Tempo fa avevo beccato una prova comparativa Meggy III vs Scirocco R con un collaudatore d'eccezione che se non ricordo male era Panizzi.
Verdetto finale molto chiaro: per un utilizzo turistico/sportivo meglio la Scirocco grazie alla sua facilità di guida; per un utilizzo prettamente sportivo Megane, più difficile da gestire la sicuramente più efficace e appagante per chi ama le sensazioni forti.
Curiosamente ricordo che nella prova di Evo Meggy III vs Focus rsII i giudizi erano ribaltati: Focus + reattiva e scorbutica ma più appagante, Meggy più facile da guidare, più docile ma meno appagante.
La focus dunque deve essere un bel puledro imbizzarrito da domare.
Post Unito: 12 Maggio 2010, 10:46:08
i paragoni secondo me andrebbero fatti con le evo e le subaru .
auto da bar ci metto la scirocco ma anche la nuova z4 ad esempio.. cavallate si ma non certo nate per girare in pista la domenica..
Non puoi paragonare le Evo e Subby alla Meggy, nè per costi nè per tipo di trazione, sono macchine di una categoria differente.
L'unica Jap attuale con cui potresti paragonarla è la nuova CTR che per costi, trazione, tipo di vettura è della stessa categoria della Meggy.
Ma se quel gioiello di aspirato Honda sulla vecchia CTR le permetteva di potersi confrontare coi turbo, sulla nuova non è più così, mentre la Meggy con l'upgrade motoristico ricevuto si invola.