Stelix
Utente non iscritto
|
avete presente il tappino di plastica all'interno della maniglia, dove si infila la mano per intenderci..... ebbene ieri sera ho preso del semplicissimo scoch ed ho coperto tale tappo, bene partendo dal lavoro ho subito notato che non avevo neanche uno strano cigolio che la portiera mi faceva a basso regime, prendendo velocità mi accorgevo che il rumore anche cercandolo non esisteva più, allora ho aperto il finestrino ed ho tirato il pezzettino di scoch, si è avverato il miracolo trovato il problema Confermo. Il famoso problema del fruscio l'ho riscontrato appena presa la mia Megane 3 anni fa, portata in concessionario fortunatamente conoscevano già il problema e sono proio i tappini all'interno della maniglia che sono un pò 'laschi' e creano quell'effetto aria (probabilmente a causa di unpò d'aria che filtra). Mettendoci un pò di scotch oo comunque bloccandoli il problema svanisce!
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Io ho appena prenotato x settimana prox anche se non e' piu' in garanzia x' mi da' troppo fastidio sto fruscio dai finestrini! ed il problema era gia' stato risolto nel dicembre 2010.... e ora si e' ripresentato tale quale che palle!
|
|
|
|
|
|
dinocorse
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 4
|
Confermo. Il famoso problema del fruscio l'ho riscontrato appena presa la mia Megane 3 anni fa, portata in concessionario fortunatamente conoscevano già il problema e sono proio i tappini all'interno della maniglia che sono un pò 'laschi' e creano quell'effetto aria (probabilmente a causa di unpò d'aria che filtra). Mettendoci un pò di scotch oo comunque bloccandoli il problema svanisce! ciao, ma si tratta di risolvere fruscii a tutte le velocità o solo a quelle elevate? La mia auto produce fruscii fastidiosi quando supero i 130, sotto siamo assolutamente in un range accettabilissimo. La colpa io l'ho sempre data agli specchietti retrovisori, ma anche ad alte velocità possono essere le maniglie?
|
|
|
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Io il fruscio lo sento praticamente da subito. diciamo sopra i 40 50 km/h
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
Io il fruscio lo sento praticamente da subito. diciamo sopra i 40 50 km/h
a quella velocità non possono essere le maniglie, forse gli specchietti, o le barre portapacchi(nelo caso tu abbia una megane sw) ma mi sembra molto strano
|
|
|
|
|
|
GIANNINO
Utente non iscritto
|
salve a tutti. ho una megane III sportour del 2009 con barre sul tetto con il seguente problema: viaggiando sopra i 60km/h si sentono dei fruscii d'aria all'altezza dei montanti laterali tra le porte anteriori e quelle posteriori al dire il vero alquanto fastidioso. la carrozzeria renault e' intervenuta in garanzia registrando per quel che ha potuto la chiusura delle le portiere ma senza alcun beneficio. lavando l'auto con lancia a pressione non entra acqua( per fortuna) e tutte le guarnizioni sono nuove e integre. qualcuno ha avuto un simile problema??? il problema e' piu' evidente in inverno che in estate. grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
shoot3r
Utente basic
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 1
|
Ciao allora guarda anche io ho avuto il tuo stesso problema...prima mi han cambiato le guarnizioni ma non ho risolto,poi il mio amico meccanico si è messo a calibrare altezza ecc ecc dello sportello e ti posso che aveva ragione.lo sportello era fuori asse con la macchina ed abbiamo risolto quel fastidioso rumore di aria dallo sportello in alto.però io lo sentivo superando i 70 km/h.ciao
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
topic uniti, fate sempre una ricerca prima di aprirne di nuovi
|
|
|
|
|
|
Lumi84
Nuovo utente
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao a tutti, scrivo per sottoporvi il mio problema. Da circa un mese ho notato che mentre la macchina è in movimento, sento come un fruscio nella parte del passeggero. Il rumore è molto simile a quello del finestrino leggermente abbassato (per intenderci il classico dito che si lascia per far circolare l'aria). Il rumore a bassa velocità non è fastidioso, ma quando affondo l'acceleratore si nota di brutto. Ho ribaltato la macchina per escludere ipotetici oggetti camminanti per la macchina che possano causarel rumore (avendo un bimbo piccolo macchinine e giochi sono sempre in giro per la macchina) ma niente.....il fruscio persiste! La cosa mi infastidisce parecchio visto che la mia gt line ha appena 1 anno ed anche se è in garanzia mi scoccia dover passare dal concessionario per farglielo presente visto che sicuramente dovrò lasciargliela giu! Cosa può essere per voi? Grazie in anticipo a tutti
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
topic uniti
|
|
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 17
|
Ciao a tutti, scrivo per sottoporvi il mio problema. Da circa un mese ho notato che mentre la macchina è in movimento, sento come un fruscio nella parte del passeggero. Il rumore è molto simile a quello del finestrino leggermente abbassato (per intenderci il classico dito che si lascia per far circolare l'aria). Il rumore a bassa velocità non è fastidioso, ma quando affondo l'acceleratore si nota di brutto. Ho ribaltato la macchina per escludere ipotetici oggetti camminanti per la macchina che possano causarel rumore (avendo un bimbo piccolo macchinine e giochi sono sempre in giro per la macchina) ma niente.....il fruscio persiste! La cosa mi infastidisce parecchio visto che la mia gt line ha appena 1 anno ed anche se è in garanzia mi scoccia dover passare dal concessionario per farglielo presente visto che sicuramente dovrò lasciargliela giu! Cosa può essere per voi? Grazie in anticipo a tutti
La butto li: hai provato a vedere se il tappo sotto la maniglia passeggero (lato esterno ovviamente) si è allentato? Mi pare di aver letto di qualcuno con questo problema.
|
|
|
Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
secondo me dovresti far registrare le portiere, anche a me è successa una cosa simile che ho risolto cosi
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
sono daccordo
|
|
|
|
|
|
GIANNINO
Utente non iscritto
|
HO RISOLTO IL PROBLEMA ERANO PROPRIO I TAPPINI IN PLASTICA!!!!!!!!!! LI HO SMONTATI ( MOLTO DELICATAMENTE PER NON GRAFFIARE LA PORTIERA ) E LI HO LETTERALMENTE RIEMPITI DI SILICONE ALL'INTERNO. UNA VOLTA RIMONTATI TUTTO OK. SPESA EFFETTUATA CIRCA 2 EURO ( IL SILICONE ). GRAZIEEEEE.......................
|
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
GIANNINO
Utente non iscritto
|
le lettere maiuscole chiedono scusa per l'entusiasmo......... ciao
|
|
|
|
|
|
kayo81
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
HO RISOLTO IL PROBLEMA ERANO PROPRIO I TAPPINI IN PLASTICA!!!!!!!!!! LI HO SMONTATI ( MOLTO DELICATAMENTE PER NON GRAFFIARE LA PORTIERA ) E LI HO LETTERALMENTE RIEMPITI DI SILICONE ALL'INTERNO. UNA VOLTA RIMONTATI TUTTO OK. SPESA EFFETTUATA CIRCA 2 EURO ( IL SILICONE ). GRAZIEEEEE....................... Mi posti una foto dei tappi dove si trovano? Altra domanda in generale, io nella mia megane 2 ph1 ho notato sul finestrino lato passeggero anteriore che quando ho il vetro tutto chiuso sento tipo degli scricchiolii se lo abbasso anche di poco non sento più nulla.. Mica riguarda l'allineamento del vetro??? Grazie. Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
badcas1985
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao a tutti, anche io avevo il problema del fruscio fastidioso sopra i 70Km/h. leggendo questo forum ho capito che una possibile causa era un errato allineamento delle portiere rispetto alla carrozzeria. Infatti passando un dito sul filo d'aria che si crea tra le due portiere, ho notato un gradino tra di esse. Il bello che su 4 portiere: 3 erano fuori asse. Quindi munito di chiave torx e mazzetta decido: - 1 aprire la porta lato sx posteriore (in modo da allinearla con la carrozzeria, dopo faro quella ant) - 2 svitare la placca in metallo all'interno del montante (non svitare tutto per evitare che i dadi all'interno della carrozzeria cadano nel limbo) - 3 martellare con forza la placca verso l'interno della vettura (il dado della vite che sta all'interno della carrozzeria è molto probabilmente incollato) - 4 controllare a occhio che la placca sia dritta. - 5 serrare le viti e provare a chiudere la porta. Se tutto è andato a buon fine la portiera, magicamente sarà allineata, in caso contrario riprovare dal punto 2. - 6 passare alle altre portiere. Risultato dell'operazione: Fruscio sopra i 70Km/h Sparito. Grazie a forum. Alberto.
|
|
|
|
|
|
alex79rma
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 18
|
Ciao ho una Megane IV, capita anche a voi che ad una velocità di circa 100 kmh si Sente un leggero sibilo con il finestrino chiuso. Credo che sia dovuto allo specchietto. Fatemi sapere perchè non vorrei invece che ci fosse qualche problema
|
|
« Ultima modifica: 17 Maggio 2016, 20:15:02 da Omihalcon »
|
|
|
|
|
|