Ecco la prova!!
Il contakm e' analogico, ma non giallo!
magari voleva dire il contagiri...
nuove foto:
Interessante articolo su autoblog.itI colleghi di LeblogAuto hanno potuto saggiare le qualità della nuova 2 volumi francese, forte di 250Cv e con la pesante eredità della vecchia R26, considerata tra le migliori hot hatch del settore. Oltre che poterla ammirare in nuove varianti di colore rispetto al giallo delle foto ufficiali e del debutto statico a Ginevra, scopriamo dalle prime impressioni di guida che lo sterzo è molto preciso e che è presente la doppia opzione di assetto come per la nuova Clio RS, con una versione Cup molto rigida ed una meno impegnativa, ma comunque efficace anche tra i cordoli.
Il motore non ha impressionato, nè come sonorità nè come cattiveria di erogazione, visto che i 340Nm di coppia sono ben spalmati lungo tutto l’arco d’erogazione, ma per questo c’è già chi sogna la Megane con la versione 275Cv del nuovo propulsore 2 litri TCe, probabilmente in arrivo con lo storico nome Gordini.
Entro pochi mesi, Renault renderà disponibile il nuovo 2.0 TCe benzina da 275 cavalli. Anticipato da un malandrino coperchio motore, che dovrebbe anche preannunciare l’arrivo della medesima unità in versione da 250 cavalli. Entrambe precedute dall’aggettivo Sport, il ché potrebbe lasciar presupporre un eventuale utilizzo per le versioni RS.
Esatto, ma quali? Con la Megane ormai “sistemata”, si può quindi ipotizzare un utilizzo per la sua versione Gordini. Per poi salire verso le Laguna, berlina e Coupé, in rispettive versioni sì caratterizzate, ma non griffate RenaultSport.