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Autore Discussione: Luci manopola condizionatore Megane II  (Letto 15602 volte)
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« Topic Start: 29 Settembre 2014, 19:25:43 »

Ciao a tutti, ho una Megane del 2004 Grandtour, ed il mio problema è che al 90% si sono fulminate le lampadine delle manopole dell'areatore. Premetto che le lucine dei tasti dell'aria condizionata e del lunotto posteriore funzionano.
Richiedo dalla vostra esperienza istruzioni per lo smontaggio della plancia centrale per arrivare alle suddette lampadine.
Nel forum mi sembra di aver verificato se dovesse esserci l'esistenza di una discussione fac simile e l'ho trovata solo per la Megane III, e non credo che il procedimento sia lo stesso.
Vi ringrazio sin da ora per il vostro aiuto. Buona serata Sorriso
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« Risposta #1: 30 Settembre 2014, 11:50:55 »

Guarda quà

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=763.msg8191#msg8191

una volta arrivato a questa situazione



smontando il tuo di pannello comandi da dietro troverai le lampadine che sviterai (mezzo giro) con una pinzetta e sono tipo queste



Usa la funzione ricerca in alto a dx la prossima volta prima di aprire nuovi topic  Occhiolino
« Ultima modifica: 30 Settembre 2014, 11:51:59 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #2: 01 Ottobre 2014, 18:23:27 »

Grazie mille asas86, scusa per il topic, ma non avevo fatto caso.
Per quanto riguarda il lavoro da eseguire non mi sembra particolarmente difficile ma bisognerà armarsi di pasienza e tanta calma.
C'è solo una cosa che non ho capito, nel mio caso mi tocca smontare anche gli aereatori posti sopra i comandi del condizionatore? Quindi di conseguenza mi tocca smontare anche l'orologio digitale?
Grazie mille per le risposte buona serata
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Re:
« Risposta #3: 01 Ottobre 2014, 18:39:07 »

Il procedimento è uguale a quello della guida che ti ho postato, solo che quello della guida non ha le lampadine esterne come il tuo.
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« Risposta #4: 01 Ottobre 2014, 20:52:21 »

il gruppo comandi clima (che sia automaticoo manuale) è incastrato sulla bocchetta centrale, va rimossa anche quella perchè magari se tiri riesci a staccarlo ma rimetterlo è un casino con la bocchetta già montata, levarla è un attimo, sollevi il pannello dell'orologio e sviti le due viti che sono sotto
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« Risposta #5: 03 Ottobre 2014, 17:27:38 »

Grazie mille ad entrambi per gli utilissimi consigli vi farò sapere il risultato appena realizzo il lavoro. Grazie ancora
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« Risposta #6: 19 Ottobre 2020, 16:42:27 »

Scusate io ho cambiato le lampadine ma non si accendono comunque sapete se esiste qualche fusibile o cosa controllare?
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« Risposta #7: 19 Ottobre 2020, 17:22:05 »

è improbabile che sia il fusibile, perchè lo stesso protegge molti altri circuiti come l'accendisigari il display dell'orologio, la luce di posizione sinistra e molto altro ancora, se fosse bruciato te ne accorgeresti per molti altri guasti
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« Risposta #8: 19 Ottobre 2020, 17:33:42 »

Ok allora cosa potrei controllare? Ho messo altre lampadine led nuove ma non vanno lo stesso
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« Risposta #9: 19 Ottobre 2020, 18:58:55 »

ah, non hai detto subito che hai messo i led... non hai provato con delle lampadine tradizionali?
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« Risposta #10: 19 Ottobre 2020, 19:30:47 »

No non ho provato perché si sono accese......mi spiego meglio ho fatto la ca..ta di installarle accese, la prima si è accesa poi appena inserita la seconda si è accesa e subito si sono spente.....allora ho messo altre due nuove ma niente.....ho paura di aver bruciato qualche componente
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« Risposta #11: 19 Ottobre 2020, 20:21:49 »

non c'è nessun componente particolare, l'impianto di illuminazione è alimentato tutto attraverso lo stesso fusibile, se salta quello salta metà dei componenti dell'abitacolo e se succede te ne accorgi, prova a mettere almeno una lampadina tradizionale per vedere se c'è alimentazione, i led spesso se non sono fatti per quel certo impianto non funzionano e soprattutto possono avere un verso di inserzione
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2020, 20:23:07 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #12: 19 Ottobre 2020, 20:23:27 »

Ok domani pomeriggio riprovo, ci aggiorniamo domani grazie mille intanto

Post Unito: 20 Ottobre 2020, 14:53:18
Niente da fare anche con le lampadine normali non si accendono
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2020, 20:13:17 da Flebus » Registrato  
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« Risposta #13: 20 Ottobre 2020, 21:53:44 »

come ti ho detto il fusibile protegge molti altri circuiti, è anche vero che non tutte le versioni sono uguali, a volte i fusibili non sono sempre uguali in tutti i modelli, controllali ma a questo punto non ti posso indicare quale sia perchè quello che a me risulta dell'illuminazione clima non fa solo l'illuminazione che interessa a te, armati di pazienza e guardali tutti, purtroppo anche e soprattutto quelli nel vano motore che sono quelli più scomodi da controllare
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2020, 21:54:10 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #14: 20 Ottobre 2020, 21:55:47 »

Ok...per aprire il coperchio del vano motore devo togliere la batteria e tirare il coperchio?
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« Risposta #15: 21 Ottobre 2020, 08:31:09 »

dipende, se la tua megane 2 è una fase 2 devi smontare la batteria e tutta la scatola dei fusibili perchè sono sulla faccia inferiore del pannello, se è una fase 1 basta solo il coperchio dei fusibili
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« Risposta #16: 21 Ottobre 2020, 09:20:08 »

Dovrebbe essere una fase 1 non so la differenza è del 2003 1.5 dci 60 kw
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« Risposta #17: 21 Ottobre 2020, 09:32:16 »

si fase 1
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,3932.0/highlight,differenze+fase.html
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2020, 09:36:53 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #18: 21 Ottobre 2020, 09:39:09 »

Perfetto grazie mille

Post Unito: 21 Ottobre 2020, 14:34:00
Problema risolto era un fusibile da 7,5 nel vano motore,  ovviamente grazie a meganecc.....adesso devo risolvere la spina sciolta della resistenza del riscaldamento, mi metto in cerca del post adeguato
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2020, 14:34:00 da Flebus » Registrato  
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« Risposta #19: 26 Ottobre 2020, 17:39:14 »

Non voglio fare il saccente,
ma dopo aver lasciato 120 euri all'elettrauto perché sostituendo la lampadina di uno stop bruciata,
poi scoperto si trattava di una massa difettosa da saldare,
ho fatto saltare un fusibile di quelli che stanno nella scatola sotto la batteria e mi sono ritrovato con mezzo impianto elettrico fuori uso e tutte le spie di allarme accese...
Quindi consiglio caldamente quando si lavora e si tocca qualcosa di elettrico di STACCARE sempre la batteria.   
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