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Autore Discussione: [Megane III] Come smontare i paraurti?  (Letto 23778 volte)
0 utenti e 9 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
BillyG
Utente non iscritto
« Topic Start: 02 Febbraio 2009, 10:18:42 »

Ciao a tutti!
Vorrei gentilmente sapere se si riescono a trovare in giro i dettagli di come sia montato il paraurti anteriore in modo poi da smontarlo e rimontarlo con facilità e seguendo eventuali istruzioni.

C'è niente del genere? O mi tocca andare da un meccanico?
Grazie ragazzi!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #1: 02 Febbraio 2009, 10:46:45 »

ricordiamo che si tratta di una megane 3
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009, 10:53:55 da Simply.the.nenn » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #2: 02 Febbraio 2009, 10:49:54 »

Mi interessava sapere sulla III come era montato in modo da non far cavolate se volessi fare tutto io!

Cmq aspettiamo magari qualche meccanico che ci dia una dritta welcome01
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009, 10:54:21 da Simply.the.nenn » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #3: 02 Febbraio 2009, 11:27:50 »

credo che non differisca tanto dalla nostra, dovresti trovare tutte le viti sotto i cofano, nei passaruota e sotto dove c'è il carter copri motore
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #4: 02 Febbraio 2009, 11:32:39 »

Il fatto è che è tutto molto compresso e le uniche viti che si vedono sono quelle per sganciare i fari e per poi farli scorrere sulle loro guide!
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #5: 02 Febbraio 2009, 11:34:09 »

 quoto
giusto, se puoi prova a far una foto del vano motore, vicino ai fari... dovresti trovare i classici rivetti in plastica a pressione...
poi probabilmente come sulla 2, troverai delle viti dentro i passaruota e sotto il para, vicino alla coppa
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #6: 02 Febbraio 2009, 11:40:50 »

Dopo allora faccio una foto e la posto così mi chiarite un pò le idee!!
grazie ragazzi!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #7: 02 Febbraio 2009, 11:45:33 »

ok falle e vediamo.....anche ai passaruota
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #8: 02 Febbraio 2009, 21:31:56 »

Grazie Bruno!
Ora posto le foto..



















Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #9: 02 Febbraio 2009, 22:20:45 »

dunque.....
iniziando dalla foto in basso, del passaruota si vede chiaramente una vite e sicuramente la devi svitare da ambo i lati

per quanto riguarda la foto di lato a cofano alzato devi capire se il carter nero, dove si vede il tubo...credo di raffreddamento della centralina...è parte inegrante del paraurti. se lo è svita tutto quello che trovi, se non lo è toglila e sotto troverai le viti di fissaggio del paraurti.

nella foto vista da sotto vedo due bulloni da Ø 10-13 mm, ma non capisco se il carter nero è attaccato al paraurti, se lo è svita entrambi i bulloni

mano a mano che sviti e cerchi di staccarlo ti accorgerai dell'eventuale presenza di ulteriori punti di attacco

le foto 1,2,3 non fanno testo
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BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #10: 02 Febbraio 2009, 23:15:08 »

Io pensavo di attaccare le centraline sfruttando la vite che c'è nel pezzo di telai appena sotto il liquido lavafari.
Guarda la terzultima foto.
Cosa ne dici?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #11: 02 Febbraio 2009, 23:37:01 »

se intendi la centralina degli xeno sembrerebbe che ci sia abbastanza spazio per posizionarla in quel punto
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #12: 03 Febbraio 2009, 09:52:10 »

Scusa non l'ho specificato. Intedevo proprio quella centralina.. Sarei intenzionato a prendere quelle della xenonlamp professional slim!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #13: 03 Febbraio 2009, 10:04:23 »

io nè ho vista una montata sulla twingo di lullaby,  non saprei dirti la marca, ed era abbastanza piccola, pertanto credo proprio che non troverai nessuna difficoltà ad installarla con una semplice staffetta.
Quindi il paraurti lo devi smontare per togliere i fari?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #14: 03 Febbraio 2009, 10:24:24 »

Direi proprio di no! i fari scorrono bene in avanti per lasciarti lavorare perfettamente. L'unica cosa dovrò bucare lo sportello che da accesso alle lampade anabbaglianti!
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #15: 03 Febbraio 2009, 10:28:14 »

occhio a sigillarlo bene altrimenti entra acqua
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BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #16: 03 Febbraio 2009, 10:29:54 »

Farò un buco preciso ed al massimo metto un pò di silicone ai lati cosa dici?
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« Risposta #17: 04 Febbraio 2009, 00:10:30 »

nel kit viene fornito il gommino da applicare al foro del tappo del faro...
questo gommino va poi forato per far passare i fili che vanno alle centraline... tutto sicuro...

comunque non degeneriamo... ricordo che il titolo della discussione è Istruzioni su come smontare il paraurti anteriore..dove trovarle?
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2009, 00:10:51 da Simply.the.nenn » Registrato  

ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #18: 07 Aprile 2009, 23:07:15 »

scusate se magari sonoi out.. ma stavo dando un'okkiata alle foto di billyG..... e anke io ho lo stess dubbio.. ma sulle staffe che ci sono dietro i fari non si posson mettere le centraline??? o sul ferro nn si posson installare?Che?!?
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swingover
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« Risposta #19: 17 Giugno 2009, 19:32:22 »

dunque.....
iniziando dalla foto in basso, del passaruota si vede chiaramente una vite e sicuramente la devi svitare da ambo i lati

per quanto riguarda la foto di lato a cofano alzato devi capire se il carter nero, dove si vede il tubo...credo di raffreddamento della centralina...è parte inegrante del paraurti. se lo è svita tutto quello che trovi, se non lo è toglila e sotto troverai le viti di fissaggio del paraurti.

nella foto vista da sotto vedo due bulloni da Ø 10-13 mm, ma non capisco se il carter nero è attaccato al paraurti, se lo è svita entrambi i bulloni

mano a mano che sviti e cerchi di staccarlo ti accorgerai dell'eventuale presenza di ulteriori punti di attacco

le foto 1,2,3 non fanno testo


...ma pensavo avessi il 1.5 dci non il 1.9??!
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