Enrico225
Utente non iscritto
|
io ho capito solo che la scirocco ha beccato 1 secondo
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Ringraziato: 23
|
Colpa della troppa polvere in pista
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
raga ieri sera su SKY a TOP GEAR c'erano la nuova Focus RS Vs. La Mégane II R26R e fino ai 200 Km/h la Meggy è stata davanti! Allorchè ho detto Meggy 4ever! mi aspettavo la nuova Meggy III RS, però contando che è in fabbricazione da poco e che le stagioni su Sky hanno circa 6 mesi di differenza mi sa che la vedremo nella prossima stagione comunque il sinonimo di fulmine è Mégane RS!
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Ringraziato: 23
|
Visto tempo fa...in rete, tradotto ho già visto pure la 14a serie cioè quella dopo.... quella di sky è la 13a.... cmq è un peccato che la troupe abbia fermato tutto mentre stavano giocando....
|
|
|
|
|
|
Tony83
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 4
|
io ho capito solo che la scirocco ha beccato 1 secondo E' uno dei tanti video che conferma l'ottimo assetto della Megane RS che va a sopperire ad un motore brillante ma non all'altezza del tedesco TSI Immaginatevi questo motore sotto la Megane RS, sarebbe imprendibile Post Unito: 08 Maggio 2010, 18:27:12
Vi faccio un piccolo regalo
|
|
« Ultima modifica: 08 Maggio 2010, 18:27:15 da Tony83 »
|
|
|
|
Nik89
|
Visto tempo fa...in rete, tradotto ho già visto pure la 14a serie cioè quella dopo.... quella di sky è la 13a.... cmq è un peccato che la troupe abbia fermato tutto mentre stavano giocando.... loro si divertivano e basta
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
anton
Utente non iscritto
|
quindi in considerazione di scarico skat e mappatura. i 20 cv si recuperano....e poi cosi anche sul dritto ciaooo
|
|
|
|
|
|
Tony83
Utente junior
Scollegato
|
ma che ragionamento è fai la stessa cosa sulla scirocco R ed il risultato sarà sempre lo stesso
|
|
|
|
|
|
anton
Utente non iscritto
|
ma che ragionamento è fai la stessa cosa sulla scirocco R ed il risultato sarà sempre lo stesso ah ah ah si infatti hanno lo stesso handling
|
|
|
|
|
|
rosso04
RS Team
Utente normale
yeah!
Scollegato
Ringraziato: 18
|
era chiaro che sul dritto fosse piu veloce la scirocco forte dei suoi 20 cv in piu, ma le strade non son tutte dritte, infatti in pista si è beccata un bel secondo tondo tondo dai un'occhiata sul sito fastestlap, compara la scirocco con la megane , e visto che ci sei,la megane con la focus rs(50 cv in piu'!!) poi mi dici
|
|
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 32
|
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
bravo suprozzo quella 500 nera monta il motore della Thema 8.32 che aveva mio padre
|
|
|
|
|
|
Tony83
Utente junior
Scollegato
|
ah ah ah si infatti hanno lo stesso handling infatti, io stavo semplicemente precisando che sul dritto per la megane rs non ce n'è in pista il discorso è diverso, sono io il primo ad ammetterlo
|
|
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 21
|
Permettetemi alcune considerazioni. La Renault sono anni che a livello di telaio/assetto/trazione e direi anche freni è un passo avanti alla concorrenza, mentre per quanto riguarda i motori è allineata anzi, in alcuni casi dietro la concorrenza. E' successo con tuttala serie delle Clio, è successo con tutta la serie delle Megane tranne per la fase1 che non era proprio il massimo in fatto di assetto. Questo dato di fatto comporta una cosa: che sul misto pur con cavalli e coppia inferiore le Renault stanno comunque davanti alla concorrenza, mentre per forza di cose pagano un pò nelle prestazioni velocistiche pure. Con un soft tuning (mappa/filtro) quindi con poca spesa è già possibile eguagliare le prestazioni velocistiche aumentando nel contempo quelle nel misto perchè il pacchetto telaio/assetto lo supporta con disinvoltura. Il discorso è diverso per la concorrenza. E' vero che con uguale soft tuning il divario velocistico rimane invariato, ma quello riguardante l'handiling aumenta in favore delle Renault in quanto il pacchetto telaio/assetto non supporta in egual misura l'upgrade motoristico a meno di operare modifiche sull'assetto, ma allora se facciamo l'assetto anche alle Meggy ecco che siamo punto e accapo, cioè le Renault stanno comunque davanti. Ricordatevi che parliamo di TA e da un certo valore di potenza e coppia in poi contano di più il telaio e la trazione che non 20 cv in più. L'esempio della R26R è emblematico e chiarisce in modo inequivocabile questo concetto.
|
|
« Ultima modifica: 09 Maggio 2010, 18:05:30 da baltoro 06 »
|
|
|
|
anton
Utente non iscritto
|
mi hai rubato il pensiero grande
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
alla grande
|
|
|
|
|
|
anton
Utente non iscritto
|
credo .. che oggi il pacchetto rs con opzione cup , abbia da confrontarsi con i mostri sacri jap .ad oggi impareggiabili per trazione e peso, su percorsi misti, almeno fino elle ed. precedenti, oggi contenimento peso ed equilibrio , a fatto si che la meggy raccolga lodi anche dai fans delle jap, ma sinceramente accostare questo impegno da parte di r. sport, ad auto molto belle con buoni motori , ma sinceramente da bar, e poco altro, mi fa molto molto rdere tutto IMHO
|
|
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 21
|
credo .. che oggi il pacchetto rs con opzione cup , abbia da confrontarsi con i mostri sacri jap .ad oggi impareggiabili per trazione e peso, su percorsi misti, almeno fino elle ed. precedenti, oggi contenimento peso ed equilibrio , a fatto si che la meggy raccolga lodi anche dai fans delle jap, ma sinceramente accostare questo impegno da parte di r. sport, ad auto molto belle con buoni motori , ma sinceramente da bar, e poco altro, mi fa molto molto rdere tutto IMHO
scusa....non ho capito bene.....quali auto ritieni da bar e a quali mostri sacri jap paragoneresti la Meggy III?
|
|
« Ultima modifica: 09 Maggio 2010, 22:17:17 da baltoro 06 »
|
|
|
|
Ben83
Utente non iscritto
|
Nessuno si è accorto che la meggy del video non ha il pack CUP??? Sapete quanto vale su un circuito quell'assetto e quel diff???Almeno un altro secondo!!!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
io ho fatto caso ai sedili ma ho visto le pinze rosse e quindi non si capisce che è
|
|
|
|
|
|
|
|