BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
30 Settembre 2024, 18:35:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: Ppluis

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224737
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 322
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 351
Totale: 351
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: GPL Vs Diesel dopo 60000 km  (Letto 16875 volte)
0 utenti e 25 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Topic Start: 02 Febbraio 2015, 09:08:53 »

ciao a tutti
sulla nostra pagina FB qualcuno ha pubblicato un interessante rapporto sulla sua megane a gpl. Per 60600 km sono stati spesi 4095€ per 480 litri di GPL e 290 di benzina in tre anni.
io per lo stesso numero di km e anni ho una media di 18,5 km/l e assumendo un prezzo medio di 1.6 €/l per il diesel avrei speso 5241€ quindi più di 1100€ in più. Di tagliandi per il diesel ne sono previsti 2 al prezzo totale di 600€

la domanda è quanto è costata la manutenzione GPL e quanto questo è più conveniente rispetto al diesel?
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #1: 02 Febbraio 2015, 10:24:15 »

ciao a tutti
sulla nostra pagina FB qualcuno ha pubblicato un interessante rapporto sulla sua megane a gpl. Per 60600 km sono stati spesi 4095€ per 480 litri di GPL e 290 di benzina in tre anni.
io per lo stesso numero di km e anni ho una media di 18,5 km/l e assumendo un prezzo medio di 1.6 €/l per il diesel avrei speso 5241€ quindi più di 1100€ in più. Di tagliandi per il diesel ne sono previsti 2 al prezzo totale di 600€

la domanda è quanto è costata la manutenzione GPL e quanto questo è più conveniente rispetto al diesel?

la manutenzione è pari a 0, o meglio, sugli impianti classici, c'è da cambiare il filtro GPL ogni 20000km (20-25€) e revisione della ciambella ogni 10 anni.
Il GPL è una scelta di vita, con un risparmio ovvio, ed alcuni "sacrifici":

° Pieni più frequenti (chilometraggio medio dai 320 ai 450)
° distributori non automatici (si spera in un futuro automatizzato)
° parcheggio non possibile oltre il 1° livello sotto zero

Tralasciando le auto con le sedi valvole non rinforzate (io non farei mai un impianto a GPL in questo caso), dove c'è bisogno di registrare le valvole ogni 20-25000 km, con una spesa di 3-400€.

Attualmente vi sono impianti con iniezione liquida di GPL (Vialle in primis, ma anche Landi adesso), perfettamente funzionali sulle auto ad iniezione diretta, che permettono l'accensione direttamente a GPL, con ovvio risparmio sulla benzina. Offrono prestazioni più alte della benzina, poichè il numero di ottani del GPL al suo stato liquido è di 110 (maggiore delle benzine speciali).
Quando ho rimappato l'auto, sul banco rulli avevo più potenza andando a GPL che a benzina.

spero di esser stato chiaro e W i carburanti alternativi Bastard inside

PS: Cinghio TVB Bastard inside
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
mario.larocca
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 50

Ringraziato: 4

« Risposta #2: 02 Febbraio 2015, 12:15:33 »

Per una valutazione più corretta ci sarebbe da considerare anche il costo iniziale di acquisto di entrambe le auto (nel caso dell'auto a gpl costo anche dell'eventuale impianto afetrmarket) e gli anni trascorsi dall'acquisto sia per gli anni di manuntenzione (1 cosa è fare 60.000 km in quattro anni e un altra è farli in 10...il tagliando almeno una volta all'anno vanno fatti in entrambi i casi) che per eventuale rivalutazione dell'usato (di solito le diesel mantengono più alto il valore)...
Registrato  
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #3: 02 Febbraio 2015, 20:52:02 »



Quotissimo sul binomio sedi valvole/impianti ad iniezione liquida...ma un buon  gasato può mai raggiungere il chilometraggio pari ad un naftone? Direi di no...per molte ragioni di carattere strutturale.
Io con una clio gasata (sedi valvole di burro) ho percorso 217000 chilometri con due testate...
Un impianto iniezione liquida se non sbaglio copre il delta di prezzo tra il benzina ed il diesel...poi iniezione liquida non vuol dire iniezione tipo gasolio...una volta in camera evapora con il benefico effetto di raffreddare per sottrazione del calore di evaporazione...ma il fronte fiamma lungo tipico del GPL dove lo si mette...? Sicuro che sedi valvole e punterie idrauliche "correggono" i casini del gpl? Poi vogliamo mettere il tempo per settare a dovere il timing...a maggior ragione per una iniezione diretta?moooolto più complicata di una iniezione classica che già richiede due tre visite dall'installatore.
Prima di prendere Meggy diesel ero intenzionato anche'io a ripercorrere la strada del GPL con il 1.4 130cv gasato...e ancora sto aspettando i preventivi di due concessionari vicino casa...che hanno pagato il silenzio (che mi ha fatto riflettere) con l'acquisto della mia attuale car a 100 km da casa.
A conti fatti (quelli a lungo termine) sicuramente il diesel conviene di più se si considera la maggiore durata di un motore del genere rispetto ad un benza...ovvio...per chi macina tanti chilometri come me.
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #4: 02 Febbraio 2015, 21:52:48 »

Dopo quanti km conviene il diesel allora? E quanto durerebbe di più
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Tex78
Utente non iscritto
Re:
« Risposta #5: 02 Febbraio 2015, 22:35:32 »

Dopo quanti km conviene il diesel allora? E quanto durerebbe di più
Credo che bisogna superare i 120-140000 chilometri...che per un diesel non sono nulla...per un benzina gasato sono o la fine o l'inizio dei casini...ma mi riferisco al fatto che stiamo confrontando diesel e GPL intendole per un utilizzo intensivo...io per esempio sono a 118000 km in 3 anni e qualche giorno...quarto tagliando venerdì scorso e null'altro...circa 5400 litri di gasolio al costo di circa 8600 euro...quindi a conti puri siamo li...sulla carta...ma dubito che ci si possa rivedere che so...a 280000 km a rifare i calcoli per entrambi... sogghigno
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #6: 03 Febbraio 2015, 07:10:32 »

Credo che bisogna superare i 120-140000 chilometri...che per un diesel non sono nulla...per un benzina gasato sono o la fine o l'inizio dei casini...ma mi riferisco al fatto che stiamo confrontando diesel e GPL intendole per un utilizzo intensivo...io per esempio sono a 118000 km in 3 anni e qualche giorno...quarto tagliando venerdì scorso e null'altro...circa 5400 litri di gasolio al costo di circa 8600 euro...quindi a conti puri siamo li...sulla carta...ma dubito che ci si possa rivedere che so...a 280000 km a rifare i calcoli per entrambi... sogghigno
Grazie Tex78 credo che questo argomento con i tuoi numeri stia sempre più acquistando valore. Facendo i calcoli hai pagato 1.59€/l in media e quindi avevo fatto bene i conti. Io però sono sui 18.5 km/l prevalentemente in extraurbano mentre tu sei quasi sui 22 km/l super! Che tipo di percorsi fai e che stile di guida e percorsi? Sarebbe ottimo anche solo fare i 20 km/l
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #7: 03 Febbraio 2015, 16:39:19 »

Fiosco ho riportato semplicemente la mia esperienza da "gasato" prima e "oliato" adesso...
Sulla percorrenza chilometrica considera che faccio circa 40000 km all'anno e non faccio il rappresentante, quindi tutto di tasca, per cui puoi immaginare che il piedino non lo pesto minimamente...a parte che con il polmone 1.5 marce lunghe non si potrebbe nemmeno...ma per le mie esigenze è una manna.
Giornalmente percorro 70 km all'andata e ovviamente altrettanti al ritorno, suddivisi in circa l'80% su autostrada e il rimanente su urbano scorrevole...vado sempre di cruise settato per lo più a 110 km/h.
Ultimamente ho abbassato a 100 km/h ed infatti la percorrenza chilometrica si attesta, da pieno a pieno alla pompa sui 23,3...però prima di passare per il cazzaro che le spara, specifico che l'autostrada mi aiuta, nel senso che metà percorso è in salita e l'altra metà è in leggera discesa, per cui...ne approfitto lasciando il cruise attivo che mi fa vedere spesso, bontà del cut off, consumo istantaneo 0,0 L/100 km.
Comunque non credo sia difficile farli i 20 al litro con il nostro polmone...basta tenerlo basso di giri...a 100 km/h il motore gira come un 2000 a 1650 giri...e come velocità tra l'altro a mio avviso è la minima che si può mantenere...pena l'andare sottocoppia e fare casini...poi capisco quelli che dicono che sarà l'andatura da nonno...però la pagnotta la devo pur comprare per magnà... sogghigno
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2015, 16:41:23 da Tex78 » Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #8: 03 Febbraio 2015, 18:35:03 »

Tex78 tutta la mia stima
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Tex78
Utente non iscritto
Re:
« Risposta #9: 03 Febbraio 2015, 23:32:55 »

Tex78 tutta la mia stima
Ah Fiosco...ma mica me stai a pijà per c..o?   risatona01   scherzo...ciao lol
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2015, 23:33:56 da Tex78 » Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #10: 04 Febbraio 2015, 18:38:13 »


Quotissimo sul binomio sedi valvole/impianti ad iniezione liquida...ma un buon  gasato può mai raggiungere il chilometraggio pari ad un naftone? Direi di no...per molte ragioni di carattere strutturale.
Io con una clio gasata (sedi valvole di burro) ho percorso 217000 chilometri con due testate...
Un impianto iniezione liquida se non sbaglio copre il delta di prezzo tra il benzina ed il diesel...poi iniezione liquida non vuol dire iniezione tipo gasolio...una volta in camera evapora con il benefico effetto di raffreddare per sottrazione del calore di evaporazione...ma il fronte fiamma lungo tipico del GPL dove lo si mette...? Sicuro che sedi valvole e punterie idrauliche "correggono" i casini del gpl? Poi vogliamo mettere il tempo per settare a dovere il timing...a maggior ragione per una iniezione diretta?moooolto più complicata di una iniezione classica che già richiede due tre visite dall'installatore.
Prima di prendere Meggy diesel ero intenzionato anche'io a ripercorrere la strada del GPL con il 1.4 130cv gasato...e ancora sto aspettando i preventivi di due concessionari vicino casa...che hanno pagato il silenzio (che mi ha fatto riflettere) con l'acquisto della mia attuale car a 100 km da casa.
A conti fatti (quelli a lungo termine) sicuramente il diesel conviene di più se si considera la maggiore durata di un motore del genere rispetto ad un benza...ovvio...per chi macina tanti chilometri come me.

in concessionaria non farei un minimo affidamento per preventivi o informazioni su impianti a gpl Occhiolino

i settaggi per l'iniezione liquida sono fatti ad hoc dall'impiantista, con il supporto primario della casa madre del impianto e, almeno per quanto riguarda la Vialle, fa test di percorrenza sui 300000 km per i suoi impianti.
I motori ad iniezione diretta usano direttamente i loro iniettori originali per l'iniezione del gpl liquido, che come hai ben detto raffredda più della benzina; problemi di punterie non ve ne sono.
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino Bastard inside

PS: dimenticavo, da aprile 2012, non ho visitato neanche una volta l'impiantista, ed ho percorso 60000 km Felice
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2015, 18:39:37 da carminuzzo » Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #11: 04 Febbraio 2015, 22:11:22 »

Ah Fiosco...ma mica me stai a pijà per c..o?   risatona01   scherzo...ciao lol
Ci mancherebbe Tex fare 4 km/l in più sai quanto gioverebbe alle mie tasche! L'auto sul bilancio di una famiglia è un vero salasso
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #12: 05 Febbraio 2015, 12:07:01 »

in concessionaria non farei un minimo affidamento per preventivi o informazioni su impianti a gpl Occhiolino

i settaggi per l'iniezione liquida sono fatti ad hoc dall'impiantista, con il supporto primario della casa madre del impianto e, almeno per quanto riguarda la Vialle, fa test di percorrenza sui 300000 km per i suoi impianti.
I motori ad iniezione diretta usano direttamente i loro iniettori originali per l'iniezione del gpl liquido, che come hai ben detto raffredda più della benzina; problemi di punterie non ve ne sono.
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino Bastard inside

PS: dimenticavo, da aprile 2012, non ho visitato neanche una volta l'impiantista, ed ho percorso 60000 km Felice

No figurati quale acqua al mulino...tu sei sicuramente un pioniere vista l'applicazione dell'iniezione liquida credo a poco dall'uscita sul mercato per cui tanto di cappello per il tuo feedback positivo...rispetto al mio super negativo (costretto da vari fattori a quella scelta) col gas (in condizioni molto meno sofisticate sia di mezzo sia di impianto)...ma rimanendo in topic al 3d di Fiosco che ha innescato la "discussione"...non credo tu possa consigliare ad uno che fa tanti chilometri un benzina gasato rispetto al gasolio...
Se non ho capito male da quello che scrivi, non vado molto lontano se penso che non fai più di 20000 km all'anno, quindi coerente con una scelta del benzina (gasato o meno è un'altra cosa) e ci sta il confronto di spesa a convenienza con un impianto a gas, però siccome il confronto voleva essere con un diesel, a meno che non si sbaglia a scegliere il gasolio per le tue stesse percorrenze, credo che il confronto non si possa fare...tutto qui...questo il mio pensiero rimanendo in topic...per il quale ho sostenuto la non convenienza del gas, se vogliamo anche del sistema ad iniezione liquida, vista la recente e scarsa diffusione (ricordo per esempio di aver letto di problemi alle pompe nel serbatoio gpl che grippavano per lo sporco tipico del gpl)...salvo che tu poi hai beccato gente competente.

Per Fiosco:
Guarda le nostre macchine sono motoristicamente scandalose in tema di piacere di guida (intendo il 1.5dci marce lunghe)...però sono convinto che se il piede vuole può far consumare poco anche una macchina con motore con piglio sportivo...tu per esempio consumi come quelli che hanno focus 1.6 tdci, giulietta 1.6 jtdm...e magari loro si divertono di più... nonquoto e appunto per una questione di bilancio familiare faccio il nonno alla guida...e per farti sorridere... non ti dico lo sfottò dei colleghi che sapendo appunto quanto sono maniaco in fatto di velocitàdi crociera/consumi...sostengono che sulla mia macchina i moscerini non sono spiaccicati sul muso ma sul retro dell'auto...in quanto più veloci di me, che rappresento un ostacolo sul quale vanno a sbattere inesorabilmente... risatona01 sogghigno
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

Re:
« Risposta #13: 05 Febbraio 2015, 16:50:04 »

Tex, anche volendo, su chilometraggio di 30000-35000 chilometri annui, il gpl potrebbe starci abbondantemente! Le misure delle ciambelle o dei bombolotti, sono più che varie, soprattutto se magari hai una station e non sfrutti appieno il bagagliaio; io potessi tornare indietro, avrei messo la ciambella da 10 litri in più, sacrificando 3cm in altezza del bagagliaio.

Le pompe ad immersione, sono un problema noto della ICOM, azienda italiana che ha "rubato" il brevetto alla Vialle per la tipologia di imoianto. Che io sappia, la Vialle non ha mai avuto di questi problemi: c'è un ragazzo del forum Alfa, che ha percorso 150000 km con il mio stesso impianto, sul 1.4 155cv, quindi ancora più spinto.

E ribadisco, ormai c'è la Landi che produce questa tipologia di impianto, con relative garanzie prolungate (puoi fare l'estensione a 4 anni per l'impianto stesso).

Ps: per chi macina tanti chilometri, il Best è il metano, non c'è assolutamente storia paragonandolo al diesel, avresti speso sicuramente la metà ed attualmente fanno anche dei bei motori turbo (vedi VW o Mercedes).
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #14: 05 Febbraio 2015, 21:30:56 »

Addirittura metano per alti chilometraggi?boh...sarà...non sono aggiornato sul metano...o meglio so che come rendimento è equivalente alla benzina con un costo che è l'80% della benzina...ma in fatto di autonomia ricordavo la metà del GPL con un pieno...pressione di stoccaggio circa 200 bar...peso bombole non indifferente e riempimento bombole utile solo 20%...comunque...in giro si stanno affacciando sul mercato tante proposte di soluzioni per risparmiare...e onestamente mi attizzano le soluzioni ibride termodinamico/elettrico...ma del tipo microibrido però...come si fa senno senza l'odore di benza o nafta?
Su automoto.it qualche settimana fa è stata pubblicata la prova della porsche panamera ibrida che ha lasciato a bocca aperta in fatto di consumi e percorrenze chilometriche...infatti dopo Megane 1.5 dci il mio prossimo acquisto sarà proprio la porsche ibrida  risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

Re:
« Risposta #15: 05 Febbraio 2015, 23:22:47 »

Con 1kg di metano, percorri per 1,5 litri di benzina; lascio a te calcolare risparmio e percorrenza 😄
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #16: 06 Febbraio 2015, 09:29:55 »


Per Fiosco:
Guarda le nostre macchine sono motoristicamente scandalose in tema di piacere di guida (intendo il 1.5dci marce lunghe)...però sono convinto che se il piede vuole può far consumare poco anche una macchina con motore con piglio sportivo...tu per esempio consumi come quelli che hanno focus 1.6 tdci, giulietta 1.6 jtdm...e magari loro si divertono di più... nonquoto e appunto per una questione di bilancio familiare faccio il nonno alla guida...e per farti sorridere... non ti dico lo sfottò dei colleghi che sapendo appunto quanto sono maniaco in fatto di velocitàdi crociera/consumi...sostengono che sulla mia macchina i moscerini non sono spiaccicati sul muso ma sul retro dell'auto...in quanto più veloci di me, che rappresento un ostacolo sul quale vanno a sbattere inesorabilmente... risatona01 sogghigno

Io sinceramente sono soddisfatto del mio 1.5, forse un po seduto è vero, forse su una GT-line ha poco senso, però rispetto ai 1.6 che tu nomini risparmi qualcosina con l'assicurazione e soprattutto hai uno dei migliori motori della categoria,  nonché uno dei più diffusi, sicuramente un motore che da pochi problemi con il FAP.
il problema non è il motore ma molte volte è l'acquirente che non si informa abbastanza in fase di acquisto e prende un 1.5 sperando di avere le prestazioni di un 2.0
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #17: 06 Febbraio 2015, 10:22:35 »

Io sinceramente sono soddisfatto del mio 1.5, forse un po seduto è vero, forse su una GT-line ha poco senso, però rispetto ai 1.6 che tu nomini risparmi qualcosina con l'assicurazione e soprattutto hai uno dei migliori motori della categoria,  nonché uno dei più diffusi, sicuramente un motore che da pochi problemi con il FAP.
il problema non è il motore ma molte volte è l'acquirente che non si informa abbastanza in fase di acquisto e prende un 1.5 sperando di avere le prestazioni di un 2.0

Beh io lo sono relativamente...proprio perché hai detto bene il 1.5 dci è stato ed è un riferimento...non aveva senso allungare le marce come hanno fatto in renault, su un campione ridotto di auto tra l'altro...fine 2011 e primi mesi del 2012, per poi rivedere con gli energy e non solo, la rapportatura che non mi pare abbia compromesso il discorso consumi...
Questa è una cosa che mi fa super inc...non perché mi aspettassi un 2.0 con a libretto 1461 cc...ma mi aspettavo semplicemente il 1.5 dci di cui avevo letto per esempio sul forum...da qui la mia considerazione sugli altri motori di altre case...e chiudo che siamo  offtopic01

Ciauz
 
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #18: 06 Febbraio 2015, 19:44:00 »

....
e onestamente mi attizzano le soluzioni ibride termodinamico/elettrico...ma del tipo microibrido però...come si fa senno senza l'odore di benza o nafta?
Su automoto.it qualche settimana fa è stata pubblicata la prova della porsche panamera ibrida che ha lasciato a bocca aperta in fatto di consumi e percorrenze chilometriche...infatti dopo Megane 1.5 dci il mio prossimo acquisto sarà proprio la porsche ibrida  risatona01 risatona01 risatona01

Audi A3 etron, certo è cara ma ottimi consumi e prestazioni:
http://www.auto.it/2013/10/02/audi-a3-e-tron-i-miracoli-dellibrido-2-0/15430/
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mario.larocca
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 50

Ringraziato: 4

« Risposta #19: 06 Febbraio 2015, 21:10:15 »

grandi consumi, grandi prestazioni, molto radical chic...fascino e bellezza per me molto discutibili...innovativa nello stile come un nonno restio alla tecnologia...peccato che con quel prezzo ti porti a casa sicuro due megane nuove diesel (anche un 1.6 dci)....
 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Carburanti Diesel Prodotti Speciali « 1 2 ... 14 15 » ikaroweb 283 133692 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2023, 12:13:52
da zirida
Curiosità: RS diesel? Modelli Megane RS « 1 2 3 » luca.rondelli 43 26394 Ultimo messaggio 28 Giugno 2009, 19:17:53
da BillyG
scarico sportivo rs diesel Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » meganers86 42 27270 Ultimo messaggio 06 Marzo 2012, 09:50:16
da ieietto
Addittivo anti-congelamento diesel Prodotti Speciali Lupovale883 4 10301 Ultimo messaggio 06 Novembre 2013, 11:59:52
da Lupovale883
Presentazione - franco Nuovi Utenti franco 4 3011 Ultimo messaggio 26 Aprile 2014, 12:47:30
da asas86