Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 18:37:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 234
Totale: 234
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane III RS  (Letto 447761 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #120: 23 Luglio 2009, 16:27:18 »

Ecco la prova!!
Il contakm e' analogico, ma non giallo!

magari voleva dire il contagiri...  sticazzi

nuove foto:









Interessante articolo su autoblog.it

I colleghi di LeblogAuto hanno potuto saggiare le qualità della nuova 2 volumi francese, forte di 250Cv e con la pesante eredità della vecchia R26, considerata tra le migliori hot hatch del settore. Oltre che poterla ammirare in nuove varianti di colore rispetto al giallo delle foto ufficiali e del debutto statico a Ginevra, scopriamo dalle prime impressioni di guida che lo sterzo è molto preciso e che è presente la doppia opzione di assetto come per la nuova Clio RS, con una versione Cup molto rigida ed una meno impegnativa, ma comunque efficace anche tra i cordoli.

Il motore non ha impressionato, nè come sonorità nè come cattiveria di erogazione, visto che i 340Nm di coppia sono ben spalmati lungo tutto l’arco d’erogazione, ma per questo c’è già chi sogna la Megane con la versione 275Cv del nuovo propulsore 2 litri TCe, probabilmente in arrivo con lo storico nome Gordini.

Entro pochi mesi, Renault renderà disponibile il nuovo 2.0 TCe benzina da 275 cavalli. Anticipato da un malandrino coperchio motore, che dovrebbe anche preannunciare l’arrivo della medesima unità in versione da 250 cavalli. Entrambe precedute dall’aggettivo Sport, il ché potrebbe lasciar presupporre un eventuale utilizzo per le versioni RS.

Esatto, ma quali? Con la Megane ormai “sistemata”, si può quindi ipotizzare un utilizzo per la sua versione Gordini. Per poi salire verso le Laguna, berlina e Coupé, in rispettive versioni sì caratterizzate, ma non griffate RenaultSport.
« Ultima modifica: 23 Luglio 2009, 17:14:20 da Supra_GT_Nos » Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #121: 23 Luglio 2009, 17:33:44 »

 arrapato ballo
Wow 275 cv??
Registrato  
ale#5
Utente non iscritto
« Risposta #122: 23 Luglio 2009, 19:31:25 »

ottimo che abbiano elogiato lo sterzo, ma non ho capito se il motore ha deluso per la linearità d'erogazione o perchè proprio non vada forte...?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #123: 23 Luglio 2009, 19:48:04 »

magari si tratta di modelli con pochi km e quindi non ben rodati
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #124: 23 Luglio 2009, 22:41:11 »

magari si tratta di modelli con pochi km e quindi non ben rodati

io ho visto il video e lo scarico è silenzioso...   banned
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #125: 23 Luglio 2009, 23:45:56 »

è sempre un turbo e a meno chè fai lo scarico libero non senti tanto rumore
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #126: 04 Agosto 2009, 14:22:18 »

SITO UFFICIALE RENAULT NEW MEGANE RS 2009:

http://www.nouvelle-megane.com/renault-sport/italia/italiano/potenza/reattiva/

data uscita: Settembre 2009

io ho gia' prenotato la prova su strada  sticazzi
« Ultima modifica: 04 Agosto 2009, 14:44:28 da Supra_GT_Nos » Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #127: 04 Agosto 2009, 15:11:38 »

Settembre? WOW!!!!!!!!!!!
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #128: 10 Agosto 2009, 14:37:46 »

non ancora ma sicuramente partirà da 30.000




Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #129: 10 Agosto 2009, 14:50:09 »

a sé non capisco la citazione del mio post, hai scoperto qualcosa per il prezzo?
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #130: 10 Agosto 2009, 15:06:31 »

a sé non capisco la citazione del mio post, hai scoperto qualcosa per il prezzo?

si... indiscrezioni parlano di 29mila x la versione normale... e 32mila x quella cup che non so cosa gli manca (tipo aria condizionata e altri cavoli)

poi bisogna vedere il prezzo di lancio... quando ci sara' la presentazione io per coincidenza sto in ferie a Parigi...  sm2259an
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #131: 10 Agosto 2009, 15:14:26 »

 Che?!? Niente aria condizionata Che?!? Mi sembra strano!
Registrato  
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #132: 10 Agosto 2009, 15:39:13 »

Penso che la cup avrà una regolazione differente dell'assetto e qualche accessiorio in più (magari i Recaro che vengono mostrati in qualche foto), non credo sarà un'allestimento "estremo" stile R26.R.
Registrato  
ale#5
Utente non iscritto
« Risposta #133: 10 Agosto 2009, 19:16:28 »

se fanno come per la clio restyling, la cup avrà un assetto rivisto più rigido e dovrebbe essere più leggera (per la clio, mi sembra che il risparmio di peso sia di 36kg o qualcosa di simile)..
inoltre credo che nel pacchetto cup sia compreso il differenziale autobloccante che sulla versione normale non dovrebbe esserci...i recaro credo sia optional..
Registrato  
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #134: 10 Agosto 2009, 20:39:35 »

Ecco bravo anche l'autobloccante, me ne ero dimenticato...
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #135: 10 Agosto 2009, 21:08:03 »

credo anche io che sia così figuriamoci se esce senza clima!
Registrato  
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #136: 10 Agosto 2009, 21:21:26 »

Beh, per la Clio pre restyling era cosi con la versione light: niente aria condizionata, autoradio e qualche altro orpello per 40Kg di meno alla bilancia.
Registrato  
ale#5
Utente non iscritto
« Risposta #137: 11 Agosto 2009, 01:37:08 »

esatto..c'era il clima manuale a circa 800 euro come optional..ma è così anche per la restyling..la versione cup sarebbe come la light del pre-restyling quindi esce senza aria condizionata, però dubito la tolgano sulla megane, visto che cmq si parlava si di macchina sportiva ma cmq votata al comfort..
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #138: 12 Agosto 2009, 15:47:08 »

belli i cerchi della prima foto chissà se sono da 19
Registrato  
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #139: 12 Agosto 2009, 16:09:43 »

Penso siano da 18", se guardi bene nella prima foto la distanza tra il bordo del disco e l'interno del cerchio è maggiore rispetto a quella delle fotografie successive.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18933 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
Megane RS III 250Cup vs Megane R26R Megane RS vs... ElKaiser 18 21564 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2011, 14:38:04
da gioF1