gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Ringraziato: 23
|
Sono prossimo al tagliando del secondo anno (con totali 16000 km ) ...quindi voglio fare il cambio dell'olio...ma nn vado in renault....ma dal mio preaparatore... penso che metterò il Motul....eravamo indecisi tra il 5w40 e il 10w40...sempre 300v Competion (che monto anche nella williams) Stamattina abbiamo guardato pure le candele....non sono messe male....anzi. però gli ho detto lo stesso di informarsi per qlc di più sportivo....quando uso la meggy non vado a far la spesa o il giretto in centro.....
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
penso che metterò il Motul....eravamo indecisi tra il 5w40 e il 10w40...sempre 300v Competion (che monto anche nella williams)
Stamattina abbiamo guardato pure le candele....non sono messe male....anzi. però gli ho detto lo stesso di informarsi per qlc di più sportivo....quando uso la meggy non vado a far la spesa o il giretto in centro.....
Hai già in mente delle candele in particolare?
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
|
le originali sono NGK a tre punte....il mio preparatore pensava alle DENSO....però deve informarsi per capire se esiste un modello per la nostra.....
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Beh ottime marche entrambi! Appena ti consiglia qualcosa facci un fischio!
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
|
Dopo una breve ricerca nel web ne DENSO ne Beru hanno un modello per la nostra....
mi toccherà stare su quelle originali.....
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Azz..peccato..però sicuramente ci sarà un modello top delle NGK!
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
|
certo..magari le iridium IX... cmq chiuso OT..qui si aprla di olio motore....
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
Ma com'è il Castrol Syntec tanto pubblicizzato durante FF4?
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
|
nn saprei.....mai usato... per la mie auto only Motul....
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Ma com'è il Castrol Syntec tanto pubblicizzato durante FF4? Intendi il castrol edge?
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Ciao, scusate l'intromissione ma io non ho il libricino delle manutenzioni nella mia RS... Quindi ora che sono fuori garanzia mi faccio i tagliandi da solo.
Per l'olio allora Renò consiglia un 5W-40 penso che mi vada bene perchè non vado mai in pista... Ma come quantità? Qanti kg vanno messi?
Grazie mille.....
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
- Critico del forum -
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Ciao, scusate l'intromissione ma io non ho il libricino delle manutenzioni nella mia RS... Quindi ora che sono fuori garanzia mi faccio i tagliandi da solo.
Per l'olio allora Renò consiglia un 5W-40 penso che mi vada bene perchè non vado mai in pista... Ma come quantità? Qanti kg vanno messi?
Grazie mille.....
Nella mia quasi 6 Kg, il 5-40 è pefetto, se dicono quelo va bene quello, non sono scemi. Post Unito: 03 Maggio 2009, 21:40:23
Ma com'è il Castrol Syntec tanto pubblicizzato durante FF4? Appena finita la garanzia metto il Castrol, fino ad ora il MAgnatec era pefetto, il nuovo Edge non so ancora nulla.
|
|
« Ultima modifica: 03 Maggio 2009, 21:40:23 da GianVi70 »
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Al primo rabbocco metterò anche io l'edge! Voglio proprio provarlo!!!!
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
attento a nn mischiare 2 tipi di olio
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
lupen non mischiare mai due tipi di olio...ti consiglio di aspettare e al prossimo tagliando ne provi uno nuovo
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Mi tocca aspettare i 30000? Ma perche'? Anche li inevitabilemente si andranno a mischiare!
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
ai 15mila....sostituisci l'olio....cmq nn cambiare olio finchè sei in garanzia...cmq qui si parla di RS....e nn diesel... dai rimanete in topic grazie...
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
be per il semplice motivo che anche se l'olio ha la stessa densità non vuol dire che i componenti che la formano siano uguali
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Gabry ma perche' non si dovrebbe cambiare in garanzia???
E' proprio qui' che lo cambio almeno se succede qualcosa sono coperto?
@Black: ok le componenti saranno diverse, ma se non lo aggiungi ad un altro l'unica soluzione sarebbe togliere completamente quello vecchio e poi inserire quello nuovo! In tutte le macchine che ho avuto non ho mai fatto questa procedura e non ho mai avuto problemi!!!
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
@billy: le complicazioni possono esserci come no xo al motore non fa bene...cmq io su la mia meggy quando faccio il cambio olio mi faccio lasciare un boccia in piu d'olio...cmq billy è un consiglio che ti do poi sei te a decidere io ti dico solo che su la mia piaccola non lo faccio ti volevo solo dare un consiglio d'amico
|
|
|
|
|
|
|
|