BillyG
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Si si ovvio!!! Però sempre meglio di un pannello!
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Enrico225
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gioF1
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meglio aria fresca e poco casino nell'aspirazione....piuttosto liberati gli scarichi...
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Enrico225
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tanto solo con l'aspirazione sappiamo benissimo che non cambia niente
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ilfalco
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calcolate che un evo pesa anche di più che la nostra meggy, quindi in curva anche se tiene leggermente di più (in accellerata) viene compensata dal peso e quindi siamo li... la meggy con un buon assetto sta sicuramente davanati a un evo in curva!! io l ho provata l'evo 6 !! l'avevo provata prima di prendere la meggy impressionante non sgommava nemmeno in prima!!! trasmetteva perfettamente tutti i cv a terra... e che dire tirava fino a limitatore... in curva sembrava non avere limiti.. tenuta impressionante.. ma mi costava 20000 euro in più della meggy .. quando ho provato la meggy sono rimasto stupito perché un anteriore cosi mai visto mai provato, sgommerà in prima, seconda e ora anche in 3, in curva al contrario dell'evo sembrava tenere meno... sbatteva un po di qua e di la in frenata in accellerazione in uscita di curva si intraversava ma da guidare é come un go card la butti dove vuoi tu e da guidare fuori dal limite della tenuta una volta presa la mano é una ca***ta... é molto piu facile che guidare un evo fuori limite!!! quando l'evo parte parte... e non la tieni più.. ho sempre voluto un posteriore o un 4x4... ora che guido la meggy vi dico ma perché spendere 20000 euro in più per un 4x4 che é alla pari??? in più c'é l'orgoglio di mettere via auto molto più competitive... super anche io volevo mettere filtro a cono... quelli diretti in carbonio che prendono l'aria direttamente accanto al faro del fendinebbia.. ma ho trovato un casino di problemi... spazio insifficiente e quindi avrei dovuto mettere un cono normale al posto del pannello, ma poi mi hanno detto che prende aria calda e quindi meno ossigeno e non fa bene al motore, terzo problema, se metti il cono in acuni regimi di giri potrai avere un piccolo incremento di potenza ma in altri giri potrai avere perdite o vuoti non piacevoli... ad esempio in accellerazione magari ti manca via un attimo perché non ha subito tutta l' aria che gli serve... meglio un pannello con una spugna più libera che sei più sicuro... per il rumore concordo con voi.. preferisco fare qualcosa allo scarico...
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« Ultima modifica: 25 Aprile 2009, 14:30:19 da ilfalco »
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BillyG
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Appena trovo la scatola del filtro a pannello lo sostituisco con un K&N.. Lo scarico in pieno!!!!!
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ilfalco
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i confronti ragazzi si fannotra macchine con le stesse modifiche.... ti vorrei vedere in pista con una evo con i tuoi stessi upgrade..... bé i confronti é meglio farli con le macchine dello stesso prezzo!!! perché se spendo 20000 euro in più per un 4x4 lo spero bé che vada di piu di un anteriore..... ma se su un anteriore con 20000 euro in meno ci spendo 4000 euro e mi faccio un assetto da paura, ho qua un anteriore che tiene di più di una macchina che costa 16000 euro in più siete daccordo?? o preferite spendere di più ed essere umiliati da un anteriore??
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geordie
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i confronti ragazzi si fannotra macchine con le stesse modifiche.... ti vorrei vedere in pista con una evo con i tuoi stessi upgrade..... Di base si parte con una differenza di 50cv a favore delle Evo, e a parita di adeguamenti il margine di potenza credo rimanga simile.
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BillyG
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non è solo una questione di cv..ma di tutto il resto insieme..
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ilfalco
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Di base si parte con una differenza di 50cv a favore delle Evo, e a parita di adeguamenti il margine di potenza credo rimanga simile. certo hai perfettamente ragione!!!! ma vi rendete conto che stiamo paragonando un EVO CON UNA MEGAN se avrei i soldi avrei qua la bugatty Veiron maddaiii con quello che ho speso.. ho qua una macchina in grado di competere con auto da "Fast end Fourious"(ben più conosciute come auto da corsa) avete gia visto una megane rs in un film di fast end fourious?? hahahhahahaha megan the best... ... susu strasuper!!!
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geordie
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bé i confronti é meglio farli con le macchine dello stesso prezzo!!! perché se spendo 20000 euro in più per un 4x4 lo spero bé che vada di piu di un anteriore.....
L'unico confronto diretto che ho avuto con una Evo è stato a Monza (ci siamo incrociati a Lesmo 1 e Lesmo 2) e l'impressione è stata che, in effetti, su curve medio-veloci la differenza nella velocità di percorrenza (ovviamente a favore della Evo) non era così elevata come mi sarei aspettato. Quello è forse l'unico caso in cui si può sperare di tenere il passo perchè in tutte le altre situazioni possibili, in special modo su strada normale, non c'è storia.
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gioF1
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bene...allora la prox focus rs da 305 cv incendierà tutti quanti.....
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BillyG
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bene...allora la prox focus rs da 305 cv incendierà tutti quanti.....
ma vedremo...eh he!
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BillyG
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Oggi complice il bel tempo ho provato su pista con asfalto buono lo 0-100...ho scaldato per benino le gomme e ho tirato fuori un bel 5.51 azzarola...ma che bestia hai!!!
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Enrico225
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Oggi complice il bel tempo ho provato su pista con asfalto buono lo 0-100...ho scaldato per benino le gomme e ho tirato fuori un bel 5.51 ma come lo hai preso il tempo? hai considerato i 100 di conta km?.........1 secondo meno dell'originale mi sembra eccessivo
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ElKaiser
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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anche a me sembra tantino 1 secondo meno......capisco i 265cv, capisco i 400Nm, capisco il dekat, capisco l'intercooler forge....ma un secondo è davvero troppo.....
Quanto al confronto Megane Rs-Evo, dico solo una cosa: a paritàdi caratteristiche tecniche e di elaborazioni, credo che la Evo stia davanti alla nostra cara e performante Rs.....lo dico a malincuore, perchè sapete tutti che ho occhi solo per lei, la mitica Rs.....ma il confronto è duro, molto duro!!!!
Questione filtro a pannello: vorrei sapere l'esperienza di chi lo monta già com'è stata perchè finora ho sentito solo 2 campane, quella di Enrico, di cui mi fido, il quale mi consiglia di montarlo, e mi dice che l'unico miglioramento/diversità apportata è quella del sound, e poi quella di Gianvi70, il quale me lo sconsiglia, dicendomi che la sua R26 col filtro a pannello ha perso in allungo
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BillyG
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I filtri sportivi per forza fanno perdere ai bassi regimi e migliorano le prestazioni agli alti regimi!!!!!
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Enrico225
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allora dici che è affidabile? magari oltre alle modificheil tempo è dovuto anche alle toyo che danno più grip
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Enrico225
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prendi direttamente le slik per uso pista.......l'unica rottura è montarle ogni volta che giri
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BillyG
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prendi direttamente le slik per uso pista.......l'unica rottura è montarle ogni volta che giri bella rottura...però sai che divertimento!!!
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