BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 00:46:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 309
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 313
Totale: 313
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] TOM TOM E TOM TOM LIVE (NO CARMINAT)  (Letto 370189 volte)
0 utenti e 23 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #80: 15 Aprile 2010, 17:32:01 »

qualcuno di voi che ha provato mi sà dire perchè se inserisco una postazione autovelox non la visualizzo?  Che?!?

Post Unito: 15 Aprile 2010, 17:36:43
niente risolto.. devo collegarmi sul sito tomtom ed il server verifica la posizie e in caso lo aggiunge :|

Post Unito: 15 Aprile 2010, 17:46:43
Comunque se qualcuno è interessato questo è il topic sul forum del tom player, ad oggi stanno ancora cercando di farlo funzionare, sembra che la renault abbia in qualche modo voluto vietare di installare apps sul device.  Adirato

http://www.tomplayer.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=862&start=30



Post Unito: 15 Aprile 2010, 17:47:24
Qui le informazioni hardware sul device :

http://www.opentom.org/Carminat_TomTom_Hardware


« Ultima modifica: 15 Aprile 2010, 17:47:24 da MrNik » Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #81: 23 Aprile 2010, 16:35:41 »

Non ci resta che aspettare qualcuno che sia in grado di modificare il Carminat per vedere i divx....
Per quanto riguarda le mappe tutti abbiamo avuto la Megane con la mappa italia. Entro 60 giorni ti puoi scaricare gratis la mappa aggiornata (sempre Italia). Per le altre mappe, Europa, USA etc etc  te le devi procurare in qualche modo, o te le c ompri o te le sc#### 
ciaooo

Ragazzi, qualcuno ha idea di come si potrebbe fare?
Se volete posso dare una mano, ho aiutato per la realizzazione di alcune rom modificate per l'htc tytn2 (se lo conoscete) e magari l'esperienza potrebbe aiutare, però servirebbe un qualche schema hardware o specifica online, se esiste, perchè secondo me, l'unico sistema per avviare la riproduzione di divx, video e foto (gli mp3 non ha senso) è lanciare windows mobile (credo si appoggi a windows mobile, è la soluzione più logica) come OS nativo, e poi da li caricare di volta in volta il programma (navigatore o altro) che si vuole. Un pò come si può fare sui navigon (se qualcuno è pratico e sa di cosa parlo)

Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #82: 23 Aprile 2010, 16:55:09 »

tom tom utilizza un sistema minilinux per caricarsi, le mappe sono insieme al sistema operativo su una sd, l'unico modo è avere una sd mappe europa a parte, non è possibile far conviere le due cose insieme. Tomtom ci ha pensato bene prima di far uscire questo device e le mappe che vanno bene per gli altri non vanno bene per carminat perchè è un mondo a sè.

Il tempo da spenderci sopra per riuscire a far funzionare le mappe che non sono sulla sd equivale al costo della sd mappe europa.. (120 Euro)

Per far funzionare il player divx servirebbe qualcuno che elabori un sistema minilinux compatibile che faccia partire il player su una sd dedicata.. ma in questo modo non si possono avere le mappe..
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #83: 23 Aprile 2010, 17:07:05 »


Citazione
tom tom utilizza un sistema minilinux per caricarsi, le mappe sono insieme al sistema operativo su una sd, l'unico modo è avere una sd mappe europa a parte, non è possibile far conviere le due cose insieme. Tomtom ci ha pensato bene prima di far uscire questo device e le mappe che vanno bene per gli altri non vanno bene per carminat perchè è un mondo a sè.

No aspetta, il sistema è caricato per forza sul navigatore, ci sarà un controllo sulla sd, ma non credo che l'sd riesca a gestire il flusso di dati dell'eseguibile oltre alle mappe
Fantascienza, visto che a quanto leggo, arriva addirittura a 4 gb e non oltre, ergo non sono nemmeno le ultime sdhc, quelle più veloci


Citazione
Il tempo da spenderci sopra per riuscire a far funzionare le mappe che non sono sulla sd equivale al costo della sd mappe europa.. (120 Euro)

Non intendevo questo, intendevo, installare il lettore divx sul navigatore, e da li caricare come al solito mappe e foto dall'sd

Citazione
Per far funzionare il player divx servirebbe qualcuno che elabori un sistema minilinux compatibile che faccia partire il player su una sd dedicata.. ma in questo modo non si possono avere le mappe..

Se così fosse, non sarebbe nemmeno una cosa complicata, esistono diversi player divx, foto mp3 ecc che non si installano, sul mondo windows e mac (a partire dalle distribuzioni linux) e il problema non sarebbe nemmeno avere una seconda sd, anzi.
Una originale con mapppe, da navigatore, un'altra da portarsi dietro che all'avvio carica un lettore divx (che a sto punto è anche mp3 e sicuramente foto) che riesca a "pescare" i video all'interno della stessa sd.
Credo che a sto punto la cosa sia fattibile e decisamente facile, l'unico problema è capire che tipo di distribuzione di linux è presente, il quantitativo di ram (e la velocità del processore) e darsi una regolata.
Ripeto, se è così come dici, la vedo decisamente facile

Post Unito: 23 Aprile 2010, 17:43:36
Trovati un paio di link utili

http://www.mobilnova.com/MobilNova/en/

http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=389

« Ultima modifica: 23 Aprile 2010, 17:43:36 da linoge80 » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #84: 23 Aprile 2010, 18:11:36 »

No aspetta, il sistema è caricato per forza sul navigatore, ci sarà un controllo sulla sd, ma non credo che l'sd riesca a gestire il flusso di dati dell'eseguibile oltre alle mappe
Fantascienza, visto che a quanto leggo, arriva addirittura a 4 gb e non oltre, ergo non sono nemmeno le ultime sdhc, quelle più veloci


Non intendevo questo, intendevo, installare il lettore divx sul navigatore, e da li caricare come al solito mappe e foto dall'sd

Se così fosse, non sarebbe nemmeno una cosa complicata, esistono diversi player divx, foto mp3 ecc che non si installano, sul mondo windows e mac (a partire dalle distribuzioni linux) e il problema non sarebbe nemmeno avere una seconda sd, anzi.
Una originale con mapppe, da navigatore, un'altra da portarsi dietro che all'avvio carica un lettore divx (che a sto punto è anche mp3 e sicuramente foto) che riesca a "pescare" i video all'interno della stessa sd.
Credo che a sto punto la cosa sia fattibile e decisamente facile, l'unico problema è capire che tipo di distribuzione di linux è presente, il quantitativo di ram (e la velocità del processore) e darsi una regolata.
Ripeto, se è così come dici, la vedo decisamente facile

Post Unito: 23 Aprile 2010, 17:43:36
Trovati un paio di link utili

http://www.mobilnova.com/MobilNova/en/

http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=389



http://www.opentom.org/Carminat_TomTom_Hardware

il problema è stato posto dal creatore del tom player, lui asseriva che l'unica soluzione è fare una sd con s.o. e player per poter vedere i filmati, però se togli la sd dall'alloggiamento e ci metti un altra sd non puoi usare le funzioni del navigatore perchè non ci sono le mappe. Parte del s.o. sembra caricata sulla sd perchè quando la togli rimangono solo alcune funzioni come se caricasse delle librerie dalla sd.
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #85: 23 Aprile 2010, 19:53:39 »

http://www.opentom.org/Carminat_TomTom_Hardware

il problema è stato posto dal creatore del tom player, lui asseriva che l'unica soluzione è fare una sd con s.o. e player per poter vedere i filmati, però se togli la sd dall'alloggiamento e ci metti un altra sd non puoi usare le funzioni del navigatore perchè non ci sono le mappe. Parte del s.o. sembra caricata sulla sd perchè quando la togli rimangono solo alcune funzioni come se caricasse delle librerie dalla sd.

Si letto, ma quindi, caricando os diverso si potrebbe fare?
Ripeto, ti porti dietro due sd
In una il navigatore, nell'altra il player, in base all'uso, inserisci l'una o l'altra
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #86: 23 Aprile 2010, 20:03:50 »

Si letto, ma quindi, caricando os diverso si potrebbe fare?
Ripeto, ti porti dietro due sd
In una il navigatore, nell'altra il player, in base all'uso, inserisci l'una o l'altra

si a breve infatti dovrebbero perfezione tom player stand-alone appunto per questa funzione, ancora lo tsanno testando ma hanno ancora intoppi  Indeciso
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #87: 23 Aprile 2010, 20:11:58 »

si a breve infatti dovrebbero perfezione tom player stand-alone appunto per questa funzione, ancora lo tsanno testando ma hanno ancora intoppi  :-


E allora non ci resta che aspettare Felice

Post Unito: 24 Aprile 2010, 17:48:52
Qualcuno che ha gia una megane con carminat tom tom potrebbe fare una prova con una sd pulita?

Così per curiosità

http://www.opentom.org/OpenTom_release

« Ultima modifica: 24 Aprile 2010, 17:48:52 da linoge80 » Registrato  
carlo28
Utente non iscritto
« Risposta #88: 24 Aprile 2010, 19:01:07 »

La posso fare io!!! Pero' mi dovete spiegare passo passo!! ho il carminat della megane sportour!!
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #89: 25 Aprile 2010, 15:30:52 »

La posso fare io!!! Pero' mi dovete spiegare passo passo!! ho il carminat della megane sportour!!


Prima di tutto ti serve una memory card, una sd come quella originale, da 2 gb almeno, la formatti fat 32
Poi ci installi l'open tom tom che ho linkato io, nell'ultimo post e vedi se nelle opzioni che ti carica il navigatore, c'è il player divx


Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #90: 26 Aprile 2010, 09:25:19 »

allora? funziona? lol
Registrato  
carlo28
Utente non iscritto
« Risposta #91: 26 Aprile 2010, 11:16:23 »

scusa ma non mi fa scaricare open tom tom clicco e mi da pagina di errore.. saro' io???

Post Unito: 26 Aprile 2010, 11:20:25
clicco e mi esce sto messaggio
Error!
Reason: "download/opentom/0.0.3/ttsystem/" could not be found, closest page matching is
« Ultima modifica: 26 Aprile 2010, 11:20:25 da carlo28 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #92: 26 Aprile 2010, 12:44:24 »

anche io potrei fare delle prove, ma  quoto carlo28
Registrato  
kappa85
Utente non iscritto
« Risposta #93: 10 Maggio 2010, 22:38:01 »

Ciao, vorrei un parere di funzionamento sul carminat tomtom... è intuitivo? La grafica è buona o datata?

Inoltre, io come optional vorrei avere il tomtom e il bluetooth per il cellulare... cosa devo chiedere esattamente per non farmi fregare?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #94: 14 Maggio 2010, 09:56:10 »

Ciao, vorrei un parere di funzionamento sul carminat tomtom... è intuitivo? La grafica è buona o datata?

Inoltre, io come optional vorrei avere il tomtom e il bluetooth per il cellulare... cosa devo chiedere esattamente per non farmi fregare?

Ciao...il Carminat TomTom, è praticamente uguale al tom tom classico con schermo ben visibile (intorno ai 6" credo), e con comandi intuitivi sul tunnel centrale....l'accessorio da mettere si chiama proprio "carminat TomTom" ed il bloutooth è compreso di serie su tutta la gamma MeganIII, quindi anche qui  sm2259an

edit: Scusa ma credo di aver detto una baggianata...il bloutooth è a parte....(anche se credo che ormai lo regalano praticamente di serie anche con l'impianto audio base). tu specificalo e vai sul sicuro
« Ultima modifica: 14 Maggio 2010, 10:03:58 da ieietto » Registrato  
areo46
Utente non iscritto
« Risposta #95: 14 Maggio 2010, 12:16:34 »

è intuitivo e comodo da usare,però averlo sempre li acceso è un po una scocciatura se non lo usi spesso.
per di piu non puoi vedere solo la radio o il cd diciamo,ma cambia un attimo schermata e poi torna in modalita navigatore.
puoi pero metter un immagine o diverse immagini e vedi quelle sul monitor.
per il bloutooth mi sa che è a parte.l'autoradio in versione arkamis ha un suono leggermente diverso,bloutooth e porta usb e costa 210 euro.ci dovrebbe esser anche un altra versione inferiore senza usb che costa leggermente meno.
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #96: 30 Maggio 2010, 12:02:34 »

qualcuno di voi sà se sul tomtom c'è un opzione per evitare che  il gps incolli l'auto alla strada? nel senso che se sono in un posto non segnato dalla mappa e vicino c'è una strada il navigatore sposta la posizione sulla strada anche se non è così  nonquoto mi succede a volte anche quando sono in alcuni tratti di strada/autostrada dove ci sono delle rampe di accesso, il navigatore mi segna che sono sulla rampa parallela alla strada invece che sulla corsia..  Adirato
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #97: 30 Maggio 2010, 12:55:42 »

forse dipende dal segnale
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #98: 30 Maggio 2010, 15:53:42 »

MrNik non c'è l'opzione che cerchi tu...per default è impostato cosi  disgust1
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
sgarlo
Utente non iscritto
« Risposta #99: 05 Giugno 2010, 00:46:14 »

Ciao a tutti, ho ritirato oggi la Meggy col TomTom, non riesco a trovare il telecomando, nel manuale si parla di un alloggiamento apposito del telecomando ma non c'è alcuna indicazione,
qualcuno può aiutarmi? Giusto per capire se il concessionario se l'è magnato....
Grazie e buonanotte
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Carminat TomTom Live: Problemi e info Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 5 » matley00 80 93935 Ultimo messaggio 06 Giugno 2019, 02:39:36
da Gi@nni84
Musica via bluetooth Carminat Live Varie summer2009 15 11943 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2014, 16:30:40
da faleba
Si puo' mettere un carminat tom tom non live a posto del live???? Tom Tom e Carminat wipy 0 6768 Ultimo messaggio 10 Aprile 2015, 19:42:03
da wipy
memoria carminat live Tom Tom e Carminat onil 5 11682 Ultimo messaggio 30 Giugno 2017, 23:21:19
da washburn
Mappe Carminat TomTom Live Tom Tom e Carminat mario.larocca 1 9796 Ultimo messaggio 02 Agosto 2017, 18:20:14
da Omihalcon