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Autore Discussione: Olio Motore su RS  (Letto 158148 volte)
0 utenti e 33 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
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« Risposta #80: 17 Maggio 2009, 23:39:48 »

Ok....vedrò il da farsi!!!! Ho già fatto 3000km in queste condizioni!!!! annoiato pensieroso01 pensieroso02
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #81: 18 Maggio 2009, 08:20:09 »

magari non ti succede niente ma prevenire è meglio che curare
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LUPEN84
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« Risposta #82: 18 Maggio 2009, 08:29:50 »

2 cm sono almeno 1/2 kg di olio ti conviene metterlo a livello, anche tirandolo con la pompetta nn è un problema  Occhiolino
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #83: 18 Maggio 2009, 08:36:14 »

dici che 2 cm sono mezzo kilo?
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LUPEN84
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« Risposta #84: 18 Maggio 2009, 09:19:11 »

forse anche + xkè di solito tra il min e il max ci sono 1kg di olio e saranno circa 3 cm, quindi .................
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #85: 18 Maggio 2009, 09:36:58 »

in effetti!......ma come hanno fatto a metterne così tanto? e pure la quantità di olio che entra nella coppa la sanno!  Indeciso
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LUPEN84
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« Risposta #86: 18 Maggio 2009, 09:40:25 »

xkè sono .azzoni sicuramente se ne è accorto pure ma nn ha avuto voglia di scaricarlo
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Enrico225
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« Risposta #87: 18 Maggio 2009, 09:44:02 »

e ci fanno pure i corsi per farti pagare la mano d'opera specializzata!!  nonquoto
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BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #88: 18 Maggio 2009, 10:16:41 »

e ci fanno pure i corsi per farti pagare la mano d'opera specializzata!!  nonquoto

Ridicoli!!!
Cmq fallo togliere a loro!
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #89: 18 Maggio 2009, 11:38:44 »

deca hai una foto della pompetta?
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ElKaiser
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« Risposta #90: 18 Maggio 2009, 13:41:32 »

Compra una pompetta per aspirarlo..io ne ho presa una elettrica da 15 euro e funziona benissimo...hai un tubino che infili al posto dell'astina per controllare il livello e da un altro tubo te lo sputa fuori..Anche a me ne avevano messo piu' del dovuto, ma ho subito provveduto Ghigno

Dove posso trovarla la pompetta?? Vorrei acquistarla!!! Mi potrebbe servire oltre che per togliere l'olio in primis, anche per altre cosucce di casa!!!! E' comoda!!!! sm2259an lol


Cmq sono d'accordo!!!! che caxxoni...... nonquoto nonquoto banned banned
« Ultima modifica: 18 Maggio 2009, 15:19:50 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #91: 18 Maggio 2009, 14:59:01 »

Quella elettrica che diceva deca non saprei, ma una pompetta puoi trovarla da qualsiasi buon ferramenta!
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ElKaiser
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« Risposta #92: 18 Maggio 2009, 15:20:19 »

Io dico proprio quella elettrica!!!! lol lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #93: 18 Maggio 2009, 15:49:17 »

raga attenti a nn andare troppo  offtopic01
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ElKaiser
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« Risposta #94: 18 Maggio 2009, 15:52:48 »

Ok Ruggiè...però io devo vedere di togliere l'olio in eccesso.....non mi va di fare 180km semplicemente per andare in officina a togliere l'olio in eccesso.....devo comprare la pompetta!!!!! sm2259an lol
« Ultima modifica: 18 Maggio 2009, 16:30:28 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #95: 18 Maggio 2009, 18:48:05 »

Comprata da norauto... tipo questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370151426213 ma costa molto meno, sarà perchè è meno fashion..

Comunque a parte questi utilizzi pensavo di usarla per cambiare almeno un paio di litri di olio ogni tanto..di modo da rinnovare almeno in parte quello presente nel circuito e cercare di evitare di rovinare la turbina a causa di olio troppo denso..

Ah dimenticavo, ho montato lo strumentino per vedere la temperatura dell'olio (la sonda l'ho fatta inserire nel tappo di scolo olio, di modo da non forare nulla), e ho notato che girando normalmente per strada difficilmente si superano gli 80 gradi, cominciando a tirare invece si raggiungono e superano anche i 100, in pista ieri sono arrivato molto vicino ai 120, limite oltre il quale mi hanno consigliato di raffreddare..

Edito per dire che la mia pompa è uguale a quella presente in questo articolo: http://www.advmarea.com/ftp_farevela/Fai%20da%20te%20FV208.pdf

Figata ma soprattutto utilissimo lo strumentino per la temperatura dell'olio  sm2259an Ma nel tappo di scolo dell'olio non c'è la calamita? Non è che te l'hanno eliminata per metterci la sonda? Spero proprio di no.....
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« Risposta #96: 18 Maggio 2009, 19:38:37 »

in effetti con la pompa puoi rigenerare l'olio dopo qualche turno in pista  sm2259an
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ElKaiser
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« Risposta #97: 18 Maggio 2009, 22:12:07 »

Infatti la comprerò!!!! sm2259an lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #98: 18 Maggio 2009, 22:30:04 »

ok finiamo sto trattato pompe elettriche e proseguiamo con "olio motore su RS" inteso come "che tipo di olio su RS?"
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« Risposta #99: 24 Maggio 2009, 13:47:03 »

Portata ieri pome dal mio preparatore per tagliando e qualche lavoretto....domani mattina inzia a lavorarci:

- tagliando con cambio olio (Motul 300v 5 40)  e filtri
- mappa ( e speriamo sta volta tenga la centralina...)
- ......... sogghigno
« Ultima modifica: 24 Maggio 2009, 13:47:46 da gioF1 » Registrato  

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