Ho la conferma dal meccanico: il filtro benzina non c'è sul mio 1.4TCe
Forse nei primi c'era, ma ha detto che ha sentito in Renault col codice telaio e gli hanno detto che non c'è il filtro.
Adesso parte un centone per abbassare la pompa benzina e pulirla, e se non è questa c'è da pulire gli iniettori con gli ultrasuoni!
Post Unito: 03 Aprile 2017, 16:49:23
E non era la pompa benzina, anche se han tolto un po' di sporco accumulato in 1oo.oookm.
E gli iniettori non si possono pulire.
E partono in tutto 6oo€ per cambiarli (2oo€ iniettori + 1oo pulizia pompa + manodopera)
Adesso mi domando: perché non hanno messo un filtro benzina da pochi €?!?
Per onore di cronaca, avevo ritirato l'auto da questo meccanico dopo che mi ha pulito la pompa benzina.
Dopo poco l'auto non andava più in moto, e non erano gli iniettori, bensì la pompa benzina, cambiata dal mio meccanico di fiducia.
Questo furbetto qua, disonesto per essere lusinghieri, aveva la pompa in mano, e lo sapeva benissimo che il problema era quello, non di certo gli iniettori.
L'officina è Auto Sport di Parma, vicino al campus, ed ha già un paio di recensioni dove si evince la disonestà dei proprietari.
Infine, se avete bisogno di una pompa benzina, Renault fa pagare 450€ la stessa pompa Bosch che si trova a 150€ online su un noto sito di ricambi tedesco. Io che sono stato tradito dalla Bosch ho preso un marchio diverso, a 110€, + un centone di manodopera.