mappe (inutile visto che le mappe che abbiamo sono già aggiornate agli ultimi cambiamenti come svincoli autostradali o altro) magari conviene aspettare un paio di anni prima di aggiornare anche quelle. Rispetto al vecchio firmware scompare sotto la bussola l'indicazione in gradi del rifermento del Nord. Nessuna novità sulla possibilità di visualizzare velocità corrente e coordinate in fase di navigazione (le coordinate sono però disponibili nella voce 'aiuto' del navigatore). OK, stasera aggiorno anche io. Ma perchè bisogna farlo a motore acceso?? E soprattutto bisogna tenere il motore sopra i 6000 giri durante l'operazione??? :-)) Cmq anche io gli svincoli autostradali li visualizzavo già prima... con la mappa scaricata circa due mesi fa, oltretutto non mi è mai piaciuta questa visualizzazione, trovo migliore quella classica perchè vedi meglio il persorso degli svincoli e dove va il tuo persorso. Cmq sono gusti personali. ciaooo
|
|
|
Megane III 1.9 dci Luxe + Tomtom Carminat Samsung S5 www.facebook.com/lucagaraffa-------------------------------------------- Raduno di Verona 2010 -Raduno di Riccione 2010 -Pranzo di Natale Fiorenzuola D'Arda 2010 Monza Speed Day 2011! - Raduno di Ferrara 2011 -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! Firenze 2013 Pranzo di Natale in Baita 2013 - !!!!! Vincitore Kartata estiva al PalaK di Cinisello 2015 !!!!!
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
OK, stasera aggiorno anche io. Ma perchè bisogna farlo a motore acceso?? E soprattutto bisogna tenere il motore sopra i 6000 giri durante l'operazione??? :-)) Cmq anche io gli svincoli autostradali li visualizzavo già prima... con la mappa scaricata circa due mesi fa, oltretutto non mi è mai piaciuta questa visualizzazione, trovo migliore quella classica perchè vedi meglio il persorso degli svincoli e dove va il tuo persorso. Cmq sono gusti personali.
ciaooo
dico a motore acceso perchè è come il bios della scheda madre.. se mentre aggiorna si spegne son dolori di panza
|
|
|
|
|
|
magicl
Amici MCI
Utente normale
nel dubbio schiaccia!
Scollegato
Ringraziato: 3
|
dico a motore acceso perchè è come il bios della scheda madre.. se mentre aggiorna si spegne son dolori di panza argggg ho provato ma a me non ha aggiornato molto. C'era solo l'aggiornamento mapshare. Pensandoci bene devo dire che sono un po' di giorni che non mi aggiorna neache il gpsfix ..... di solito ogni tre quattro giorni c'era un aggiornamento per quello. Ma che versione hai adesso di navcore? e di mappe? nelle info prese da tomtom home mi dice che ho applicationVersion=453398 ApplicationVersionVersionNumber=8841 CurrentMapVersion=845.2670 BootLoaderVersion=80030 ciaoooo Luca - Magicl
|
|
|
Megane III 1.9 dci Luxe + Tomtom Carminat Samsung S5 www.facebook.com/lucagaraffa-------------------------------------------- Raduno di Verona 2010 -Raduno di Riccione 2010 -Pranzo di Natale Fiorenzuola D'Arda 2010 Monza Speed Day 2011! - Raduno di Ferrara 2011 -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! Firenze 2013 Pranzo di Natale in Baita 2013 - !!!!! Vincitore Kartata estiva al PalaK di Cinisello 2015 !!!!!
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
argggg ho provato ma a me non ha aggiornato molto. C'era solo l'aggiornamento mapshare. Pensandoci bene devo dire che sono un po' di giorni che non mi aggiorna neache il gpsfix ..... di solito ogni tre quattro giorni c'era un aggiornamento per quello. Ma che versione hai adesso di navcore? e di mappe? nelle info prese da tomtom home mi dice che ho applicationVersion=453398 ApplicationVersionVersionNumber=8841 CurrentMapVersion=845.2670 BootLoaderVersion=80030
ciaoooo Luca - Magicl
la versione corrisponde alla tua.. ma io rispetto a prima ho notato un cambiamento di grafica e di funzionamento. Adesso se spengo la radio rimane visualizzata l'ora e la temperatura (fino a che non apro lo sportello) in una grafica che non avevo mai visto forse devi provare ad aggiornare prima il sw sul pc del tomtom
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
la versione corrisponde alla tua.. ma io rispetto a prima ho notato un cambiamento di grafica e di funzionamento. Adesso se spengo la radio rimane visualizzata l'ora e la temperatura (fino a che non apro lo sportello) in una grafica che non avevo mai visto forse devi provare ad aggiornare prima il sw sul pc del tomtom La grafica da spento, era aggiornabile già da qualche mese (febbraio)....ieri ho portato la sd a casa e ho notato una cosa anomala.....mi ha aggiornato la mappa e gli autovelox a gratisse...non doveva essere entro un mese (o 2??) dall'attivazione del dispositivo??? quando provai ad aggiornare a metà febbraio, mi aveva aggiornato solo la grafica e la posizione dei satelliti...la mappa me l'ha aggiornata ieri ad ormai 6 mesi dall'attivazione.....bahhh (però per la visualizzazione degli svincoli, mi chiede sempre di comprare la nuova mappa anche se da tthome risulta aggiornata a ieri)
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Raga ma come si aggiorna la SD del Tom Tom? lo chiedo così aggiorno quella della Meggy di mio padre Basta mettere la SD nel CAR READER del pc e aprire il programma che poi fa tutto lui?
|
|
« Ultima modifica: 07 Luglio 2010, 10:42:02 da Nik89 »
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
La grafica da spento, era aggiornabile già da qualche mese (febbraio)....ieri ho portato la sd a casa e ho notato una cosa anomala.....mi ha aggiornato la mappa e gli autovelox a gratisse...non doveva essere entro un mese (o 2??) dall'attivazione del dispositivo??? quando provai ad aggiornare a metà febbraio, mi aveva aggiornato solo la grafica e la posizione dei satelliti...la mappa me l'ha aggiornata ieri ad ormai 6 mesi dall'attivazione.....bahhh (però per la visualizzazione degli svincoli, mi chiede sempre di comprare la nuova mappa anche se da tthome risulta aggiornata a ieri) si ti dice che aggiorna gli autovelox ma in realtà non fà un cacio.. e non mi segna nemmeno quelli che ho segnalato io Raga ma come si aggiorna la SD del Tom Tom? lo chiedo così aggiorno quella della Meggy di mio padre Basta mettere la SD nel CAR READER del pc e aprire il programma che poi fa tutto lui? si ci pensa lui a fare l'aggiornamento
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
si ti dice che aggiorna gli autovelox ma in realtà non fà un cacio.. e non mi segna nemmeno quelli che ho segnalato io a me li segnala tutti....anzi...ne segnala pure in + di inesistenti sul raccordo mi segnala ogni singolo cavalcavia come autovelox/tutor (non ricordo precisamente)...forse per incentivare la guida prudente Raga ma come si aggiorna la SD del Tom Tom? lo chiedo così aggiorno quella della Meggy di mio padre Basta mettere la SD nel CAR READER del pc e aprire il programma che poi fa tutto lui? vai tranquillo...l'unica accortezza è, ovviamente, di sfilare/inserire la SD con la macchina spenta!
|
|
|
|
|
|
|
|
|